CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma 6002 in blocco risolto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 04/12/2010 alle: 14:06:09
Chiedo aiuto agli esperti trumi-sti del forum. Nei preparativi per l'uscita del ponte dell'8 dicembre, ieri accedo la Truma 6002, metto a "1" così questa mattina trovavo il vr non del tutto gelido...[;)][;)] Invece trovo la caldaia in blocco. Led rosso.[:(][:(][:(] Provo a riaccenderla per 2 o 3 volte pensando a bolle d'aria nel circuito, lei parte bene ma dopo circa 5-10 minuti, esce aria calda dalle bocchette, al momento di passare alla potenza maggiore (messo a 9) (aumentando anche le ventole) prova ma stenta e va in blocco. Povato cambiare bombola (erano entrambe nuove e piene di propano)ma non risolvo nulla. Ipotesi di guasto: 1-regolatore di pressione starato che non regge ad una maggiore richiesta di gpl...(ne ho già comprato uno nuovo GDK e provo nel pomeriggio a sostiturlo) 2- termocoppia ...come si smonta? (riflessione: ma se fosse guasta non si accenderebbe propio...che dite?) 3- elettrovalvola (...idem come sopra) 4-?...mi rivolgo all'assistenza...? Grazie Gigi [:D]

Modificato da salomogi il 04/12/2010 alle 16:44:46
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/12/2010 alle: 14:48:45
l'ipotesi 1 è quella piu tangibile ma anche l'ipotesi 3 non è da sottovalutare , sostituisci prima il riduttore , se il problema rimane bisognerà controllare l'elettrovalvola ma per quest'ultima affidati all'ipotesi 4 l'ipotesi 2 la scarto a priori perche in quella stufa non esiste termocopia ciao Mario
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 04/12/2010 alle: 16:44:08
RISOLTO![8D][8D][8D] Come confermatomi da Ecostar, che ringrazio, ho sostituito il regolatore e tutto ha funzionato regolarmente...sono felice come un bambino![:D][:D][:D] Pensare che lo avevo sostituito in giugno, nuovo nuovo, (come prescritto perchè bisognerebbe sostituirlo ogni 5 anni) ma pur avendolo usato poco, era inadatto... ...Forse già in origine...andava bene con il frigo e cucinare ma non con l'alta richiesta di gas della truma... ...infatti su quello vecchio leggo l'etichetta sul retro "flusso 1000g/h" mentre quello nuovo c'è scritto "1.5-12 kg/h"... Ho imparato un'altra cosa![:D][8D][:)][:I][:I] Buona strada e grazie Gigi

Modificato da salomogi il 04/12/2010 alle 16:45:24
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 04/12/2010 alle: 18:02:12
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 04/12/2010  16:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sei sicuro di aver letto 12 kg all'ora ?!?!?! ...in un'ora seccherebbe una bombola e credo che con 30 mmbar di pressione o hai un tubo da 200 mm di diametro che trasporta il gas o se no' la vedo dura consumare 12 kg di gas in ora. non è che era 1,2 - 1,5 kg/h ? Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/12/2010 alle: 19:38:40
probabilmente si tartta di un errore di battitura oppure ha letto male , infatti quel 12 suona stonato anche a mè , il riduttore vecchio aveva una portata max di 1kg/h mentre in quello nuovo è di 1,5kg/h ma il problema di salomogi sicuramente non era causato dalla portata di 1kg/h del vecchio riduttore ma dal suo malfunzionamento in generale , certo che se il nuovo riduttore avesse una portata da 1,5 a 12 kg/h sarebbe preoccupante e ci potrebbe alimentare una caldaia da 80/90 kw/h Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 04/12/2010 alle: 20:28:59
Mi è capitata la stessa cosa,risolto solo al terzo riduttore,stessa marca e stessa portata,ma i primi due non facevano passare gas a sufficienza.ciao domenico
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 04/12/2010 alle: 22:59:25
Sull'involucro di plastica c'è scritto: "Durchfluss 1,5 -12 kg/h siehe Typschild" Se non ho capito male io... p.s.: Ho guardato sul sito in Germania e quella dicitura si riferisce al range di vari regolatori di flusso, infatti ce ne sono anche da 12 kg/h mentre il mio è da 1,5 kg/h Chiarito il qui-pro-quo Ciao Gigi

Modificato da salomogi il 04/12/2010 alle 23:03:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link