In risposta al messaggio di ciferseo1 del 15/01/2016 alle 17:35:05
Ciao, Scubidu, ho fatto tutte le prove che mi hai detto, ma niente da fare un po funziona poi quando si spegne rimane al minimo, Qualche volta volta se spengo la stufa poi la riaccendo parte i tre rele' poi una volta arrivataa temperatura si mette al minimo poi non riparte più. ieri cambiando la bombola per un paio d' ore ha funzionato regolarmente , poi più nulla. Grazie
hai provato a cambiare il regolatore di pressione sulla bombola ?
In risposta al messaggio di ecostar del 16/01/2016 alle 20:36:44
ok , visto che il vano bombole è all'interno del garage escludiamo l'ipotesi della scarsa gasificazione e problemi sul gas , direi di parare sul sensore temperatura + scheda ma dovresti specificare se si tratta di una combi C 6002 a sviluppo verticale oppure una combi 6 a sviluppo orizzontale Mario
ciao mario
In risposta al messaggio di scubidu del 16/01/2016 alle 20:43:17
ciao mario visto che e uguale..e potrebbe interesarmi rispondo io spero ciferseo1 non se la prenda c6002 verticale
ciao scubi ,visto che è una C verticale e la prova di scollegare il sensore è stata fatta ma la combi non è partita a palla come avrebbe dovuto probabilmente bisognerà cercare l'anomalia in scheda oppure sul potenziometro ma per stanare l'anomalia bisognerebbe avere la stufa davanti e provarla , potrebbe essere anche un problema di elettrovalvola che alla richiesta di calore non apre sul secondo e terzo stadio ma apre solo inizialmente a freddo poi si addormentano , visto dove stiva le bombole in tutti i casi non credo dipenda dal gas , come giustamente è stato specificato da ruggio non credo sia neanche un problema di riduttore e morchie oleastre nel suo interno perchè in quel caso l'anomalia si presenterebbe in altro modo , purtroppo sono anomalie che stanarle a distanza ci vuole solo fortuna e magari è una fesseria