In risposta al messaggio di ecostar del 08/01/2016 alle 14:19:56
cambia bombola e riduttore Mario
Ciao ecostar,
In risposta al messaggio di drengot del 08/01/2016 alle 14:38:05
Ciao ecostar, caspita, ho appena fatto installare il trauma dual control e pensavo fosse tutto a posto. intanto vediamo se con una nuova bombola cambia qualcosa, farò la prova tra qualche giorno quando dovrò cercare una bombola nuova nel mio viaggio.
Ciao, non avevo visto questo tuo 3d e ne ho aperto uno simile in "accessori" (senza riposte)!!! Anch'io come te ho il problema dell'acqua bollente anche se uso il boiler solo come riscaldamento cellula; rientrato da poco dalle ferie ho fatto uno squillo al concessionario dove mi servo di solito ed il titolare mi ha detto che e' strano e che contattera' la ditta per chiedere spiegazioni in merito in quanto non gli era mai capitato (sto ancora attendendo risposta).
In risposta al messaggio di drengot del 06/01/2016 alle 22:49:40
buonasera a tutti, in questi giorni di viaggio sto fronteggiando alcune anomalie che però mi aiutano anche a capire meglio il funzionamento del mezzo. per quanto riguarda la truma combi, dopo avere risolto unproblema di sgocciolamemto dalla canna di aspirazione aria per lo svuotamento, ho riscontrato un rumore molto forte, come un cigolio o meglio una frizione continua di parti forse plastiche. ovviamente mi sono subito preoccupato, poi però in rete ho trovato, proprio sulle pagine di camper online un caso simile dovuto allo sfregamento della ventola con il carter. effettivamente, toccando un po' a caso il carter della ventola il rumore é immediatamente e completamente sparito. il giorno dopo é riapparso, toccatina veloce al carter e il rumore é sparito. a voi é mai successo? si tratta solo quindi di svitare e riposizionare meglio il carter? ( spero sia facile dato il posizionamento incastratissimo della truma ). Volevo chiedervi un'altra cosa. Sto usando la truma in funzione solo riscaldamento. dai rubinetti esce acqua calda. siccome faccio magari la doccia, posiziono il termostato su riscaldamento più boiler : a questo punto non subito ma dopo un po' si accende la spia gialla dell'accensione del boiler per poi però non spegnersi più. come mai ? l'acqua comunque risulta calda. grazie saluti v
Quando usi la combi in solo riscaldamento l'acqua si scalda anche se temperatura e quantità dipende da quanto scaldi l'ambiente. Se utilizzi la combi in riscaldamento più sanitario hai maggiore quantità di acqua calda a temperatura più alta. La durata della spia sul giallo è normale, vedrai che dopo un bel po si spegne, calcola che la potenza in riscaldamento è limitata. Ciao.