Buongiorno, qualcuno conosce il funzionamento di questa Truma che ho installata sul mio camper? Secondo me non funziona correttamente, mi spiego, nonostante io vada ad aumentare la regolazione del termostato la vantilazione e la potenza del bruciatore non aumentano, ritengo che se ho una temperatura di 15° con il termostato a 5 (va da 1-9) e io volessi 20°, aumentando a 7 la regolazione del termostato lei dovrebbe aumentare la velocità della ventola e la fiamma....o no?? ...invece rimane tutto costante e dalle bocchette esce un alito di aria neanche troppo calda. Ho fatto controllare dal tecnico (non Truma) e dice che questo è il funzionamento corretto....Mah. Grazie a chi saprà darmi informazioni.
Aumentando la regolazione del ventilatore aumenti la quantità di aria istantaneamente mentre,per aver un aumento della temperatura devi attendere un pò
di tempo .
L'unica cosa che puoi controllare è se è acceso solo il pilotino ,cioè la fiammella ,oppure la fiamma principale : potresti avere che in funzione della temperatura
sul fondo del camper tu debba portare la manopola a fondo scala per ottenere l'accensione della fiamma principale .
L'esempio al limite potrebbe essere accendere la stufa d'estate con 30° all'ombra.
Saluti
tutto dipende dalla temperatura ambiente interna del momento , ipotizzando una temperatura esterna di 5°C e una temperatura interna di 15 °C selezionando la manopola numerata sul 5 la stufa deve partire con il primo stadio e dopo poco tempo entra in funzione il secondo e ultimo stadio di potenza , la ventola di distribuzione aria calda segue i due stadi del bruciatore e all'avvicinarsi della temperatura impostata essa incomincia a modulare e il bruciatore funziona con il primo stadio e via di seguito , se la tua combi 3402 non lavorasse in questo modo probabilmente il sensore temperatura interna è influenzato dal calore di qualche bocchetta
Giuseppe32 , tutte le combi non hanno fiammella pilota
Questa stufa non ha il termostato ambiente, ma è pilotata solo dal termostato locale per cui succede che anche ventilando ad un certo punto la temperatura anche sulla grata esterna è quasi da bruciarsi infatti suggeriscono di porre attenzione se hai bambini. Va bene per ambienti piccoli e ha il grande vantaggio di consumare pochissima corrente ruggio
La stufa all.interno ha 2 bruciatori.
In più è dotata di una valvola termostatica che chiude il gas .. man mano che si scalda.
.(Sì può allontanare nel caso)
la ventlazione aumenta con il calore.
vedi se funzionano i 2 stadi guardando dal vetrino.
Grazie delle risposte, si tratta però dell TRUMA 3402 che sfortunatamente non lavora come la trumatic che avevo nel vecchio Dethleffs del 1991 (quella si che scaldava)....
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.