quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 30/09/2009 17:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho esperienza sul precedente camper con webasto 3500, e ho apprezzato l'imbattibilità del gasolio... Adesso però ho di serie la truma 6000, e ho fatto mettere opz un webasto 2000... Bè la secchezza dell'aria che dice GLuca per me (e anche mia moglie) è l'esatto contrario... Con la truma non si avverte e la stazioncina meteo (imparziale[:D]) interna mi segna umidità intorno ai 40-45% e 20-21°... con il webasto scende molto l'umidità a parità di temperature... anche se ci mette molto meno a scaldare l'ambiente... Oltre ad essere molto meno rumorosa... la truma 6000 montata dentro il garage, e il web 2000 è montato sotto scocca... anche il 3500 non scherzava affatto, ma forse i nuovi modelli con boiler sono più silenziosi... Mi risulta anche più gestibile la temperatura con la truma, ma questo può dipendere, come ben dicono altri, dal posizionamento del sensore... Per l'approvvigionamento, facendo il pieno di gasolio e con due bombole da 15kg ognuna, penso di averne a sufficienza! Secondo me, e per l'esperienza che ho, è l'accoppiata vincente...[;)] Saluti