www.robadacamper.com
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/02/2016 alle 20:51:27
Ciao, l'argomento fu trattato un paio di anni fa... alla fine la diagnosi fu quella che ti ho prospettato, aggiungo che il difetto si accentua se nell'impianto è installato il vaso di espansione in quanto facilita il ritornodell'acqua calda nel la linea della fredda, comunque io ho risolto il problema sia sul mio mezzo che su quello di mio figlio, un Laika Ecovip, che sentiva fortemente il disagio avendo a bordo una bambina piccola. Un saluto Enzo
stesso problema con i bimbi. dove andrebbe posta precisamente?Ho anche il vaso espansionemontato vicino alla pompa e la valvola vicino allo scarico boiler e boiler
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 16/02/2016 alle 06:55:32
stesso problema con i bimbi. dove andrebbe posta precisamente?Ho anche il vaso espansionemontato vicino alla pompa e la valvola vicino allo scarico boiler e boiler Luca www.robadacamper.com
La valvola di non ritorno va messa subito dopo la deviazione a T che porta l'acqua alla Truma, prima della elasi.
In risposta al messaggio di bigfish del 16/02/2016 alle 10:38:16
ciao luca, anche sul mio inizialmente era così nonostrante la presenza della valvola di ritegno messa da laika, tuttavia quest'ultima permetteva un trafilamento. sostituita e tutto è andato a posto. basta anche un granello di sporcizia e la guarnizione non fa più tenuta. la calda anche senza boiler è cmq bella calda ma almeno si recupera calore a zero costo. ciao
Per verificare se la non ritorno tiene fai così: metti in pressione il circuito, spengi la pompa, sposta il miscelatore sul freddo e fai scaricare la pressione, quando l'acqua ha smesso di uscire ruotalo sul caldo. Se esce altra acqua allora la non ritorno tiene, alrtimenti è da cambiare.