CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma Combi C 3400 guasta (risolto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 03/01/2010 alle: 11:31:52
Ciao a tutti, Sono dovuto tornarmene mestamente a casa... ieri sera sono uscito a cena e al rientro ho trovato la truma in blocco (spia rossa e gialla accese fisse) e data la temperatura esterna di -10 gradi non me la sono sentita di provare a passare la notte con la sola stufetta elettrica che trà l'altro ho comprato proprio prima di partire e che non ho nemmeno mai acceso. A nulla sono valsi i tentativi di far ripartire la combi, se accendo l'apposito interruttore sul termostato, la stufa fa partire la ventola, dopo una decina di secondi apre la valvola del gas e fa scoccare le scintille, la fiamma si accende regolarmente ma dopo alcuni secondi durante i quali la scintilla continua a scoccare la stufa va in blocco, come se la centralina non si accorgesse che la fiamma si è accesa regolarmente. Il discorso non cambia sia che accenda la funzione combi (stufa e boiler) sia se accendo solo la funzione boiler. Per togliermi lo sfizio ho anche sostituito la bombola con una tenuta in ambiente caldo ma il problema non cambia. Qualcuno ha idee in merito? Grazie in anticipo, Arnaldo

Modificato da miata63 il 12/01/2010 alle 22:27:29
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 03/01/2010 alle: 15:57:35
Ho smontato la stufa e ho capito qual'è il guasto, è saltato un termofusibile in serie alla termocoppia (la chiamo così ma in realtà è un elettrodo che trasmette alla centralina l'informazione della fiamma accesa), tale termofusibile è situato nella precamera, in questo vano non ci dovrebbe mai essere combustione ma si dovrebbe solo miscelare aria e gas nelle giuste proporzioni, invece, per non so quale motivo c'è stata combustione e il termofusibile è saltato mandando in blocco la truma, ora il problema è che tale combustione ha anche fuso parte dell'alluminio della precamera, spero che il pezzo si trovi e che non costi una fortuna... Sapete chi vende online i ricambi truma?
19
polifemo
polifemo
16/02/2006 9
Inserito il 03/01/2010 alle: 16:31:32
ciao per darti qualche infomazione su dove reperire i pezzi di ricambio dimmi dove abiti paolo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/01/2010 alle: 16:47:50
Ciao, prova a guardare su....www.ab-caravan-zubehoer.de (oppure fai funzione ricerca su google con quei nomi di base. Ciao, auguri, Tony
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 03/01/2010 alle: 16:56:48
Grazie a paolo e Tony, Sono di Mantova
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
polifemo
polifemo
16/02/2006 9
Inserito il 04/01/2010 alle: 09:13:27
prova a telefonare alla dimatec di guanzate (co) che sono i referenti truma per l'italia a me hanno indicato il centro assistenza piu vicino(padova) per me che avevo anchio bisogno di pezzi di ricambio. ciao paolo dimatec tel 031 352771
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:48:57
Grazie Paolo, Li sto chiamando da ieri ma non rispondono, evidentemente sono chiusi per ferie, stessa cosa Massaua che a listino ha il pezzo incriminato, sèeriamo lo abbia a magazzino, nel frattempo mi sono messo al tornio e ho rifatto il pezzo che si è danneggiato, ora ho bisogno di farlo saldare, andrò sabato da un amico che salda l'alluminio e poi vedremo... ciao, Arnaldo
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:57:41
Scusa Miata non vorrei essere inopportuna e indiscreta in questi frangenti, ma se puoi fare foto pezzi e lavori penso che siano utili a quelli che avranno lo stesso problema. Successo anche a me ma si trattava di poca pressione del gas per bombola difettosa. Grazie comunque e in bocca al lupo per una immediata risoluzione del tuo problema.
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 06/01/2010 alle: 10:55:15
Ecco il pezzo che si è danneggiato: Qui si può vedere dove ho accorciato il pezzo di tubetto che si è fuso: questo è l'elettrodo che "sente" la fiamma, il termofusibile da 240° è stato investito dalla fiamma ed è saltato, di fianco quello nuovo Questa è la foto di una stufa uguale alla mia... L'esploso della stufa, il pezzo danneggiato è il N° 86 Questo è uno schema di massima del bruciatore, ho fatto qualche misura:

Modificato da miata63 il 10/01/2010 alle 21:57:23
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 06/01/2010 alle: 13:48:42
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 06/01/2010  10:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che non è un tubo, bensì un cono se mi scrivi in privato ho un bruciatore di ricambio e se vuoi te lo spedisco ( dipende da dove sei) carlo
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 06/01/2010 alle: 15:11:25
Ciao, Hai un messaggio...
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 06/01/2010 alle: 21:49:03
Davvero complimenti e grazie per il reportage fotografico. Mi spiace non poterti essere utile per le misure del bruciatore perchè guardando le foto della stufa non è uguale alla mia ma spero che qulcuno del COL ti possa dare una mano. In bocca al lupo, Gilda.
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:08:20
RISOLTO! Camperdoctor mi ha dato un bruciatore di recupero con il quale ho riparato la caldaia, l'ho già rimontata e sta funzionando da alcune ore, meno male perchè ho avuto la conferma che i ricambi non vengono più forniti. Non capita spesso di incontrare persone tecnicamente preparate e molto disponibili, in questi giorni ne ho trovata una e voglio approfittare di questo post per ringraziarla, ho già avuto modo di farlo telefonicamente ma lo voglio fare anche pubblicamente, Grazie Carlo (Camperdoctor) per la tua disponibilità e competenza, Arnaldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link