CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma Combi C led verde ma non va, help me

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/12/2016 alle: 22:12:54
Ciao a tutti, primo giorno in montagna tutto ok , poi quando rientro dopo sciata mi accordo che la stufa truma Combi c che avevo messo al minimo ora anche girando la manopola al massimo rimane il led verde ma la ventola non gira . Nel momento dell'accensione si sente che la stufa fa un piccolo giro-rumore ma non parte , rimane il led verde ma non ai muove nulla la stufa rimane bloccata e non parte . Ho provato a staccare le batterie , ho perso l'acqua della stufa ma Fa sempre uguale e non parte . Ora mi sono appoggiato ad una struttura utilizzando il camper solo per spostarmi ma non avete idea di quanto mi dia fastidio questo problema  ... vi è mai capitato ? 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 07/12/2016 alle: 23:36:09
Casomai non è quello, ma mi sembra di avere letto da qualche parte che potrebbe fare così se si guasta il sensore della temperatura, che è una specie di bottone nero, di solito messo sopra alla porta.
Proverei a staccare i fili dal sensore e vedere cosa fa.   O forse vanno uniti insieme, non ricordo.

Se rimane la luce verde sembrerebbe che la stufa sia convinta di essere gia arrivata alla temperatura impostata, per quello che mi viene da pensare a quel sensore.
Però, è solo una idea, casomai non centra nulla, ma tentare non nuoce.

Poi se nel frattempo qualcuno lo puo confermare o no, tanto meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Marcoeco4
Marcoeco4
18/02/2013 20
Inserito il 08/12/2016 alle: 10:35:44
Ciao, la prova da fare per vedere se la colpa e' della sonda temperatura e' quella di staccare i due fili che arrivano alla sonda, a quel punto la truma parte al massimo indipendentemente dalla temperatura che c'e' nella cellula. Se e' cosi sotituzione della sonda. Saluti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/12/2016 alle: 11:30:35
l'anomalia potrebbe essere sulla sonda ambiente ma potrebbe anche essere sulla BS bassa di voltaggio oppure problema di gas e bassa temperatura e quest'ultima è la più probabile , la combi è quella a sviluppo orizzontale oppure verticale ? , rivestimento grigio o nero ?

mario
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/12/2016 alle: 20:33:47
Grazie mille ragazzi non avevo visto le vostre risposte ! 
Ho provato sia a staccare i fili che collegarli tra di loro ma niente da fare ... quando la accendo fa quel breve rumore di mezzo giro di ventola e nulla più  e rimane led verde . La stufa è  quella in foto sotto 

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/12/2016 alle: 20:50:07
ok quella è una combi verticale e con quella stufa scollegando un filo della sonda ambiente la stufa deve partire a balla senza alcuna possibilità di regolazione , se non parte a balla probabilmente c'è qualche anomalia sul funzionamento del riduttore o anomalia sul gas causa freddo  , con la BS come sei messo ? 

mario
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/12/2016 alle: 22:00:03
Le BS sebbene hanno circa 5 anni ancora vanno benino , abbiamo fatto una prova col tecnico qualche mese fa .. comunque non parte ne con una ne con l'altra e neppure con motore in moto . La cosa strana è che per la prima volta in vita mia avevo messo la rotellina al minimo a 2 credo in quanto mi ero detto giornata di sole scalda parecchio non serve tenerla a 3 o 4 ... quando sono tornato ho girato la rotellina ( c'era led verde ) per alzare la temperatura e quindi farla partire ma lei non si è più mossa ... se la spegni e accendi fa quel mezzo giro e si ferma e rimane sempre led rosso . Sabato l'affittacamere che conosco e dove sono ora da mercoledi fino a sabato ( fortuna che aveva posto .. ) se non si libera qualcosa nella sua struttura per il sabato mi presta un minitermo elettrico e mi fa collegare da qualche parte alla rete elettrica così per trascorrere anche l'ultimo giorno che mi rimane di corso sci , altrimenti io mi ero già messo in testa di provare a dormire senza riscaldamento con due piumioni e vestito .... pensa che sfiga , con il sole che c'è questi giorni il pannello mi ricarica alla grande le batterie e già ero tutto contento che potevo rimanere fisso nei parcheggi degli impianti e inve c'è la sfiga mi ha colpito nel riscaldamento ... che sfiga .. Ho detto a mia moglie che quando torno vendo il camper e gli sci ... mi sa che ci ha creduto .
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/12/2016 alle: 22:21:45
hai provato con una bombola nuova presa in loco ? , nei momenti di sconforto e rabbia si dicono e pensano tutte ma poche si realizzano  wink

mario
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/12/2016 alle: 22:50:55
Grazie mille per tutte le dritte che mi avete dato ma ormai mi sono impegnato con questo amico dell'affittacamere . Quando sarò a casa faremo le verifiche del caso e vi farò sapere . Ciao a tutti !
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 14/12/2016 alle: 18:54:55
Portato il camper dal tecnico il quale ha provato cambiando la scheda . Purtroppo è la scheda che non andava più.  Ora ne ha ordinata una alla Truma che arriva forse domani . Secondo voi quanto potrà costare la scheda madre della Truma Combi C 3402 ( credo si ci chiami così  ) ? Che dite ?
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 16/12/2016 alle: 08:42:59

sicuramente non poco....
Guarda su questo sito, dove probabilmente qualcosa avresti potuto risparmiare, comunque cosi avrai un'idea di dove andrai a cascare:
http://www.corbar.it/vendita_accessori.asp
ed inserisci la parola scheda nell'apposito spazio del motore di ricerca interno e premi il pulsante di ricerca
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 16/12/2016 alle 08:51:44
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 16/12/2016 alle: 11:07:09
magari una controllatina scheda   da un tecnico elettronico
 magari e  un rele impastato , o un fusibile saldato su scheda
 se proprio la butti ..dimmi dove  che vado a prenderla cheeky

Modificato da scubidu il 16/12/2016 alle 11:10:35
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/12/2016 alle: 21:12:37

ciao...io mi farei restituire la scheda "rotta"....(e controlla che sia uguale...se ti dice che l'ha buttata..hai..hai...hai) a pensar male si fà peccato, ma molte volte ci si azzecca.....ciao Tony

per me costa circa 400 euro...a memoria.

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 16/12/2016 alle: 22:11:34
Infatti oggi ho avvisato di non buttare via la scheda vecchia , vediamo cosa dice ..
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 16/12/2016 alle: 23:34:43
Penso te la.sostituisca senza verificare il motivo del guasto . Non te la fa pagare senza cambiarla 

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 17/12/2016 alle: 01:07:53
In risposta al messaggio di banacoa del 16/12/2016 alle 21:12:37

ciao...io mi farei restituire la scheda rotta....(e controlla che sia uguale...se ti dice che l'ha buttata..hai..hai...hai) a pensar male si fà peccato, ma molte volte ci si azzecca.....ciao Tony per me costa circa 400 euro...a memoria. L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)

malfidente ma credo ci hai azzeccato in pieno wink, magari era solo un banale rele incollato o qualche altra stupidata ben sostituibile  

mario
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 17/12/2016 alle: 10:56:11
Stamattina ci siamo accorti che era partito anche il bulbo del termostato lo sto andando a prendere adesso . Una volta sistemato il tutto vedo se riesco a fare riparare la mia vecchia scheda e rivenderla .. 
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 17/12/2016 alle: 13:30:11
Nente da fare ...
quando attacco il bulbo nero la stufa si spegne ... e se invece la faccio andare senza questo bulbo la stufa sta accesa ma al minimo , e se anche agisco sulla manopola dei gradi rimane sempre a lavorare al minimo senza sparare forte l'aria ... 
Adesso vede se provare un'altra scheda e se fosse addirittura il problema nel termostato/manopola , proveremo anche un'altra di queste .

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 17/12/2016 alle: 14:08:15
Ma con la.scheda vecchia o nuova  ??
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 17/12/2016 alle: 14:37:30
Dici scheda vecchia o nuova .... bella domanda , infatti chi puo' dire che non sia stata smontata da un mezzo in rimessaggio ?? e per questo vorra' la mia vecchia ?? vedremo ...
Comunque mi ha appena chiamato dicendo che si era piegato uno spinotto del cavo inserito nella scheda e ora sembra andare ... mah ?!?!
Dopo vado a verificare poi vi dico ..
Ciao
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 17/12/2016 alle: 16:42:40

Provo a dirne una:
la stufa sembra si accenda e funzioni, alla richiesta non eroga però potenza; non potrebbe essere che sia rotta la rotellina del termostato (succede spesso) e quando la giri per alzare, non ruota l'alberino, per cui il la regolazione del termostato resta sempre al minimo ?
Prova a estrarre la rotellina tirandola.
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 17/12/2016 alle 23:08:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link