CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

truma combi c4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 02/01/2011 alle: 12:01:23
Salve a tutti la mia truma combi c4 non ne vuol sapere di funzionare a dovere! mi spiego la stufa parte ma resta sempre al minimo cioè è come se fosse impostata sempre a 2 (la portata d'aria rimane la stessa a 2 a 3 a 4 a 5) 2 settimane fa l'ho ritirata dall'assistenza per lo stesso problema (era però anche andata in blocco) e mi hanno dovuto sostituire la scheda e le candelette! è stata provata in officina e giustamente al minimo truma ok! solamente adesso che volevo utilizzare il camper mi sono reso conto che continua ad andare al minimo! Domanda a qualcuno di voi è già accaduto e se si come è stato risolto il problema? Grazie per le risposte.. Maurizio
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 02/01/2011 alle: 17:15:10
quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 02/01/2011  12:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao con tutta probabilità la stufa riesce a scaricare tutto il calore emanato da qualche bocchetta troppo vicina quindi prova a chiudere tutte le bocchette e quando la stufa va a palla comincia ad aprire quelle più lontane fino ad arrivare a quelle più vicine e quando aprendo una trovi che la ventola dimezza la velocità allora sai che quella la devi regolare per meglio distribuire l'aria calda prodotta. semper fidelis carlo
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 02/01/2011 alle: 18:32:43
Grazie domani farò anche quest'ultima prova e semmai dopo la riporteò in assistenza! ciao Maurizio
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 03/01/2011 alle: 10:19:01
dove e come è posizionata la sonda di temperatura?
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 03/01/2011 alle: 12:37:03
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 03/01/2011  10:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lateralmente sopra la porta ingresso cellula come da manuale allestitore. (io sono quasi convinto al 100% che è proprio quella che non funziona ma in assistenza mi dicono che hanno verificato e va bene !) Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
abone
abone
13/01/2009 36
Inserito il 03/01/2011 alle: 16:21:16
La penso anch'io come te, l'ho spostato vedi "truma calcuccio e ventolina"
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 03/01/2011 alle: 21:27:12
Riportato in assistenza e scoperto l'arcano! La truma funziona bene ossia funziona così come deve essere:supponiamo di tenere la truma a 5 + la stessa si scalda + aumenta la ventilazione. Prima invece poichè la scheda era rotta fino a 3 non sentivo nulla( ventola della termoventilazione non partiva) si percepiva solo un leggero calore, questo però faceva sì che la stufa si riscaldasse + del normale non venendo dissipato il calore prodotto,per cui appena portavo la manopola a 4 o a 5 (scheda rotta ma a 4 e 5 la ventola funzionava) la termoventilazione partiva al massimo per cui avevo dalle bocchette dei getti d'aria incredibili!ma non avevo il controllo della temperatura o era troppo caldo o troppo freddo! Era il getto d'aria abbondante di prima e il rumore di ventola che mi faceva pensare che adesso non funzionasse! quindi dopo averla provata in offina autorizzata truma e essermi tolti tanti dubbi su come funziona la suddetta ora posso dire che è tutto ok! Grazie a quanti hanno dato risposte e suggerimenti! P.S. a scanso di eventuali piccoli inconvenienti futuri ho cambiato anche il sensore ambiente con uno nuovo! Maurizio
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:38:40
scusa maurik puoi spiegarti meglio...io ho un problema simile al tuo solo che la mia funziona solo con la ventola su 3,4,5,---su 1 e 2 non ne vuole sapere...il camper ha 6 mesi ...quelli della concessionaria mi dicono che dipende dalla temperatura esterna!!ma possibile che con il freddo che c'è ora (ad alessandria) non vada al minimo?? il fatto che vada solo al massimo mi sembra illogico..[:(]
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 05/01/2011 alle: 00:38:50
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 04/01/2011  23:38:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao mi spiego meglio, il mio problema era simile al tuo e non capivo cosa non andasse quindi mi sono recato in officina autorizzata Truma ( tieni presente che non tutti i conc. lo sono e quelli autorizzati effettuano corsi appositi) e mi hanno verificato se ci fossero degli aggiornamenti da fare e c'erano e poi in sede di controlli è venuto fuori che la scheda elettronica era in panne ossia a 1,2 e 3 non partiva la ventilazione e io non percependo aria calda dopo un pò passavo ad alzare a 4 o 5 e partiva la ventilazione(4 e 5 la scheda nonostante rotta faceva partire la ventilazione)che andava al massimo essendosi riscaldata la stufa e il calore doveva essere dissipato velocemente secondo i sensori interni quindi il getto d'aria era intenso ma questo faceva si che non avessi il controllo della temperatura(o troppo caldo o troppo freddo)adesso invece la truma manda aria in aumento in base alla temperatura della truma ossia se accendo a 5 la portata d'aria aumenta all'aumentare del calore prodotto dalla stessa!il mio consiglio cmq è quello di rivolgerti ad un centro autorizzato essendo il tuo camper ancora in garanzia! questo è il link truma:

http://www.truma.com/it/it/home...

prova a chiamare il più vicino a te oppure manda una mail alla truma per sapere se vicino a te ce ne uno autorizzato( se per caso fosse il tuo conc. prova ad andare da altra parte..) ciao Maurizio Scusa per la mia lungaggine!
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 05/01/2011 alle: 19:54:55
grazie per i consigli...devo decisamente cambiare assistenza[:)]faro' come mi hai consigliato, cerco il piu' vicino e lo porto...grazie mille p.s. come si fa ad inserire nella propria risposta quello spazietto in piccolo dove si mette il nome del nock a cui si vuole rispondere! (quote:....)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link