quote:Risposta al messaggio di walterone due inserito in data 16/12/2010 19:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi a te e domani invece.....anche[:D][:D][:D][:D][:D] non te la prendere e' un po cosi' all'inizio,...poi e' sempre peggio[:D][:D][:D] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 16/12/2010 19:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortuna che il Webasto ha la valvola automatica e si dovrebbeid="red"> svuotare da solo, ma due notti fa non l'ha fatto, e' diventato un blocco di ghiaccio tutto l'impianto idrico, non ti dico quando sono arrivato al camper e ho visto che sotto era asciutto[:0][:0], meno male che non si e' rotto niente anche se andando in bagno e vedendo il ghiacciolino al rubinetto mi e' preso un colpo, la notte era arrivato a -12, ma l'acqua dentro al riscaldatore che e' montato sotto pianale non era ghiacciata, e nessuno se lo spiega[:(][:(] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 17/12/2010 09:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se hai il comando di accensione a rotella dovresti avere 5 posizioni ossia dall'alto a memoria: acqua 60 acqua 40 spento fiamma che indica accensione riscaldamento senza boiler fiamma + acqua 60 che indica riscaldamento e boiler. se hai il comando rettangolare con i selettori rossi dovresti avere la possibilità di escludere il boiler ma non mi ricordo come.
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 17/12/2010 08:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le batterie erano e sono perfettamente cariche, in Webasto l'hanno appena revisionato in garanzia, e uno dei problemi era la scarsa tenuta della valvola di scarico, che tendeva a fare la gocciolina, ora il problema e' contrario, mano male che si apre da pannello di controllo, almeno ho potuto scaricare l'impianto. certo che ho lasciato l'acqua nell'impianto, quando apre ti vuota tutto serbatoio compreso, ma ora in automatico non ne vuol sapere di andare. Qui di scarichi c'e' solo quello perche' il boiler e' integrato nel riscaldatore, oltre chiaramente allo scarico del serbatoio. Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 17/12/2010 12:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao cananni, non conoscendo il tuo mezzo potevo solo tirare ad indovinare e nel mio impianto come dicevo ho due scarichi, uno solo del boiler, l'altro del serbatoio e la cosa funziona così: il boiler truma combi 6002 ha la valvola elettromagnetica che si apre in mancanza di corrente o quando la temperatura interna scende sotto 6 gradi però se non è accesa la pompa dell'acqua NON SVUOTA ANCHE il SERBATOIO. Per svuotare il serbatoio delle chiare devo aprire l'apposito scarico e i rubinetti cucina e bagno, e anche senza accendere la pompa l'impianto si scarica. saluti, Marco