https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di gduca del 24/09/2016 alle 19:16:26
ennesima riprova che in questo sito manca una sezione dedicata ai soli RISOLTO. Se non sono caduto in errore, mi pare aver capito hai la stufa automatica. In questo caso una delle probabili cause, da quello che mi racconti, potrebbe essere la valvola. Prova a dare un'occhiata a questo post che avevo pubblicato
Grazie, ma avevo già letto il tuo articolo ed infatti prima di tutto ho seguito i tuoi consigli, cambiato il regolatore, verificato il funzionamento delle elettrovalvole pagandole con alcool, poi ho smontato la stufa, controllati il bruciatore ed infine sostituto l'elettrodo di presenza fiamma, ma niente. Oggi ho riaperto tutto per vedere se c'era qualche sensore stanno ma ho trovato solo i controlli di flusso dell'aria che non penso abbiano problemi altrimenti credo che non si scenderebbe neppure. Quindi sono ad un vicolo cieco e non so bene cosa per fare...
In risposta al messaggio di scubidu del 25/09/2016 alle 09:28:53
per qualche amico che aveva un problema simile ho risolto sostituendo i rele della scheda prima di sostituirli avevo messo in parallelo alla valvola e accenditore una lampadina cosi sono riuscito a vedere che a volte in fase di partenza il rele della valvola non dava corrente. e di conseguenza andava in blocco
Buona idea, anche io stavo pensando ai relè, oggi ho fatto un'altra priva, ho staccato la ventola di aerazione della combustione e mi aspettavo andasse in blocco subito... Invece no, ha fatto tutto il ciclo di accensione ma non ho aperto il gas per paura di scoppio. Questo mi sembra strano...