CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma Combi c6002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 10/01/2017 alle: 20:25:06
Salve a tutti,
​penso di avere un serio problema con la mia stufa! Ho un Roller Team del 2006 un Granduca 67 da circa 6 anni, altro neo è la stufa. Spiego: Stando tra la neve a temperature sotto lo zero devo impostare il termostato minimo a 7 per farla partire (considerando che il max è 9) e ritengo che sia eccessivo. Il responsabile dell'officina della concessionaria Romano Caravans di Madonna dell'Arco, dove ho comprato il camper e dove mi rivolgo per l'assistenza, più volte mi faceva notare che il termostato dava partenza alla stufa da 5 in poi per cui mi diceva che era tutto ok. Quest'inverno però mi stavo per beccare una polmonite io e la mia famiglia perché arrivato ad Arezzo di ritorno dall'Austria, acceso la stufa a 7 questa non dava segni di vita, il funzionamento era solo a 9. Quindi, per non tenerla tutta la notte al max l'ho portata tra 7 e 8 sperando che questa mantenesse la temperatura! Niente di quello sperato!!!!!
​Ho sostituito il sensore di temperatura e portato nella zona dinette  ma senza alcun risultato, premetto che l'officina mi aveva già spostato il sensore da su la porta d'ingresso cellula al mobile della cucina perché sulla porta passa il tubo dell'aria calda e quindi il sensore sentendo il caldo, spegneva la stufa.
Qualcuno ha lo stesso problema o potrebbe dirmi come posso viaggiare d'inverno senza il timore di rimanere senza riscaldamento?
Ringrazio anticipatamente!

Modificato da ivancap il 16/01/2017 alle 08:15:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 16/01/2017 alle: 11:17:00
In risposta al messaggio di ivancap del 10/01/2017 alle 20:25:06

Salve a tutti, ​penso di avere un serio problema con la mia stufa! Ho un Roller Team del 2006 un Granduca 67 da circa 6 anni, altro neo è la stufa. Spiego: Stando tra la neve a temperature sotto lo zero devo impostare
il termostato minimo a 7 per farla partire (considerando che il max è 9) e ritengo che sia eccessivo. Il responsabile dell'officina della concessionaria Romano Caravans di Madonna dell'Arco, dove ho comprato il camper e dove mi rivolgo per l'assistenza, più volte mi faceva notare che il termostato dava partenza alla stufa da 5 in poi per cui mi diceva che era tutto ok. Quest'inverno però mi stavo per beccare una polmonite io e la mia famiglia perché arrivato ad Arezzo di ritorno dall'Austria, acceso la stufa a 7 questa non dava segni di vita, il funzionamento era solo a 9. Quindi, per non tenerla tutta la notte al max l'ho portata tra 7 e 8 sperando che questa mantenesse la temperatura! Niente di quello sperato!!!!! ​Ho sostituito il sensore di temperatura e portato nella zona dinette  ma senza alcun risultato, premetto che l'officina mi aveva già spostato il sensore da su la porta d'ingresso cellula al mobile della cucina perché sulla porta passa il tubo dell'aria calda e quindi il sensore sentendo il caldo, spegneva la stufa. Qualcuno ha lo stesso problema o potrebbe dirmi come posso viaggiare d'inverno senza il timore di rimanere senza riscaldamento? Ringrazio anticipatamente!
...

Se il sensore è a posto, forse andre a un centro Truma Service a farla controllare, potrebbe esserci qualcosa di guasto, io la avevo nel camper precedente e scaldava come un forno anche solo al 5 e con -15° fuori.
So che a volte da difetto la scheda elettronica.  Comunque un Truma Service ha tutto cio che serve per controllarla e eventuali pezzi da sostituire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 16/01/2017 alle: 13:16:32
Anche io ho una 6002 e confermo quello che dice  IZ4DJI di giorno tra il 5 ed il 6 mi da temperature intorno ai 20.5°/21° di notte lo imposto tra il 4 ed il 5 ed ottengo 18,5°.
Il difetto come già più volte discusso è la sensibilità che serve per selezionare la posizione corretta, basta un minimo spostamento che varia anche di 1 o 2 gradi, ma trovata la posizione si ha ottimo mantenimento della temperatura, quasi sempre alla minima velocità (noi in inverno no montagna).
Direi che la tua ha qualche problema, sicuramente risolvibile in un centro Truma.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 16/01/2017 alle: 15:35:52
Leggevo su un altra discussione simile, che qualcuno aveva un difetto simile, e era colpa del boiler deformato che non faceva funzionare bene un termostato. Se cerchi, mi sembra di averlo letto ieri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 17/01/2017 alle: 09:14:23
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 16/01/2017 alle 13:16:32

Anche io ho una 6002 e confermo quello che dice IZ4DJI di giorno tra il 5 ed il 6 mi da temperature intorno ai 20.5°/21° di notte lo imposto tra il 4 ed il 5 ed ottengo 18,5°. Il difetto come già più volte discusso
è la sensibilità che serve per selezionare la posizione corretta, basta un minimo spostamento che varia anche di 1 o 2 gradi, ma trovata la posizione si ha ottimo mantenimento della temperatura, quasi sempre alla minima velocità (noi in inverno no montagna). Direi che la tua ha qualche problema, sicuramente risolvibile in un centro Truma.  
...

Ciao grazie per avermi risposto. Il problema è che il centro Truma mi dice che è tutto ok perché il funzionamento testato è regolare, ma ultimamente ho avuto il grosso problema che se il termostato non era regolato al max, la stufa non mi partiva.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 17/01/2017 alle: 10:55:50
In risposta al messaggio di ivancap del 17/01/2017 alle 09:14:23

Ciao grazie per avermi risposto. Il problema è che il centro Truma mi dice che è tutto ok perché il funzionamento testato è regolare, ma ultimamente ho avuto il grosso problema che se il termostato non era regolato al max, la stufa non mi partiva.

Ciao Ivan, prova a cambiare il Regolatore temperatura con uno simile al tuo ci metti pochi secondi!!!  devi andare ad esclusione prima di dire che sia la scheda visto che lampeggi di errori non li fa?
-cosi controlli anche il conettore Lab che non si sia sfilato leggermente?.

15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 19/01/2017 alle: 10:27:03
buongiorno a tutti anche io truma che mi fa impazzire dopo che a 9 non scaldava fuori -2 e dentro non piu' di 14 /16 gradi (stufa a 9) e poi e' morta dopo aveere controllato fusibili aver cambiato sensore ecc ora il problema mi pare di avere capito con aiuto di persone dei vari forum che ringrazio che il problema sia elettrico ho un battery duo sistem e voglio levarlo perché si suppone che tutto il problema truma sia li..
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 19/01/2017 alle: 11:52:39
In risposta al messaggio di cb48 del 17/01/2017 alle 10:55:50

Ciao Ivan, prova a cambiare il Regolatore temperatura con uno simile al tuo ci metti pochi secondi!!!  devi andare ad esclusione prima di dire che sia la scheda visto che lampeggi di errori non li fa? -cosi controlli anche il conettore Lab che non si sia sfilato leggermente?.

Salve, cosa intendi per regolatore di temperatura? La manopolina che funge oltre a determinare la temperatura (da 1 a 9 ) accende e spegne la stufa e/o il boiler?
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 19/01/2017 alle: 12:50:56
In risposta al messaggio di ivancap del 19/01/2017 alle 11:52:39

Salve, cosa intendi per regolatore di temperatura? La manopolina che funge oltre a determinare la temperatura (da 1 a 9 ) accende e spegne la stufa e/o il boiler?

Si propio Luiwink

19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 19/01/2017 alle: 19:08:03
Ciao a tutti, avete controllato se i tubi che escono dalla truma sono bene incastrati nel loro alloggiamento? Avete fatto manutenzione alla ventola che manda aria alla truma perchè
nella chiocciola si deposita la polvere facendo diminuire la portata d' aria. In tutti e 2 i casi non vorrei che il mal funzionamento della truma sia dovuto ad un surriscaldamento della stessa
provocandone il blocco.
Fabio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/01/2017 alle: 20:31:29
In risposta al messaggio di vecchio del 19/01/2017 alle 19:08:03

Ciao a tutti, avete controllato se i tubi che escono dalla truma sono bene incastrati nel loro alloggiamento? Avete fatto manutenzione alla ventola che manda aria alla truma perchè nella chiocciola si deposita la polvere
facendo diminuire la portata d' aria. In tutti e 2 i casi non vorrei che il mal funzionamento della truma sia dovuto ad un surriscaldamento della stessa provocandone il blocco. Fabio
...

ciao a tutti.......propenderei anch'io per lanuggine/polvere nella girante che spinge aria, suggerirei ampia pulizia con aspirapolvere con canna e "lavabottiglie" scocciato anteriormente alla bocca d'aspirazione che rimuoverà polvere ed aspirerà la stessa........ casomai farlo anche nei tubi corrugati, grandi contenitori di polvere.
Ne guadagnerà anche la vostra gola...ciao, Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 19/01/2017 alle: 20:40:05
Ho messo un post sbagliando in cellula io ho il battery duo control e da controlli fatti mi pare  che questo causi il malfunzionamento della truma...cosa ne dite voi volevo un consiglio prima di levare l accrocchio in questione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link