In risposta al messaggio di massimoconhymer del 10/12/2015 alle 23:48:06
Innanzitutto hai fatto bene a postare qui il tuo problema prima di rivolgerti al tecnico per la diagnosi. Semmai al tecnico ti rivolgerai per eventuali riparazioni. Io ti posso aiutare parzialmente confermandoti che in riscaldamentoè giusto che si scaldi anche l'acqua. Quando la spia gialla di spegne l'acqua ha raggiunto la sua temperatura (60 gradi) ma deve poi restare accesa la spia verde che indica il corretto funzionamento della stufa. Per il problema del blocco in funzione scaldacqua non mi esprimo. Sicuramente qualcuno ti darà ottime indicazioni. Saluti Massimo
la mia Truma Combi può andare in riscaldamento anche a secco, QUINDI SENZA RISCALDARE L'ACQUA CALDA SANITARIA.
In risposta al messaggio di ecostar del 11/12/2015 alle 12:14:50
quindi con selettore su riscaldamento tutto ok con riscaldamento e ventilazione che funzionano regolarmente , l'anomalia con blocco stufa la riscontri mettendo il selettore su produzione acqua calda , dai conferma se ho capitogiusto se ho capito giusto con stufa spenta posiziona la manopola numerata di regolazione temperatura sul numero + alto che se non erro è il 9 poi fai partire la stufa su solo riscaldamento , sentirai un primo clak , dopo pochi secondi sentirai un secondo clak , dopo altri pochi secondi sentirai un terzo e ultimo clak , quei clak confermano che i 3stadi di potenza del bruciatore funzionano regolarmente , dai anche questa conferma poi proseguiamo te lo chiedo perchè la combi 6002 in produzione acqua calda funziona con il secondo stadio di potenza e l'anomalia potrebbe essere su quello stadio oppure se la temperatura ambiente fosse inferiore di -1 °C potrebbe essere un problema di gasificazione causa GPL scarso di propano o riduttore gas sballato con passaggio gas non sufficiente per alimentare il secondo stadio del bruciatore con la funzione solo riscaldamento è normale che si scaldi anche l'acqua nel boiler ma in quel caso la temperatura dell'acqua calda non è gestibile X PDR , non solo la tua combi può funzionare in riscaldamento anche senza acqua nel boiler ma tutte le combi Mario
Mario non lo metto in dubbio, anzi ottimo a sapersi; ma avendo esperienza solo della combi che mi trovo installato sul furgonato non me la sono sentito di dare un suggerimento generalizzato.
In risposta al messaggio di aliceali del 11/12/2015 alle 12:31:23
Salve Eco.. si per la prima domanda.... Per il resto verifico oggi e ti riscrivo quello che noto... Grazie mille a dopo..
Controllato....la stufa fa i 3 clan regolarmente e parte ,spia sempre verde...

hehehe In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 11/12/2015 alle 16:55:53
Ciao ! siamo curiosi del risultato ,fatti sentire.
Ciao Dani....come va?
In risposta al messaggio di w30430 del 12/12/2015 alle 11:28:48
Scusate ot :x ecostar da quelle parti c'è Aqua Dome se hai tempo merita silvio
Grazie Silvio , infatti questa uscita oltre che essere stati ospiti da amici a Innsbruck la giornata di domani sarà direzione Langenfeld con mezza giornata per visitarla e l'altra mezza giornata di relex alle loro terme e centro benessere cosidette Acqua Dome , non ci siamo mai stati ma ne parlano molto bene e anche tu lo confermi , non ti nascondo che siamo abbastanza imbarazzati e spero che le salviette coprano quanto basta , comunque questa sera prova asciugamani e salviette in camper e anche se qualcosina salta fuori ci andremo comunque , è una esperienza che manca nel nostro bagaglio e anche se l'imbarazzo delle 64 primavere procapite non sarà poco ci rilasseremo e divertiremo