CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma Combi rompe le scatole (Risolto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
luto58
luto58
19/02/2010 193
Inserito il 04/02/2016 alle: 22:54:39
Ari-ciao a tutti. Ho appena acquistato un CI Riviera 110 e la stufa-boiler Combi non mi pare che vada bene. In primis se aziono il boiler, dopo 20 minuti l'acqua è solo tiepida nonostante la metto a 60gradi. Se aziono la stufa non parte ma non va nemmeno in blocco, infatti attacca e stacca continuamente senza risultati (lo sento dal classico click ogni 5 secondi circa). Secondo voi, potrebbe essere una bassa pressione di gas? (non so quanto ce ne sia in bombola). Poi c'è il webasto del quale non ci capisco un accidente. Ha una centralina piccola e non riesco a farlo partire. Qualcuno ha il libretto di istruzioni del webasto? (non so se sono tutti uguali).

Modificato da luto58 il 14/02/2016 alle 10:26:39
11
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 05/02/2016 alle: 10:12:04
In risposta al messaggio di luto58 del 04/02/2016 alle 22:54:39

Ari-ciao a tutti. Ho appena acquistato un CI Riviera 110 e la stufa-boiler Combi non mi pare che vada bene. In primis se aziono il boiler, dopo 20 minuti l'acqua è solo tiepida nonostante la metto a 60gradi. Se aziono la
stufa non parte ma non va nemmeno in blocco, infatti attacca e stacca continuamente senza risultati (lo sento dal classico click ogni 5 secondi circa). Secondo voi, potrebbe essere una bassa pressione di gas? (non so quanto ce ne sia in bombola). Poi c'è il webasto del quale non ci capisco un accidente. Ha una centralina piccola e non riesco a farlo partire. Qualcuno ha il libretto di istruzioni del webasto? (non so se sono tutti uguali).  
...

Ho avuto un problema simile su una combi 6, riparato giusto ieri.  In riscaldamento acqua funzionava a ritmo ridotto ( ci metteva più tempo a portare l'acqua alla temperatura selezionata), mentre su riscaldamento partiva ogni minuto circa, per andare subito in blocco dopo due secondi. E' stata sostituita l'elttrovalvola.
fastero
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 05/02/2016 alle: 10:48:32

Per la Combi non saprei, per il Web dovresti avere un bottone on/of e una ghiera dove alzi e abbassi la temperatura se è un modello base una volta acceso e regolata la temperatura dovrebbe partire, sempre che la batteria servizi sia efficiente, sopra i 12V. Per provarlo imposta la temperatura a fondo scala.  Se non dovesse partire prova a fare un reset molto sommario, cioè staccagli l'alimentazione, devi : o togliere i fusibili (controlla il loro stato) dal cavo d'alimentazione oppure scollegarlo direttamente dalla batteria, inutile staccare lo stacca batteria della cellula in quanto il Web è collegato direttamente ad essa.                                   Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 05/02/2016 alle 21:19:51
15
luto58
luto58
19/02/2010 193
Inserito il 06/02/2016 alle: 00:33:22
Ragazzi, mi sa che ho risolto, adesso parte bene che è una bellezza e riscalda da favola. Dunque... per altri motivi ho aperto il vano dove si trova la pompa acqua e per farlo ho dovuto togliere alcuni cavi elettrici, ivi compresi i cavetto del sensore di temperatura. Allorchè, visto che c'ero ho risistemato e ripulito tutto. Rimonto e... sorpresa, va da Dio.Secondo me qualcosa non andava nel sensore... boh.
Adesso mi rimane il problema del Webasto. Sono riuscito a farlo partire, ma dopo una 15ina di minuti si spegne (ovviamente riscalda bene, ma dopo mi sa che non riparte più, infatti nonostante la temperatura scenda, Web rimane addormentato. Ha un piccolo display con poche funzioni (freccetta destra e sinistra, pulsantino off/on e  un tasto "ok"). Non ci capisco na mazza. Qualcuno mi sa dire qualcosa?

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 14/02/2016 alle: 16:21:19
In risposta al messaggio di luto58 del 06/02/2016 alle 00:33:22

Ragazzi, mi sa che ho risolto, adesso parte bene che è una bellezza e riscalda da favola. Dunque... per altri motivi ho aperto il vano dove si trova la pompa acqua e per farlo ho dovuto togliere alcuni cavi elettrici, ivi
compresi i cavetto del sensore di temperatura. Allorchè, visto che c'ero ho risistemato e ripulito tutto. Rimonto e... sorpresa, va da Dio.Secondo me qualcosa non andava nel sensore... boh. Adesso mi rimane il problema del Webasto. Sono riuscito a farlo partire, ma dopo una 15ina di minuti si spegne (ovviamente riscalda bene, ma dopo mi sa che non riparte più, infatti nonostante la temperatura scenda, Web rimane addormentato. Ha un piccolo display con poche funzioni (freccetta destra e sinistra, pulsantino off/on e  un tasto ok). Non ci capisco na mazza. Qualcuno mi sa dire qualcosa?  
...

Che Webasto è?

E' per caso questo il comando?

c'è per caso a fianco anche questo comando?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link