In risposta al messaggio di luto58 del 04/02/2016 alle 22:54:39
Ari-ciao a tutti. Ho appena acquistato un CI Riviera 110 e la stufa-boiler Combi non mi pare che vada bene. In primis se aziono il boiler, dopo 20 minuti l'acqua è solo tiepida nonostante la metto a 60gradi. Se aziono lastufa non parte ma non va nemmeno in blocco, infatti attacca e stacca continuamente senza risultati (lo sento dal classico click ogni 5 secondi circa). Secondo voi, potrebbe essere una bassa pressione di gas? (non so quanto ce ne sia in bombola). Poi c'è il webasto del quale non ci capisco un accidente. Ha una centralina piccola e non riesco a farlo partire. Qualcuno ha il libretto di istruzioni del webasto? (non so se sono tutti uguali).
Ho avuto un problema simile su una combi 6, riparato giusto ieri. In riscaldamento acqua funzionava a ritmo ridotto ( ci metteva più tempo a portare l'acqua alla temperatura selezionata), mentre su riscaldamento partiva ogni minuto circa, per andare subito in blocco dopo due secondi. E' stata sostituita l'elttrovalvola.
In risposta al messaggio di luto58 del 06/02/2016 alle 00:33:22
Ragazzi, mi sa che ho risolto, adesso parte bene che è una bellezza e riscalda da favola. Dunque... per altri motivi ho aperto il vano dove si trova la pompa acqua e per farlo ho dovuto togliere alcuni cavi elettrici, ivicompresi i cavetto del sensore di temperatura. Allorchè, visto che c'ero ho risistemato e ripulito tutto. Rimonto e... sorpresa, va da Dio.Secondo me qualcosa non andava nel sensore... boh. Adesso mi rimane il problema del Webasto. Sono riuscito a farlo partire, ma dopo una 15ina di minuti si spegne (ovviamente riscalda bene, ma dopo mi sa che non riparte più, infatti nonostante la temperatura scenda, Web rimane addormentato. Ha un piccolo display con poche funzioni (freccetta destra e sinistra, pulsantino off/on e un tasto ok). Non ci capisco na mazza. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Che Webasto è?