quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/10/2010 18:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, un saluto a tutti, anch'io sulla mia Trumatic 3002 S ho notato, come l'amico snoopybike, che il ticchettìo del piezo si sente anche dopo che la fiammella pilota è accesa; se parte il fuoco grosso si spegne, ma quando arriva in temperatura e quindi si riabbassa, ricomincia il ticchettìo anche se la fiamma pilota resta sempre accesa. Se non ho capito male, quindi, nel mio caso basta spostare la candeletta del piezo? Grazie per le risposte! Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 15/10/2010 08:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Otocoto, esatto, quella è l'operazione da effettuare, non chiedermi perchè ad un certo punto richiede questo riposizionamento(penso legato ad una stanchezza del metallo scaldato periodicamente per anni), comunque così si risolve[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 15/10/2010 11:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, prima di smontare accendi la stufa, magari avendo smontato la copertura(è agganciata, attenzione solo al comando di regolazione della temperatura/regolazione valvola gas), e guarda dentro il vetro spia, vedrai distintamente tutti i componenti, ovvero, candeletta del piezo, terminale della termocoppia, e fornelletto fiamma spia. vedrai come viene investita dalla fiamma la candeletta del piezo, quando aprirai il bruciatore, vai a spostare la candeletta appunto, in modo che venga investita in maniera più importante. A farlo, è più semplice che spiegarlo, magari senza una monografia relativa[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/10/2010 10:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianfranco, domani interverrò[:p][:p] ... poi faccio sapere il risultato... Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 16/10/2010 15:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah beh, conviene provare, al massimo, hai speso solo 80€[8D][8D][8D] Ciao Gianfranco