In risposta al messaggio di sputnik del 24/09/2015 alle 09:56:54
Ciao, ho comprato il filtro dell gas della truma ma non si avvita sullabombola. Possibile abbia un attacco differente?
Ciao,
In risposta al messaggio di sputnik del 24/09/2015 alle 11:10:27
Per intenderci, al lato destro della foto ho provato ad avvitare il Regolatore ma niente. NNonva su. Ho provato sia ad avvitare in senso orario che antiorario.
Quel filtro mica va su tutti i regolatori, va sui regolatori TRUMA che hanno quell'attacco, come per esempio il Duocontrol CS o quelli di quella serie che usano i tubi alta pressione TRUMA arancioni.
QUI
è spiegato bene tutto, e si vede anche che in certe installazioni è indispensabile l'apposito raccordo a angolo, sempre dela TRUMA
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2015 alle 15:49:53
Nel mio caso, che di Truma c'è solo questo filtro, l'aggeggio è installato sul tubo in rame che, come ho detto, va dalla valvola a tre vie al regolatore di pressione. Giovanni
però hai dovuto usare raccordi particolari o roba che si trova comunemente?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2015 alle 20:23:34
però hai dovuto usare raccordi particolari o roba che si trova comunemente? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2015 alle 21:28:53
Hai scritto: però hai dovuto usare raccordi particolari o roba che si trova comunemente? Eh, chiedi troppo... non mi ricordo! Giovanni
era solo una curiosità, io ho la alta pressione ma i due filtri comunque non ci starebbero perchè prenderebbero contro le bombole.
In risposta al messaggio di sputnik del 26/09/2015 alle 14:33:39
che faccio? lo restituisco al venditore? Sono in tempo..... Ne esiste uno da avvitare tra la bombola (italia) e il riduttore classico?
se sei andato sempre bene senza filtro, lo restituirei, ti complica inutilmente la vita

In risposta al messaggio di sputnik del 26/09/2015 alle 15:28:30
in 10 anni da camperista sempre ok, ultime 2 bombole liquigas propanotappino blu olio nel riduttore e goccioline d'olio visibili a occhio nudo sull'attacco della bombola. ho sempre preso liquigas senza problemi, ma ora.... Bo... non so.... Ho smontato il bruciatore del frigo e l'ho soffitao con l aria, l'olio era arrivato fino a li....
Allora, se hai un evidente problema di gas "unto" , tutto cambia, però, per mettere il filtro, mi sa che devi anche cambiare il regolatore, se non hai la necessità della commutazione automatica, prendi il Monocontrol CS, che va fisso a parete, e ci metti tranquillamente il filtro, usando il tubo alta pressione Truma, e anche il raccordo a 90° Truma. Penso sia il modo piu semplice.
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/09/2015 alle 21:11:01
ciao tommaso ,non vorrei disinluderti ma per me se c'e' olio all'interno della bombola in vetroresina non lo vedi ,per vedere quell'olio dovresti avere una bombola trasparente come una bottiglia di vetro.....ad ogni modol'olio lo inseriscono perchè in italia abbiamo un parco bombole in ferro del secolo scorso e hanno timore che si arruginiscano all'interno con relativo cedimento quando in pressione e più passano gli anni è peggio sarà , avendo una alugas che ricarico al distributore gpl posso confermare che anche alla colonnina si trova sempre più spesso una percentuale di olio che va ad otturare il regolatore .....anche alla colonnina vale il discorso che il gpl viene stoccato in cisterne di ferro dove vogliono preservarle dalla ruggine ........ di logica le tue essendo in vetroresina non arruginiscono e di conseguenza non servirebbe questo olio dentro ora tocca capire se la beyfin ha ragionato su questa logica e abbiano creato un circuito di gpl dedicato solo a queste bombole ,sarebbe interessante informarsi per capire meglio ..... ps..morale della favola sono in procinto di montare un filtro truma per stare più tranquillo e svuotandolo periodicamente dall'olio che si accumula al suo interno augurandomi che il filtro garantisca il blocco totale di questo olio al filtro e non lo rimandi in circolo , perchè ho notato che è molto fluido e pulito..... carpe diem ...... Luca
In effetti la bombola è solo semitrasparente e quindi ci vorrebbe dell'oliaccio nero e morchia per vederlo.