In risposta al messaggio di immortale1 del 07/10/2015 alle 13:06:24
ma ti hanno inviato tutto il filtro completo e quello vecchio lo hanno ripreso indietro? facci sapere visto che sei il primo a riceverlo.....
Pensavo di essere stato sufficientemente chiaro. Il primo ottobre, dopo aver letto qui del problema, son andato sul sito indicato, ho inserito i dati richiesti e ho inviato la segnalazione. Immediatamente dopo mi è arrivata l'e-mail di conferma, nel giro di meno d'un minuto.
Oggi, verso le 11.20, mi ha suonato alla porta il corriere DHL con il pacchetto, ho firmato per ricezione, ringraziato e salutato. Ho aperto il pacco-busta, dentro ho trovato le istruzioni brevi per la sostituzione, le istruzioni complete del dispositivo e, naturalmente la tazza con all'interno un nuovo filtro e, impacchettati, due guanti di plastica, di quelli trasparenti da supermercato reparto frutta.
Non ho dovuto pagar nulla e non devo ritornare nulla. D'altra parte, se il dispositivo non è sicuro, per cosa lo si dovrebbe ritornare? Per spendere per cosa?
Appena spiove e se mi andrà, andrò al camper e sostituirò la tazza lasciando il vecchio filtro perché l'ultima volta che lo avevo ispezionato era ancora lindo (un paio di mesi fa). Il nuovo filtro lo terrò di scorta per evenienze future: so che nuovo non lo regalano. La vecchia tazza la porterò, quando sarà che avrò altri rifiuti particolari, al centro raccolta rifiuti speciali.
Giovanni