CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

trumatic c4002: non si spegne più...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/07/2010 alle: 18:41:31
In occasione di un weekend a fine giugno, in quel di passo san pellegrino, con la temperatura scesa a circa 9/10°C, si e' reso necessario lasciare accesa la trumatic c 4002 posizionata sul 6 che finora mi aveva garantito circa 18/20 gradi interni (siamo dei freddolosi!). Ma stavolta la stufa non si fermava piu' e mi sono risvegliato con un + 26 gradi alle 4 del mattino! Ho provato un paio di volte a spegnerla e dopo qualche minuto a riaccenderla, ma anche con il termostato puntato sull' 1, la stufa ripartiva e ricominciava a pompare caldo... Allora l'ho spenta ed il caldo accumulato e' bastato (ed avanzato) fino al risveglio. Ma adesso mi chiedo se e' il solito sensore che da i numeri oppure puo' essere qualcos'altro. E' posizionato a centro camper in una posizione dove non dovrebbe ricevere troppo calore dalle bocchette (mageo 163 del 2006) tanto che quella piu' vicina (in prossimita' della porta d'ingresso) la tengo sempre chiusa a favore del bagno che mi piace avere piu' caldo del resto del camper. Un ulteriore problema. A Genova l'unico centro autorizzato e' a dir poco in un vicolo dove entrare con il camper diventa davvero un impresa per pochi temerari nonche' guidatori davvero di livello eccelso... In pratica si rischia di farsi una fiancata quando va bene per fare vedere la stufa... Fosse semplice da smontare, gliela porterei in auto, ma non mi sembra il caso... Qualcuno conosce quello di Vado ligure? e se si come e' logisticamente parlando arrivare li? Grazie. Ps: alla peggio vado su a mondovi', ma se riuscivo per una volta a fare qualche km in meno, ero piu' contento. E con l'occasione faccio anche la campagna di "richiamo" di cui si parla qui sul forum. [;)]

Modificato da mayraenelson il 07/07/2010 alle 18:44:09
21
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 07/07/2010 alle: 20:42:03
quote:Risposta al messaggio di mayraenelson inserito in data 07/07/2010  18:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao il problema è semplice la scheda non sente la temperatura quindi controlla il filo del sensore che sicuramente è staccato da una parte o l'altra o un topo se lo è mangiato. fidati è solo quello semper fidelis carlo
ago73
ago73
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 10:51:42
é sucesso due volte anche a me,il problema era il sensore. Una volta andava non si spengeva mai e per compensare la volta dopo non partiva propio.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/07/2010 alle: 11:32:11
Grazie ragazzi!! E' da un po' che manco ma l'aiuto qui non manca mai!! Quindi Camperdoctor come posso fare la prova? Potrei testare il filo del sensore, ma se dal lato del sensore la cosa e' semplice, dall'altro capo mi trovo un po' in difficolta'. Ho trovato questo in rete ieri

http://www.truma.com/_anweisung...

e a pagina 3 c'e' qualche disegno, ma non trovo dove il filo del sensore entra nell'elettronica della stufa. In alternativa dovrei seguirlo dal sensore fino alla stufa, ma poi dovrei sostituirlo comunque senza sapere dove e se e' interrotto. Escludiamo a priori il sensore mi pare d'aver capito... Immagino che lo schema elettrico della stufa sia impossibile da trovare...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37301
Inserito il 08/07/2010 alle: 11:37:56
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 07/07/2010  20:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e se becchi il topolino mettilo al muro poi spara [:)] , confermo anomalia al sensore o filo scollegato Mario
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37301
Inserito il 08/07/2010 alle: 12:01:18
nel frattempo che risponda camperdoctor mi permetto di risponderti e incasinarti io sostituire quel sensore è piu semplice da fare che spiegare , togli il sensore da dove è ubicato sfilandolo dal suo foro e controlla che sia collegato a entrambe i 2 fili che arrivano dalla scheda (troverai solo quelli) , eventualmente se si fosse scollegato un filo ricollegalo , se il problema rimane cambia il sensore , per il momento l'altro capo dei fili collegati in scheda non interessano ma sarebbe bene controllare che siano ben collegati Non immaginate quanto vi invidio buon fresco Mario
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/07/2010 alle: 12:40:38
Ciao Mario!! Dal lato del sensore ho gia' testato e' tutto ok e' collegato. Dall'altro non saprei dove cercare e quindi dovrei testare tutto il filo. Cambiare il sensore. ok. Lo trovo per caso on line? e come costi quanto devo aspettarmi come spesa? Il filo mi sembra un normalissimo filo elettrico. Qualora debba sostituirlo per via di interruzioni, rosicchiamenti, ecc. esiste il suo filo originale come ricambio oppure e' sufficiente un filo di sezione e dimensioni simili? Grazie ancora a tutti!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37301
Inserito il 08/07/2010 alle: 13:05:29
sostituisci il sensore , lo trovi in qualsiasi markett di accessori per autocaravan al costo di circa 15 euro (rapina) , eventualmente controlla in scheda che i 2 fili sono ben assemblati , ora non ricordo il N° di connettore dove sono collegati ma li riconosci dal colore e sezione , comunque se non erro il connettore è quello bianco a 10 poli in alto a dx della scheda ma non ne sono certo , se eventualmente i 2 fili da qualche parte sono interrotti basta sostituirli con dei normalissimi fili con quella sezione o superiore e possibilmente steso colore ma questo inconveniente è abbastanza remoto Mario
21
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 08/07/2010 alle: 20:39:16
ciao scusa il ritardo ma sto seguendo un altra richiesta e mi è passata di vista il seguito. dunque il cavo è normale 2x 1 mm2 di certo non è il sensore ma il cavo. parte dal sensore (controlla che il filo sia ben grimpato che a volte è lasco o grimpato sulla plastica ), e finisce nella centralina in mezzo in alto nei due puntali centrali. fammi sapere carlo
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 15:13:09
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 08/07/2010  20:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sul mio mezzo nuovo ho dovuto sostituire il sensore...il filo era intatto [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/07/2010 alle: 19:04:27
domani provo e vedo di capire almeno se il filo e' buono. Se no lunedi mi procuro il sensore. Per ora grazie a tutti!! [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:34:54
Il topo non e' il colpevole... il colpevole e' sempre il maggiordomo!! [;)] Battute a parte, ho testato il filo ed e' a posto (nel senso che c'e' continuita' e non fa resistenza). Poi ho provato ad accendere la combi prima con il sensore staccato (ed iniziava ad andare come previsto); poi ho attaccato il sensore e giustamente (31°C) si e' fermata. Quindi potrebbe essere il sensore che da info sbagliate? cioe' che si e' starato?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
Oggi alle 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
Oggi alle 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
Oggi alle 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link