oppure nello scarico c'è un attacco rapido ? In risposta al messaggio di extasydj del 03/11/2015 alle 17:56:09
scusate mi sono spiegato male....ma è difficile da spiegare perché è una cosa che mi sembra strana....comunque in poche parole si è staccato il tubo rigido(simile a quello che si usa per l'irrigazione dei giardini) cheva dallo scarico del lavandino alle acque grigie ora lo ho sistemato ma non vorrei si levasse di nuovo...in questi giorni non ho tempo di fotografarlo comunque con le fascette da idraulico non penso si faccia molto visto che le tubazioni sono rigide pensavo più ad uno scotch telato o similare
le tubazioni rigide degli scarichi si incollano tra loro con una colla speciale (tangit e/o altre) che trovi dove vendono articoli sanitari.
In risposta al messaggio di ecostar del 03/11/2015 alle 19:43:20
dovresti specificae se la tubazione di scarico rigida è con innesto nel senso che la giuntura avviene tramite bicchiere + guarnizione oppure è una tubazione a incollaggio , a naso e da quel che ho capito penso sia una tubazionecon innesto + guarnizione e probabilmente tale tubazione in un innesto si sfila perchè hanno tagliato corto , se tale tubazione è di colore grigio del diametro di 40 o 32 mm potrebbe benissimo essere con innesto ma per esserne certi bisognerebbe vederla tramite foto mario
domani se riesco faccio qualche foto
In risposta al messaggio di videodue del 04/11/2015 alle 12:24:27
Se sono cosi, sono semplicemente incastrati basta una goccia di tangit o un giro di nastro isolante,magari un giorno lo vorrai togliere. Franco
si sono proprio di quel tipo ? quindi basta il nastro adesivo da elettricista per tenerle un pelo più salde ?