CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tubature che si staccano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 03/11/2015 alle: 14:10:59
Buongiorno, questo weekend ho fatto una piccola uscita  di un giorno sul lago di garda e quando sono andato per svuotare le acque grigie non mi esce nulla e mi sono detto visto che ho usato poco l'acqua che probabilmente avrò dimenticato il rubinetto aperto l'ultima volta che l'ho usato anche se ero sicuro di averlo chiuso quindi ho detto va bene anche se probabilmente mi si è staccato un piccolo pezzo di rubinetto durante l'apertura/chiusura ma sembra funzioni giusta....poi ancora dubbioso il giorno dopo sono andato sotto al camper a vedere e vedo che la tubatura che scarica le grigie è staccata è normale che accada magari con qualche dosso proso forte o altro ? o visto che la mia  è solo incastrata ci va un nastro o qualcos'altro per tenerle ferme ?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Inserito il 03/11/2015 alle: 14:23:06
???????
scusa ma non riesco a capire nulla di ciò che hai scritto.
prova magari a mettere qualche foto.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 03/11/2015 alle: 16:51:17
sicuramente con la foto qualche indicazione arriva...

se non ho capito male si è staccato il tubo dal rubinetto di scarico o qualcosa di simile?
di solito basta una fascetta stringitubo 151px200_0000.jpg oppure nello scarico c'è un attacco rapido ?

13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 03/11/2015 alle: 17:56:09
scusate mi sono spiegato male....ma è difficile da spiegare perché è una cosa che mi sembra strana....comunque in poche parole si è staccato il tubo rigido(simile a quello che si usa per l'irrigazione dei giardini)  che va dallo scarico del lavandino alle acque grigie ora lo ho sistemato ma non vorrei si levasse di nuovo...in questi giorni non ho tempo di fotografarlo comunque con le fascette da idraulico non penso si faccia molto visto che le tubazioni sono rigide pensavo più ad uno scotch telato o similare
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 03/11/2015 alle: 18:24:37
In risposta al messaggio di extasydj del 03/11/2015 alle 17:56:09

scusate mi sono spiegato male....ma è difficile da spiegare perché è una cosa che mi sembra strana....comunque in poche parole si è staccato il tubo rigido(simile a quello che si usa per l'irrigazione dei giardini)  che
va dallo scarico del lavandino alle acque grigie ora lo ho sistemato ma non vorrei si levasse di nuovo...in questi giorni non ho tempo di fotografarlo comunque con le fascette da idraulico non penso si faccia molto visto che le tubazioni sono rigide pensavo più ad uno scotch telato o similare
...

le tubazioni rigide degli scarichi si incollano tra loro con una colla speciale (tangit e/o altre) che trovi dove vendono articoli sanitari.

Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 03/11/2015 alle: 19:43:20
dovresti specificae se la tubazione di scarico rigida è con innesto nel senso che la giuntura avviene tramite bicchiere + guarnizione oppure è una tubazione a incollaggio , a naso e da quel che ho capito penso sia una tubazione con innesto + guarnizione e probabilmente tale tubazione in un innesto si sfila perchè hanno tagliato corto  , se tale tubazione è di colore grigio del diametro di 40 o 32 mm potrebbe benissimo essere con innesto ma per esserne certi bisognerebbe vederla tramite foto  

mario
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 03/11/2015 alle: 21:16:53
In risposta al messaggio di ecostar del 03/11/2015 alle 19:43:20

dovresti specificae se la tubazione di scarico rigida è con innesto nel senso che la giuntura avviene tramite bicchiere + guarnizione oppure è una tubazione a incollaggio , a naso e da quel che ho capito penso sia una tubazione
con innesto + guarnizione e probabilmente tale tubazione in un innesto si sfila perchè hanno tagliato corto  , se tale tubazione è di colore grigio del diametro di 40 o 32 mm potrebbe benissimo essere con innesto ma per esserne certi bisognerebbe vederla tramite foto   mario
...

domani se riesco faccio qualche foto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/11/2015 alle: 12:24:27

Se sono cosi, sono semplicemente incastrati basta una goccia di tangit o un giro di nastro isolante,magari un giorno lo vorrai togliere.
Franco
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 04/11/2015 alle: 15:31:21
In risposta al messaggio di videodue del 04/11/2015 alle 12:24:27

Se sono cosi, sono semplicemente incastrati basta una goccia di tangit o un giro di nastro isolante,magari un giorno lo vorrai togliere. Franco

si sono proprio di quel tipo ? quindi basta il nastro adesivo da elettricista per tenerle un pelo più salde ?
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 10/11/2015 alle: 18:59:39
grazie a tutti alla fine ho collegato per bene con il nastro telato le tubature e dalla parte del serbatoio dove scaricano le ho siliconate visto che il silicone era stato messo male e si è staccato con le vibrazioni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link