quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/12/2011 08:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si può svuotare il serbatoio a pompa spenta scusa? Comunque forse mi si è sfilato quello che non si era sfilato l'anno scorso...
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 30/12/2011 10:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pompa non fa da blocco all'acqua, quindi il serbatoio si svuota per il principio dei vasi comunicanti.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/12/2011 11:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il serbatoio è sul pavimento e il rubinetto del lavello cucina è alto 1 metro dal pavimento.
quote:Se puòperò consolarti, il serbatoio si sarebbe svuotato, tramite il raccordo che si è staccato, anche a pompa spenta.>> Ripeto: il raccordo che si è sfilato è ad un metro di altezza, la part piu alta del serbatoio sarà mezzo metro. Che sappia io solo 2 cose mandano l'acqua per l'insù: i soldi.... e la pompa ;) La valvola per svotare il serbatoio è una cosa diversa, và aperta a mano.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 30/12/2011 15:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra di ricordare che ti abbia specificato tale particolare, quindi ho pensato che il raccordo fosse a livello pavimento. Se tu avessi lasciato la pompa spenta, in questo caso, non sarebbe uscita molta acqua, ma solo quella contenuta nel rubinetto. Per quanto riguarda il gelare l'acqua del serbatoio, posso dirti tranquillamente che gela, eccome! In genere il serbatoio, se non completamente pieno, non subisce danni ma, in determinate condizioni, potrebbe anche spaccarsi. Certo, se la temperatura esterna arriva al max a -2° o -3° per una o due notti ed il camper è parcheggiato in modo che prenda un pò di sole durante il giorno, non succede nulla. Qui da me le temperature arrivano tranquillamente a -15°, con punte possibili di -20° e spesso nemmeno durante il giorno le parti in ombra superano lo 0°, quindi la situazione forse è diversa. Dalla fine di ottobre e fino alla metà di aprile, scarico sistematicamente l'impianto idrico, ogni volta che rientro e, se lascio il camper parcheggiato con l'impianto pieno, sono costretto a lasciare accesa la stufa al minimo, per evitare inconvenienti.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 31/12/2011 08:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè non ti ricordi, apposta ti ho incollato il quote di ciò che hai detto. Forse dicendo che mi si era staccato il tubo che porta l'acqua al rubinetto del lavello, non si capiva che è proprio il tubo che si inserisce sotto la manopola dell'apertura dell'acqua ad essersi sfilato, dunque per forza di cose molto alto.