CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tubi acqua gelati.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 13/02/2012 alle: 10:10:52
Buon giorno a tutti. Ho trascorso il we in montagna, all'arrivo alla sera di venerdi con temperatura di -15 nessun problema. Il camper è stato caldo tutta la notte, ma al mattino sorpresa veniva acqua solo dal lavandini della cucina e solo fredda. Sono andato asciare ed al ritorno sorpresa l'acqua non usciva + neanche da lì. Il mio mezzo è un fascia media e certo non eccelle per coinbentazione, ma avevo già fatto esperienze in montagna, Qualcuno ha qualche consiglio? Il mio mezzo è un Challenger 171 Grazie
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 13/02/2012 alle: 10:36:53
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 13/02/2012  10:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,devi creare una diramazione da un tubo aria della truma che corra insieme hai tubi dell'acqua fino almeno alla parete prima che salgano verso il lavandino,basta di piccole dimensioni,l'estremità chiudila parzialmente,puoi provare eventuamente a tenere uno sportello/cassetto aperto in modo che zona sotto al lavandino senta il calore della cellula Bye
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 13/02/2012 alle: 13:33:50
Sembra quasi che tu abbia spento il boiler e la stufa, dimmi che non è così[:)] Oppure hai un impianto fatto molto male, in ogni caso boiler acceso e stufa alta.[:D] Ivo
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 13/02/2012 alle: 13:52:16
Ciao, oltre a verificare se vi è una canalizzazione di aria calda che viaggia parallela ai tubi dell'acqua, ti suggerirei di controllare se il vano del frigorifero è ben coibentato, ammesso e non concesso che il frigo sia nella zona del lavandino della cucina. Io per esempio con una semplice guarnizione e del nastro adesivo in alluminio ho eliminato dei fastidiosi spifferi d'aria che passavano dalla base del frigo. Saluti Claudio
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 13/02/2012 alle: 14:10:45
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 13/02/2012  13:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho una truma c6002 ed era accesa tutta la notte. Purtroppo dalla pompa al rubinetto della cucina non ci sono manichette del riscaldamento, ma il percorso è breve. Sicuramente il problema era in quel tratto, solo che per poter accedere bisogna smontare mezza cucina.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 13/02/2012 alle: 21:52:51
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 13/02/2012  14:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,guarda io ho un moncayo del 2000(quindi non di fascia alta sicuramnte!)a -18 l'anno scorso ho avuto i tuoi stessi problemi perche' i tubi dalla pompa ai rubinetti passavano nel pavimento senza aria calda. soluzione? ho rifatto tutto l'impianto idrico(fai da te)passando tutti i tubi vicino alla canallizzazione del riscaldamento,inoltre ho portato un tubo dell'aria calda(quelli piu' piccoli diametro 25)sotto il lavabo cucina. mai avuto piu' problemi di sorta. alla faccia dei progettisti[:D] andrea
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 13/02/2012 alle: 23:09:20
nel challenger i tubi dell'acqua corrono insieme ai tubi del riscaldamento solo nel tratto finale dentro il mobile li abbandonano con freddo intenso conviene tenere gli sportelli aperti!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link