CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tubo dell acqua tranciato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
17
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 06/04/2011 alle: 21:17:07
di tipo quello del gas. hofatto gia il giro dei vari magazzini di faidate ma niente dove lo posso reperire? secondo voi posso trovarlo in qualsiasi market accessori camper ho devo rivolgermi alla mia casa produttrice (CI).qualcuno nel forum ha mai avuto questo tipo di problema. <script src='https://img862.imageshack.us/shareable/?i=imag0065g.jpg' type='text/javascript'></script><noscript>[URL=http://img862.imageshack.us/i/imag0065g.jpg/] [/URL]</noscript>

Modificato da facla il 06/04/2011 alle 23:53:11
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 06/04/2011 alle: 22:13:58
quote:Risposta al messaggio di facla inserito in data 06/04/2011  21:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto così sembra lo stesso passo che ho nel mio impianto: tempo fa ho sostituito il miscelatore in bagno (e comunque ho visto anche quello della doccia che è il medesimo) e ricordo di aver faticato un pò a reperire i pezzi, ma mi sono procurato tutto presso un rivenditore di idraulica particolarmente fornito. Insomma, dovresti farcela[;)]. Sereni km, Giancarlo
17
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 06/04/2011 alle: 22:43:50
grazie per la risposta,ma esattamente cosa ti sei procurato ,il tubo era gia provvisto degli attacchi o li hai dvuti fare tu
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 07/04/2011 alle: 00:28:51
da profano mi sembra un tubo delle doccette presenti in molti market accessori camper ma anche "fai da te" e di varie lunghezze già dotati di attacchi
17
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 07/04/2011 alle: 01:13:53
infatti domani andrò a fare un giro in qualke market il fatto e che sui vari siti non ho trovato niente
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13117
Inserito il 07/04/2011 alle: 06:37:34
.us/img715/8464/20110407062645.jpg ">nito ed anche in molti Brico center e simili,almeno qua a Firenze. Si usano in idraulica,ma maggiormente in aria compressa. Il diametro potrebbe essere 8,ma quello è il problema minore,basta misurare.In genere sui nostri mezzi si usa 8 e 10. O sostituisci tutto il pezzo,da attacco ad attacco,oppure lo tagli a monte della rottura ed acquisti un raccordo tubo/tubo. Ne esistono anche rapidi,dove non devi avvitare niente ed il tubo entra a pressione. Questo è quello che ti serve,un raccordo tubo/tubo rapido,con il quale ripari la tua conduttura in pochi istanti e senza ammattire. Questo invece è quello che hai tu,a vite. Gianluca

Modificato da sport15 il 07/04/2011 alle 06:47:30
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/04/2011 alle: 07:52:00
se abiti in zona Saronno ti posso regalare dei raccordi a calzamento ancora migliori della già ottima idea di Sport15. Basta che te li vieni a prendere.. Li ho sia da 8 che da 10. Cmq in qualsiasi fornitore di materiale per impianti pneumatici li trovi. Ne utilizzo tanti per lavoro e li compro ovunque in Italia.. Saluti Eco
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/04/2011 alle: 07:54:16
quote:Risposta al messaggio di facla inserito in data 06/04/2011  22:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà quello che sembra un labbro sul tubo, viene creato dal raccordo stesso quando lo stringi. Il tubo va tagliato bello dritto, inserisci la ghiera sul tubo, il tubo sul portagomma ed inizi a stringere. Il labbro del tubo viene creato quando il raccordo si stringe ed il tubo viene ribadito dal raccordo stesso. Eco
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 07/04/2011 alle: 10:35:00
personalmente ti suggerirei di utilizzare il manicotto di giunzione tipo quello della prima foto che ha postato sport15 , quello a gomito della seconda foto è adatto per aria compressa e volendo anche per acqua fredda ma non è adatto per acqua calda ed in particolare su quella tipologia di tubo e nelle vicinanze del boiler , non capisco come mai sulla tubazione calda l'allestitore abbia utilizzato dei raccordi con quel tipo di tenuta mario
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13117
Inserito il 07/04/2011 alle: 11:17:27
Ad evitare fraintendimenti,la seconda foto con il giunto a gomito l'ho postata unicamente per far capire quale era il suo attacco e con quale poteva sostituirlo con più facilità. Con pochi euro te la cavi senza toccare nessun concessioladro che è capace di chiederti 100€ per cambiare un metro di tubo. Gianluca
17
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 07/04/2011 alle: 13:58:27
ho fatto vari giri questa mattina ma niente sia in due market camper che in un grane magazzino . per gli attacchi per aria compressa non era la stessa misura e per il tubo e leggermente piu grande .s
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13117
Inserito il 07/04/2011 alle: 14:07:23
Non so dove tu abiti,ma quel tipo di raccordi li trovi in ogni ferramenta che tratta aria compressa. Potrebbe essere di 8 (il tubo). Se non risolvi posso mandarteli io. Gianluca
17
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 07/04/2011 alle: 15:08:48
ciao sport io sono a milano sono andato al leroy m... e i iraccordi per aria compressa era leggeremente piu piccolo.sto cercando su milano un negozio per idraulica cmq per ora innestero un tubo con due fascetta giusto per tamponare temporanaemente (sperando che funzioni) nel frattempo continuo a girare per trovare qualsiasi cosa . secondo voi posso bloccare il circuito dell acqua calda? cioe far cicolare nell impianto solo l acqua fredda cosi ho tuttoil tempo per modificare gli attacchi i tubi
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 07/04/2011 alle: 15:23:23
se fai una volata da questi :

http://www.campingsportmagenta....

di sicoro trovi quel manicotto di giunzione , prima ti conviene contatatrli , puoi provare anche da Schiavolin a Ozzero

http://www.caravanschiavolin.it/

, oppure anche dal nostro dottore camperista Campertoctor in Milano

http://www.ferrariocamper.com/

prima di girare a vuoto prendi la misura estena esatta del tubo che solitamente è da 12 mm , magari faccelo anche sapere quel tratto di tubazione calda lo puoi benissimo bloccare ma devi tapparne a tenuta le due estremità libere , naturalmente da qualche parte o in tutto l'impianto non avrai acqua calda mario

Modificato da ecostar il 07/04/2011 alle 15:32:57
17
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 07/04/2011 alle: 15:36:29
ciao ecostar ci sono stato stamattina a magenta ma niente mi ha detto di rivolgermi alla mia casa produttrice anche il loro tubo acqua calda ha una dimensinone differente è piu grande rispetto al mio ma il problema rimane sempre come lo raccordo sto benedetto tubo? .domani mattina andro da ferrario mi ero dimentictao che cera anche lui qui su milano
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 07/04/2011 alle: 16:16:37
porcaccia miesera , bella fregatura ma che diametro ha sto benedetto tubo
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 07/04/2011 alle: 16:52:34
Come ti ha mostrato sport15, opterei anch'io per un raccordo rapido john guest, ne esistono di varie misure, sia per idraulica che per aria compressa e non necessariamente in metallo, vanno bene anche quelle in plastica. Per le misure devi verificare il diametro esterno del tubo, poi infili i due spezzoni. Franco.id="size3">
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 07/04/2011 alle: 22:05:26
Ciao Facla la settimana scorsa sono intervenuto sul tuo stesso problema devi per trovare quei pezzi vai da un rivenditore di ricambi per compressori d'aria il tubo lo trovi da 0,50 a 1,50 [:)]

Modificato da liuk66 il 07/04/2011 alle 22:51:21
23
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 07/04/2011 alle: 22:33:56
non vorrei sbagliarmi ma quel tubo lo faseva la Wisbo ciao a tutti
17
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 07/04/2011 alle: 22:51:18
cia liuk che tipo d intervento hai fatto dove ti sei procurato i materiali io sto a milano .hai cambiato anche il tubo ? oggi ho cercato sial brico e in qualke altra ferramenta e non ho trovato niente della mia misura otroppo piccolo o troppo grande. che sfiga!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 07/04/2011 alle: 23:18:27
se non sappiamo il diametro esterno esatto di quel tubo non si risolve nulla , normalmente il diametro esterno dei tubi non metallici per idraulica seguono passi da 2 mm con numero pari ma alcuni diametri esistono anche a numero dispari , a quanto pare quel tubo sembra avere un diametro dispari , se poi ci fai sapere anche il diametro interno risaliamo anche allo spessore e il nostro aiuto sarebbe molto agevolato e mirato sulla tipologia di raccordo da utilizzare , così alla ceca ci vorrebbe una bacchetta magica mario

Modificato da ecostar il 08/04/2011 alle 00:13:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
15 minuti fa
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link