CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tubo doccia per rubinetti elettrici adria win

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 11:45:25
Ciao a tutti, ho notato che il flessibile della doccia è molto complicato da estrarre a causa della gomma molto rigida- Volevo trovare un tubo piu morbido, magari quelli telati- La scelta si restringe a causa della tipologia di rubinetto (è un impianto con pompa a immersione e rubinetti elettrici) Il camper è un adria win- grazie Ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/05/2010 alle: 14:31:54
Non so come sia fatto il tuo rubinetto, ma credo che il fatto che il tuo sia dotato di microinterruttore elettrico, non significa che abbia un tubo flessibile diverso dagli altri. Per quanto ne posso sapere, i rubinetti di questo tipo sono perfettamente uguali a quelli tradizionali. Differiscono soltanto per il fatto che sotto al cappuccio della manopola hanno un contatto elettrico che, in caso di sollevamento, fa partire la pompa.
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:06:46
Ciao, io credo che tu debba cambiare tutto il rubinetto,almeno sul mio (twin del 2005) il flessibile di plastica grigia,è saldato al rubinetto e percio' per toglierlo devi lavorare da sotto il lavello,togliendo il pannello con le viti,sviti il flessibile,tagli il rubinetto se no' non esce,rimetti il flessibile nuovo(anche se quello normale poi quando lo tiri fuori e' un po' rumoroso) e lo attacchi al rubinetto nuovo.Io ne ho messo uno di quelli bianchi da doccetta.Devi mettere anche un supporto nuovo per tenerlo in posizione.Io l'ho cambiato anche perche' il rubinetto era troppo grande rispetto al lavello.Ciao dario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:20:21
Guarda questa prima foto,il flessibile e smontabile.

https://forum.camperonline.it/#...

Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 23:11:51
Grazie a tutti, Per dario62- Dove hai preso la doccetta e il supporto? Hai delle foto? Hai centrato tutti i problemi che ho- e vorrei risolvere come hai fatto tu- Grazie a tutti Tommy
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:03:26
Ok faccio foto e te le mando.Il rubinetto e uno di quelli per doccetta bianco e corto con la leva in testa per ,aprire , chiudere o tenere aperto.Il supporto e a L ed è femmina femmina va avvitato al rubinetto e al flessibile che deve essere maschio femmina.Io ho trovato un flessibile di quelle tradizionali che quando esce dalla boccola del lavandino fa' un po di rumore,(mettero' un pezzo di tubo di gomma nella boccola),se trovi un flessibile di quelli bianchi e' meglio ,anche se è lungo due metri è uguale,(così l'estate ti fai la doccia fuori)l'unico problema e' che per togliere il pannello sotto il lavandino devi svitare le viti e devi tagliare con la taglierina le guarnizioni grigie laterali.Colleghi la femmina del flessibile al rubinetto,infili il flessibile nel lavandino,lo avviti al supporto a L e avviti il supporto al rubinetto.Pensavo inoltre poiche' ho oramai aperto il sottolavello, di collegare un interruttore a pedale per comodita'. IL tutto acquistato da un rivenditore sulla Pontina a Roma.Comunque appena posso ti mando foto Ciao
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:38:30
gia fatto grazie per i consigli- Sono riuscito enza smontare le paretine- Ho solo l'impressione che il rubinetto non sia proprio a filo e mi sembra che passa un pò di acqua sotto- [img][/img][URL=http://img155.imageshack.us/i/13052010001.jpg/] [/URL] Geazie Tommy
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 14/05/2010 alle: 18:34:18
Perfetto bravo,Ciao
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 18:36:11
Però ora stò cercandoil sistema di eliminare l'interruttore sopra alla doccetta- Essendo che la pompa non si ferma se chiudo quel rubinetto e si rischia di bruciare la pompa- Non credi? Tommy
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 16/05/2010 alle: 20:50:07
Ciao anche io ci avevo pensato.Infatti voglio mettere un interruttore a pedale per terra.Dovrebbe essere semplice,quando ho smontato la parete sottolavello ,ho visto che i fili elettrici che escono dal rubinetto vanno a finire in una scatola rotonda dove quando lo azioni si chiude il circuito e si aziona la pompa.Partendo da li' si puo collegare un interruttore a pressione da posizionare in terra e azionarlo con il piede,cosi' si risparmia un sacco di acqua e si hanno le mani libere mentre ti lavi ed eviti di aprire e chiudere il rubinetto originale ,infatti lo lasci sempre aperto e il comando alla pompa glielo dai con l'interuttore per terra.Devo trovagli la posizione più comoda dove metterlo ,pensavo pavimento sotto lavello lato sx.Cosi' quando ti lavi al lavandino lo spingi con il piede sx,e quando estrai il rubinetto per usarlo quando stai sul wc lo spingi con il piede dx.Come la vedi? Ciao
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 16/05/2010 alle: 21:40:20
si ma se ti fai una mezza docci?...non so magari con la possibilità di appenderlo in alto-
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 17/05/2010 alle: 21:36:57
Ciao Tommy se ti fai la doccia l'interruttore a terra lo schiacci comunque ci appoggi il piede sopra e vai,non credo che abbiamo molta liberta' di movimento però eviti di aprire e chiudere un miliardo di volte quello originale quando ti lavi al lavandino con il risultato che non misceli mai l'acqua a temperatura giusta; invece tu lo lasci sempre aperto alla temperatura che vuoi e poi dai il contatto alla pompa con quello a pedale .Appena ho un po' di tempo passo sulla Pontina mi faccio il giro dei venditori per vedere se trovo l'interruttore a terra lo monto e poi ti faccio sapere.Ps.Il rubinetto che hai montato tu io l'avevo messo in precedenza,però usciva poca acqua ,l'ho sostituito sempre con uno simile pero' non ha l'areatore ha direttamente i buchi e l'acqua esce come una doccia.Ciao Dario
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 21:47:18
Il rubinetto l'ho gia sostituito con la doccina :-) Per il pedalino io l'ho gia preso ma credo che non vada bene se si bagna- Non so cosa ne pensi-

http://www.starlightdelta.com/c...

Tommy
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 19/05/2010 alle: 22:28:51
Ciao Tommy a vederlo cosi' penso che si bagni specialmente se fai la doccia,appena ho un po' di tempo mi faccio un giro da qualche rivenditore qui a roma sulla via pontina,appena lo trovo ti faccio sapere.Ciao,ha proposito con il tuo twin come ti trovi? Ciao Dario
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 20/05/2010 alle: 00:11:07
Il mio è un win d sei posti viaggio e dinette trasformabile a matrimoniale in coda- è 2800 jtd 127 cv L'ho da poco, lo uso come macchina di tutti i giorni e mi trovo benissimo, salvo qualche parcheggio stretto ;-) Tommy
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 22/05/2010 alle: 19:35:35
Anche il mio e' come il tuo e un 2300 del 2005 preso a febbraio e lo uso come auto,mi ci trovo benissimo ,lavori fatti ho dovuto smontare e risiggillare l'oblò post perchè entrava acqua.Adesso volevo allargare il posto letto in dinette per portare qualche volta un amichetta a mia figlia (13 anni) .Ho visto qualche lavoro fatto su Col ,sto studiando la situazione.A proposito per l'interruttore a pedale l'ho trovato come il tuo,mi sono informato anche si si bagna un po', non succede nulla ,lavora sul positivo.In settimana lo monto e ti faccio sapere.Ciao
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 21:40:01
Come consumi come va il tuo? io non ho ancora avuto modo di testare i consumi- Io il pedalino non l'ho ancora montato- Un saluto, fammi sapere quando lo monti tommy
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 23/05/2010 alle: 15:07:02
Ciao Tommy,il consumo verificato più volte è 12Km/Litro calcolando che io da Ladispoli dove abito per andare al lavoro a Roma faccio tutta strada scorrevole in V marcia a velocità 90-120.Oggi mi studio la modifica per il quarto posto letto appena metto il pedalino te lo dico,gli devo trovare la posizione giusta per usarlo anche quando stai seduto sul WC.Oggi faccio le prove...Ciao Dario, se passi dalle mie parti fammelo sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link