ho visto che il tubo flessibile del bagno si è rotto,io c'ho trovato un tubo flessibile tipo da elettricista dite che è una modifica fatta dopo o anche voi avete quel tipo di tubo[?][?][?] visto che oggi lo devo cambiare ne metto uno uguale o avete qualcosa di meglio da consigliare?
grazie mille!
Non ti posso dare indicazione se è stata effettuata una modifica dall'originale, anche perchè non conosco il camper, ma non ho visto la parte che è rotta.
Però ti posso dire che per lo scarico ( immaggino che di questo si tratta ) in commercio nei rivenditori di idraulica sono in vendita dei raccordi che somigliano ai tubi corrugati degli elettricisti ( come anche tu hai detto ) ma sono di materiale più resistente.
Puoi provare a chiedere proprio ad un ferramenta-idraulica portandoti il pezzo, e se il diametro coincide, con qualche Euro risolvi il problema.
Spero di essere stato chiaro e utile.
Cordiali saluti.
Max.
il camper è un hymer 524 del 99...cmq grazie oggi vado a vedere..quindi i tubi esteticamente sono identici ma uno adatto all'idraulica mentre l'altro no!
i tubi degli scarichi sono una cosa completamente diversa. Parliamo infatti di tubi in neoprene (o pvc) spiralato nel senso che tutto il tubo è percorso da una serpentina in metallo. Questo lo rende resistente nonostante le necessarie curve che il tubo deve fare, senza la necessità di interromperlo per installare curve e raccordi.
Saluti
Valter
I migliori tubi di scarico flessibili per vr a mio modesto parere sono i tubi per enoteca , essi sono spiralati e rinforzati all'esterno ma lisci all'interno , hanno una buona resistenza al calore e prodotti chimici , sono disponibili in svariati colori e diametri , li trovate facilmente anche presso i vari brico tipo obi , castorama ecc.ecc.
Mario
sono andato da obi da una ferramenta ad un agraria da un rivenditore di roba elettrica e uno di roba idraulica...alcuna cose simili ma uguale nulla il mio tubo è di diametro 22 mentre tutti hanno 20 o 25 domani provero da altre parti ma che[8][8] mi costa più di gasolio che altro!!
alla fine ho preso un tubo di 25 e agli estremi ci ho avvitato due scorci di quello vecchio che vi entrava a pennello...e stamani sono andato anche da uno che lavora sui camper ma niente,sarà che è un hymer e sti tedeschi usano roba diversa...booooooo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.