CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tubo gas alta pressione di sicurezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 17/05/2015 alle: 18:29:50
Vorrei sostituire l'unico  tubo ad alta pressione in uso dalla bombola al regolatore con un tubo con sicurezza anti rottura.
Il  resto dell'impianto  rimarrebbe tale poichè  in viaggio le bombole sono chiuse ed uso esclusivamente questo tubo spostandolo al bisogno per cambiare bombola.
Una sicurezza in più non guasta.
cosa dite?
saluti giovanni
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 17/05/2015 alle: 21:44:53
che tipologia e marchio di regolatore sta utilizzando ? , visto che viaggi con bombola chiusa "e fai bene " mi e ti chiedo perchè utilizzi l'alta pressione ? 

mario
13
simi87
simi87
31/03/2013 695
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:35:51
Si possono mettere due tubi flessibili di acciaio ad alta pressione dalle due bombole fino ai rubinetti, per poi arrivare al regolatore fisso.
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 18/05/2015 alle: 23:28:52

Ciao Giagio,

da quando un tubo ad alta pressione mi perse durante un controllo prima della partenza mi sono fatto un sistema con devio sulla bassa pressione e sto molto più tranquillo. Trovi ad esempio il mio lavoro qui 

http://www.ecovippari.com/devio...

Ciao massi

mammuthbianco@gmail.com

Modificato da massi68 il 18/05/2015 alle 23:31:46
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 18/05/2015 alle: 23:57:57
massi , potresti specificare la tipologia di filetti e tenuta di quella valvola deviatrice 3 vie manuale e se viene venduta con dadi + ogive , te lo chiedo perchè un utente di COL ( pdr ) quando leggerà la tua risposta ti ringrazzierà , complimenti per quel gran bel lavoro e spero siano in parecchi a scopiazzarlo 

ciao
mario

Modificato da ecostar il 19/05/2015 alle 00:02:23
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 19/05/2015 alle: 00:42:25
In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2015 alle 23:57:57

massi , potresti specificare la tipologia di filetti e tenuta di quella valvola deviatrice 3 vie manuale e se viene venduta con dadi + ogive , te lo chiedo perchè un utente di COL ( pdr ) quando leggerà la tua risposta ti ringrazzierà , complimenti per quel gran bel lavoro e spero siano in parecchi a scopiazzarlo  ciao mario

Ciao Mario,

come sai sono un ex elettronico (ormai tecnico da scrivania) e non un esperto di idraulica (ti ricordi ne parlammo quando ci incontrammo per un caffè nel tuo paese tempo fa) ma ti posso dire che il devio è un TRUMA completo di niples conici, permette il flusso di una o l'altra bombola una alla volta. Comprato a Magenta assieme ai tubi arancio da 80 cm con attacchi conici con dado (se ricordo bene sx) + varie connessioni tutte per tubetto in rame da 8 mm complete di niples conici.

un saluto, massi
mammuthbianco@gmail.com
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4691
Inserito il 19/05/2015 alle: 09:33:53
In risposta al messaggio di massi68 del 19/05/2015 alle 00:42:25

Ciao Mario, come sai sono un ex elettronico (ormai tecnico da scrivania) e non un esperto di idraulica (ti ricordi ne parlammo quando ci incontrammo per un caffè nel tuo paese tempo fa) ma ti posso dire che il devio è
un TRUMA completo di niples conici, permette il flusso di una o l'altra bombola una alla volta. Comprato a Magenta assieme ai tubi arancio da 80 cm con attacchi conici con dado (se ricordo bene sx) + varie connessioni tutte per tubetto in rame da 8 mm complete di niples conici. un saluto, massi mammuthbianco@gmail.com
...

Complimenti ottimo lavoro.
Vorrei chiederti:
- non sarebbe stato possibile entrare nel deviatore direttamente con i tubi flessibili? questo per diminuire le giunzioni.
- sai se esiste un deviatore con la 4a posizione di "tutto aperto" in modo da evitare, in caso di bombola quasi esaurita in orario notturno, il dover restare al freddo?
Saluti
Massimo
Saluti
Massimo

22
PDR
PDR
01/12/2003 6137
Inserito il 19/05/2015 alle: 10:29:49
In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2015 alle 23:57:57

massi , potresti specificare la tipologia di filetti e tenuta di quella valvola deviatrice 3 vie manuale e se viene venduta con dadi + ogive , te lo chiedo perchè un utente di COL ( pdr ) quando leggerà la tua risposta ti ringrazzierà , complimenti per quel gran bel lavoro e spero siano in parecchi a scopiazzarlo  ciao mario

infatti PDR ringrazia; sto cominciando a schiarire le idee
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 19/05/2015 alle: 14:06:34

Utilizzo l'alta pressione perchè l'impianto era cosi predisposto in origine ed anche perchè ho intenzione di interporre un filtro separazione oli tra il tubo alta pressione security ed il regolatore .
ciao giovanni

Modificato da Giagio il 19/05/2015 alle 19:58:51
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 20/05/2015 alle: 22:46:00
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 19/05/2015 alle 09:33:53

Complimenti ottimo lavoro. Vorrei chiederti: - non sarebbe stato possibile entrare nel deviatore direttamente con i tubi flessibili? questo per diminuire le giunzioni. - sai se esiste un deviatore con la 4a posizione di tutto aperto in modo da evitare, in caso di bombola quasi esaurita in orario notturno, il dover restare al freddo? Saluti Massimo Saluti Massimo

ne approfitto per risponderti io ma devi accontentarti wink , purtroppo i filetti maschio su quella deviatrice hanno un passo tutto loro non compatibile con passi gas DX da 1/2 o 3/4 , altre deviatrici simili hanno filettature maschio con passo gas Italia SX identico a quello del rubinetto sulla bombola con attacco Italia e non esiste nessun adattatore certificato per colelgarci un tubo flessibile con dado girevole passo gas femmina DX da 1/2 o 3/4 , una deviatrive a 4 vie con una via sempre aperta non sarebbe certificata per l'utilizzo a bordo di autocaravn e mai la certificheranno ne distribuiranno 

ciao
mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 20/05/2015 alle: 22:52:45
In risposta al messaggio di massi68 del 19/05/2015 alle 00:42:25

Ciao Mario, come sai sono un ex elettronico (ormai tecnico da scrivania) e non un esperto di idraulica (ti ricordi ne parlammo quando ci incontrammo per un caffè nel tuo paese tempo fa) ma ti posso dire che il devio è
un TRUMA completo di niples conici, permette il flusso di una o l'altra bombola una alla volta. Comprato a Magenta assieme ai tubi arancio da 80 cm con attacchi conici con dado (se ricordo bene sx) + varie connessioni tutte per tubetto in rame da 8 mm complete di niples conici. un saluto, massi mammuthbianco@gmail.com
...

che mi venga un accidenti , se non me lo ricordavi non ci sarei arrivato e questo mi preoccupa non poco anche se sono scherzi di gioventu avanzata ma tu non farci caso e sopportami smiley

ciao
mario
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 878
Inserito il 20/05/2015 alle: 22:54:01
Forse questa discussione ti puo' servire.....

https://forum.camperonline.it/t...

io ho recuperato tutti i pezzi e piano piano l'ho sto montando.
Dino

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Oggi alle 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link