http://www.ecovippari.com/devio...
In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2015 alle 23:57:57
massi , potresti specificare la tipologia di filetti e tenuta di quella valvola deviatrice 3 vie manuale e se viene venduta con dadi + ogive , te lo chiedo perchè un utente di COL ( pdr ) quando leggerà la tua risposta ti ringrazzierà , complimenti per quel gran bel lavoro e spero siano in parecchi a scopiazzarlo ciao mario
Ciao Mario,
In risposta al messaggio di massi68 del 19/05/2015 alle 00:42:25
Ciao Mario, come sai sono un ex elettronico (ormai tecnico da scrivania) e non un esperto di idraulica (ti ricordi ne parlammo quando ci incontrammo per un caffè nel tuo paese tempo fa) ma ti posso dire che il devio èun TRUMA completo di niples conici, permette il flusso di una o l'altra bombola una alla volta. Comprato a Magenta assieme ai tubi arancio da 80 cm con attacchi conici con dado (se ricordo bene sx) + varie connessioni tutte per tubetto in rame da 8 mm complete di niples conici. un saluto, massi mammuthbianco@gmail.com
Complimenti ottimo lavoro.
In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2015 alle 23:57:57
massi , potresti specificare la tipologia di filetti e tenuta di quella valvola deviatrice 3 vie manuale e se viene venduta con dadi + ogive , te lo chiedo perchè un utente di COL ( pdr ) quando leggerà la tua risposta ti ringrazzierà , complimenti per quel gran bel lavoro e spero siano in parecchi a scopiazzarlo ciao mario
infatti PDR ringrazia; sto cominciando a schiarire le idee
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 19/05/2015 alle 09:33:53
Complimenti ottimo lavoro. Vorrei chiederti: - non sarebbe stato possibile entrare nel deviatore direttamente con i tubi flessibili? questo per diminuire le giunzioni. - sai se esiste un deviatore con la 4a posizione di tutto aperto in modo da evitare, in caso di bombola quasi esaurita in orario notturno, il dover restare al freddo? Saluti Massimo Saluti Massimo
ne approfitto per risponderti io ma devi accontentarti
, purtroppo i filetti maschio su quella deviatrice hanno un passo tutto loro non compatibile con passi gas DX da 1/2 o 3/4 , altre deviatrici simili hanno filettature maschio con passo gas Italia SX identico a quello del rubinetto sulla bombola con attacco Italia e non esiste nessun adattatore certificato per colelgarci un tubo flessibile con dado girevole passo gas femmina DX da 1/2 o 3/4 , una deviatrive a 4 vie con una via sempre aperta non sarebbe certificata per l'utilizzo a bordo di autocaravn e mai la certificheranno ne distribuiranno In risposta al messaggio di massi68 del 19/05/2015 alle 00:42:25
Ciao Mario, come sai sono un ex elettronico (ormai tecnico da scrivania) e non un esperto di idraulica (ti ricordi ne parlammo quando ci incontrammo per un caffè nel tuo paese tempo fa) ma ti posso dire che il devio èun TRUMA completo di niples conici, permette il flusso di una o l'altra bombola una alla volta. Comprato a Magenta assieme ai tubi arancio da 80 cm con attacchi conici con dado (se ricordo bene sx) + varie connessioni tutte per tubetto in rame da 8 mm complete di niples conici. un saluto, massi mammuthbianco@gmail.com
che mi venga un accidenti , se non me lo ricordavi non ci sarei arrivato e questo mi preoccupa non poco anche se sono scherzi di gioventu avanzata ma tu non farci caso e sopportami
https://forum.camperonline.it/t...