Buongiorno a tutti,
ieri sostituendo la bombola ho notato che il raccordo su cui viene montata la guarnizione non e' solidale con il tubo arancione alta pressione.
Il raccorso di collegamento alla bombola, quello con il pulsante verde per intenderci non risulta solidale con il tubo che seppur con molta frizione puo' ruotare.
Non capisco se e' voluto per evitare torsioni o devo sostituirlo.
grazie
Valter
se guardi bene, la valvola con il pulsante verde è attaccata a tubo con un dado a ghiera, comunque ha un innesto tipo conico, non dovrebbe girare.
A meno che non sia il portagomma che viene crimpato a pressione sul tubo, che gira. Non dovrebbe fare nulla, ma dirlo così senza averlo in mano non è facile.
Se ha gia 10 anni comunque devi cambiarlo. ____________________________________
In risposta al messaggio di akirasakamoto del 23/11/2015 alle 23:57:45
Grazie Tommaso, non capisco ildiscorso del portagomma, Valter
Non è facil spiegarmi scrivendo, ma ci provo.
Se guardi dove finisce il tubo arancione, c'è come un manicotto di metallo crimpato (stretto a macchina). Questo manicotto (lo so perchè ho fatto la autopsia a un tubo scaduto e screpolato) tiene in posizione nel tubo di gomma un portagomma in ottone. Se gira li, potrebbe essere questo portagomma che gira dentro al tubo.
Ok grazie sei stato chiarissimo, se non e' quello, in attesa di sostituire tutto il regolatore ( mi sta dando problemi con la truma che va spesso in blocci) provvedo a stringere il raccordo.
grazie ancora
ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.