quote:Risposta al messaggio di Patatone inserito in data 20/08/2009 13:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io oh risolto in questo modo: (su un camper che non ho più) Verniciato la parte esterna con vernice bianca per vetro a rullo con più mani,poi nella parte interna ho fatto un isolamento con polistirene, (fogli isolanti usati per la tamponatura in edilizia) poi ho preparato un foglio di multistrato su misura, rivestito con gommapiuma da 1 cm poi foderato con stoffa tipo feltro a colore con la tappezzeria, il tutto fissato con viti e copriviti. ciao orsoman
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 24/08/2009 11:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Patatone inserito in data 24/08/2009 16:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per fare pubblicità ma te lo indico solo per un confronto di ciò che cerchi. Questo sito vende anche le finestre parapress..prova a vedere se puoi renderla apribile sostituendo completamente le finestra magari trovi le stesse quote di foro. [url] http://www.campingshop.it/camping/index.php?main_page=index&cPath=27_28 Altrimenti puoi montare un oscurante interno a tendina. La soluzione ulteriore e che però non mi sento di consigliarti sarebbe quella di incollare un foglio di plexiglass scuro sull'esterno della vecchia finestra..lo puoi incollare facendo un bordino di sigillante adesivo trasparente che avrai cura di incollare sulla vecchia lastra dopo avere messo il sigillante aiutandoti con un bordino di nastro carta da carrozziere per fare il filo del sigillante dritto altrimenti viene davvero brutto a vedersi...deve sembrare una guarnizione... ciao e buon lavoro! Marcello