CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

“…tutti noi costruttori, si lavora al 5%”

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Inserito il 08/06/2013 alle: 20:01:10
dal titolo di esordio sembrava ci si riferisse al margine di guadagno! mi sa che lì altro che 5%, probabilmente tra costruttore e conce vari il prezzo reale dei mezzi sarebbe la metà! per la cronaca appena passata la revisione. ero terrorizzato dal peso. invece con tutte le stoviglie, bombolone GPL pieno, pannello e guidatore sono arrivato a 3.270 tot. contentissimo! buoni viaggi gigione
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 13/06/2013 alle: 12:22:30
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 07/06/2013  09:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io ho un mezzo Trigano ed anche io ho lo stesso documento. Per il mio mezzo la pesata specifica e' di 2905 kg. Andai a vedere lo stesso modello da altri conce e aprendo il cruscotto potei vedere cifre specifiche diverse in un caso ricordo 2875 ... ad ogni modo vengono pesati senza BS e senza accessori che avolte non ricordiamo che vengono installati a posteriori tipo il Tendalino e le Alko. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 13/06/2013 alle: 16:35:16
Ho il camper e vendo legna! Il camper é sempre e ripeto sempre fuori portata, ma è me poco interessa, se i tutori della legge hanno portato qualcuno in pesa alzi la mano! Per la legna non ho MAI truccato la pesata, la bascula dove vado legge i 20 kg, e mi faccio pagare pure le frazione del quintale, perché ca..o tagliar legna é una fatica bestiale, chi vi tromba sul peso sono quelli che la rivendono al bancale, comprando in est Europa a 3/4 € al metro cubo da poveri montanari, un metro cubo uguale 5/6 quintali, i bancali sono circa 1,5 metri, ve li spacciano per 10 e più quintali quando da secchi saranno 8 max 9 ve li fanno pagare 170 e più € e con trasporto e tutto gli costa si è no , sfruttando agricoltori montanari aperai mal pagati e camionisti che guidano per 25 ore al costo del gasolio 40/50€ al bancale. Quindi personalmente è senza alcun interesse vi consiglio di badare più al combustibile invernale che al peso del vr, che così é omologato e nessuno mai ci romperà! Persino le rca coprono anche in caso di portata superiore. Ciao a tutti
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 13/06/2013 alle: 17:15:29
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 13/06/2013  16:35:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [:D][:D][:D] Scusa se rido, ma non è per “sfotterti” …capisco la tua amarezza e so a cosa ti riferisci quando parli di "concorrenza sleale". Ma il tuo intervento mi ha fatto venire in mente questa scena qua:[:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 13/06/2013 alle: 17:34:12
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 13/06/2013  16:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?] Mha [V][V] Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 13/06/2013 alle: 17:40:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/06/2013  12:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se guardi il mio intervento dopo quello con il foglio della pesata noterai che ho aggiunto tutto quanto io porto sul camper ( batterie, tendalino, etc. etc ) e nonostante il peso d'inizio sia kg. 2766 sono molto vicino ai 3500 kg. in assetto di viaggio. Stò dentro ai pesi solo perchè siamo in due sul camper. Ciao
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 14/06/2013 alle: 19:46:19
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/06/2013  23:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi secondo quell'illuminato che ti ha detto ciò dovremmo comprare i vr a Bolzano,di solito 45%di umidità,e non a Taranto con 95%... Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link