quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 28/09/2010 21:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie comunque, andrò a tentativi sperando di non prendere fuoco :D Indipendentemente dalla complicazione della cosa quello che non capsico è 1) come si possa accendere una tv se il tester misura 0,07v, che ci siano dei tipi di tensioni altalentanti che un tester "cinese" non legga? 2)se l'esterno del jack a cui è connessa non è altro che un pezzo di cavo che finisce su un interruttore aperto, indipendentemente da cosa arrivava dai cavi dove ho prelevato corrente, coem fà a funzionare? da dove la prende la massa? PS: i deviatori sono a levetta di quello che si deve fare un foto e si bloccano con dado, sono in metallo, che l'esterno faccia massa con uno dei pin?? Stò dando di matto.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 28/09/2010 22:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cerco di darti una indicazione...la calza dell'antenna della tv...potrebbe essere a massa in questo caso il negativo se lo prende dalla massa del veicolo (antenna avvitata su parte metallica del mezzo),verificalo...comunque sul mio vr interrompo sempre il positivo proteggendo ogni singolo apparecchio con il suo fusibile onde evitare di fare il "Pietro Micca " della situazione,Saluti Franck[:D]
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 28/09/2010 22:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE!! Avevi ragione, era l'alimentatore dell'antenna che mandava a massa la garza del cavo antenna. Staccata l'antenna non sia accendeva più la Tv, ed effettivamente era l'unica cosa aggiunta da ieri quando mi pareva che nn avevo questo problema. Ho risolto cambiando impostazione e mettendo i positivi sotto interruttore, domani metto un fusibile da 10A sulla linea che và ai 3 interruttori (5A la tv, o,5 il decoder e 1 l'HD). Secondo voi, il fusibile da 10 A sulla centralina per la BS, posso cambiarlo con uno da 15, visto che prima non c'era tv e cose varie, oppure i cablaggi rischierebbero? Comunque grazie ancora, ti devo una pizza!