quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 13/07/2013 09:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao patrikzius, se vai sul sito di Dometic troverai il kit (Waeco) che fa al caso tuo,per alimentare il clima,credo ne esistano almeno due di diversa potenza. Per l'alternatore,mi sa che ti dovresti orientare su un 150A ,sempre sul sito di Dometic,troverai anche questa info/raccomandazione. Se decidessi di intervenire sull'alternatore,sostituendolo con uno più performante...attento ai cavi,non saranno più adeguati,spesso quest'aspetto viene trascurato. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/07/2013 10:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, cosa fai quì[?][?][:D][:D] Urge il tuo intervento su : "Frigo test diagnostico" ,sempre in questa sezione "Cellula abitativa" [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/07/2013 11:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Marco , con suggerimenti tecnici su frigo - stufe - riscaldamento - climatizzazione - impianti gas + suoi componenti - impianti idrici + suoi componenti - bombole - bomboloni MI SON ROTTO I COGLIOTES , ora intervengo solo in quelle richieste dove non sono ben afferrato , almeno avrei modo di apprendere qualcosa , vale il classico detto ; "per colpa di qualcuno non si accontenta nessuno " [V] ma la battuta ironica è sempre ben accetta e sono sempre disponibile [:)] buon fine settimana Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/07/2013 11:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzz..come darti torto[?][?] ,a volte girano anche a me,così non scrivo per un paio di giorni..alla fine il carattere non cambia e non possiamo assolutamente andar contro il nostro carattere per lo scellerato di turno (o di professione)[:D][:D] Buon fine settimana anche a te...io sono ancora al mare (S.Vito lo Capo) e spero che un giorno ci troviamo[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/07/2013 11:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>parole sante ma ti assicuro che interverrei solo nei casi di situazioni pericolose almeno se mi devo prendere qualche nomignolo terroristico lo prenderei per una ragione valida [:)] noi partiamo questo tardi pomeriggio con svariati mordi e fuggi sulle coste ed entroterra toscani , volevamo partire ieri sera ma causa Kaputt elettrovalvola gas frigo sostituita 1 ora fa abbiamo ritardato la partenza , il mondo è piccolo e prima o poi quando meno c'e l'aspettiamo saremo veranda con veranda [:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/07/2013 12:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Divertiti[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 15/07/2013 00:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi.... la situazione a mio avviso è questa. Il tuo clima assorbe 500W in raffreddamento e dei kit Waeco per fare ciò che vorresti ne hai a disposizione ben 4. E' ovvio che devi trovare quello che fa per te. A mio avviso potrebbe essere abbastanza visto il "limitato" assorbimento il kit DC-1, il quale prevede un alternatore da MINIMO 75A e un pacco batterie da 80Ah. Scrivi a dometic per avere la certezza di funzionamento del tuo clima con questo kit PRIMA dell'acquisto onestamente non vedo altra soluzione. PS: attenzione: non credere di avere in cabina chissà quale fresco durante la marcia, perchè così NON sarà. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 13/07/2013 00:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che meccanica hai? Hai provato a considerare di far installare il clima motore? Il costo dovrebbe essere intorno ai 1500 euro, che non è poco, ma ti risolverebbe il problema. D'altronde anche tutto l'ambaradan per far funzionare il clima in viaggio non costerebbe poco.
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 23/07/2013 18:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi è la prima serie del Ducato; so che è possibile sulla seconda serie, dal 1994 in poi. Non so se sia possibile sul tuo, ma potresti provare ad informarti da un meccanico o anche nella sezione "Meccanica" del forum.