CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ufffffff oblo remis 40x40

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
maurizioverona
maurizioverona
05/01/2012 522
Inserito il 23/05/2013 alle: 12:26:18
sul SB 687 tc l'oblo remis 40x40 sulla mansarda non si apre più. La manovella gira 2-3 volte e quando dovrebbe alzare l'oblo si blocca no gira più. Provo a spingere il vetro con la mano e sale ( manovella sempre bloccata ). A questo punto smonto l'oblo nella parte interna, entro con la testa ed esco dall'oblo e vedo che l'oblo si apre, ma le levette laterale che lo alzano e abbassano non sono collegate ad alcun meccaninso meccanico che quindi presumo sia rotto. Il concessionario mi aveva detto che bisognava cambiare loblo che costava 300€. Intanto, punto primo curiosando per caso in internet, vedo che l'oblo invece costa 130€, ma a questo punto mi chiedo e VI chiedo, ma in un concessionario rimo non esistono pezzi di ricambio di questa parte meccanica senza cambiare tutto l'oblo? Non ricordo ma misembra di aver letto da qualche parte che esiste il ricambio meccanico del pezzo a 50€...qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? Grazie...
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 23/05/2013 alle: 13:28:25
Ciao, se può interessanti ho un meccanismo per quell'oblo. Casomai contattami in privato che posso spiegarti una cosina sugli oblò che hai montato. Ciao Federico
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 23/05/2013 alle: 13:58:15
Io non ne faccio niente e potrei dartelo per un caffè o anche a gratttiiisssssss Basta che vieni a prenderlo. Sono da Vicenza Ciao Federico
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 23/05/2013 alle: 19:03:23
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 23/05/2013  13:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fedex...se non è un segreto di stato[;)][;)][;)][;)]spieghi a tutti la "qualcosina" visto che siamo in diversi a montare quegli oblò??...grazie anticipate[;)][;)][;)][;)][;)]! Io posso solo dire che cospargo regolarmente la guarnizione di tenuta del bordo con del borotalco per evitare che si attacchi al vetro e che quindi faccia resistenza all'apertura!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 23/05/2013 alle: 19:22:00
Il problema e' legato agli oblò remitop 40x40 con le due "semilune" in metallo che aprono il "vetro". Per capirsi quello che ha questo meccanismo:

http://www.caravan-parts.org/pr...

Non riguarda questo:

http://www.remimobil.de/en/prod...

Fatemi sapere se stiamo parlando della stessa cosa Ciao Federico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/05/2013 alle: 07:35:10
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 23/05/2013  19:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok Fedex,grazie..in effetti ho in dotazione il secondo...[;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 24/05/2013 alle: 11:37:20
Per Fedex. IO monto il primo tipo (quello incriminato) al momento funziona ma se puoi darmi qualche dritta ti ringrazio. Ogni volta che lo aziono ho il patema, visto che non è la prima volta che leggo che hanno problemi ! Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
13
maurizioverona
maurizioverona
05/01/2012 522
Inserito il 24/05/2013 alle: 12:31:15
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/05/2013  07:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Ah mi sembrava infatti..con le foto si va meglio. Allora io li ho tutti e due. Quello sopra il letto in coda e quello sopra la cucina ( che aveva il perno in metallo all'interno della manovella tranciato[:(!][:(!]...e che ho recuperato da quello in mansarda, sono del modello con le mezze lune e per ora funzionano bene) mentre quello che ha l'ingranaggio rotto/inceppato non ha le mezze lune ma solo una asta scorrevole laterale la quale ruotando la manovella dovrebbe far aprire /chiudere l'oblò, ma sono salito sopra il tetto ed ho verificato che questa astina scorre liberamente e non è collegata ad alcun meccanismo ( forse perchè rotto) che dovrebbe spingerle per alzare e ritirarsi per chiudere o per fermare l'oblo ad una detrminata altezza. In pratica la mnovella non è collegata con l'asticella che fa aprire / chiudere l'oblo. Quetsa è la situazione attuale
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 24/05/2013 alle: 12:50:25
Ciao, i problemi è stati riscontrati su quello con le mezzelune e mi sembra che sul forum se ne sia già parlato. Il primo problema e' legato alla scarsa qualità della lega utilizzata per la produzione del meccanismo (vite senza fine). Per il secondo problema le cose si complicano.... In seguito ad infiltrazione sul mio 677tc del 2007 mi viene sostituito il cipollino posteriore ( problema molto discusso nel forum). A lavoro fatto e dopo circa un mese durante un temporale mi ritrovo il camper completamente allagato ( mi veniva giù acqua dalla dinette, dal rivestimento degli oblò , ecc) e naturalmente di domenica notte. Al lunedì mattina mi presento dal conce affermando che il lavoro al cupolino non era stato fatto bene e che entrava ancora acqua e tanta!....al che in officina il meccanico insiste sul fatto che il lavoro e' stato fatto bene e che l'acqua entra dagli oblò ( il tutto senza salire in camper e senza toccare niente). Allora mi in****o e gli lascio li il camper minacciando di andare dal l'avvocato. Il meccanico ( dipendente) mi dice in via informale che tali oblò sono difettosi e che si deformano permettendo l'infiltrazionetra tetto e base di appoggio dell'oblo ( praticamente dove viene avvitato). Me li sostituiscono in garanzia tutti con il modello nuovo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link