CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ultimo Tagliando

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 09/03/2013 alle: 20:22:05
Dopo Pasqua devo portare il mio CI dal concessionario a fare l'ultimo tagliando della cellula, avendo avuto brutte esperienze, prima l'ho portato dal mio meccanico di fiducia, mi ha tranquillizzato che è tutto OK, a parte un infiltrazione nello sportello del vano bombole, cosa che a sua detta hanno praticamente tutti. Sono curioso di vedere se quando lo porto al tagliando se ne accorgono e fanno qualcosa. Conoscendo il concessionario non credo! non è importante dove si va l'importante è partire
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/03/2013 alle: 18:37:12
Ma come fai,per un tagliando cellulla,a fidarti di piu' di un meccanico invece di chi ti ha venduto il camper ?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/03/2013 alle: 20:35:59
per ciò che si vede dentro ai conce, è più probabile che il meccanico capisca di camper... www.susezzapasa.it
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/03/2013 alle: 21:14:08
[:(]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 14:25:59
Bè, se il meccanico t'ha detto dell'infiltrazione, il conce ti farà notare che batte in testa. Bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/03/2013 alle: 17:31:54
Per esperienza... FATE ATTENZIONE! Bea73 ha fotto bene a farsi lo scrupolo di farlo controllare ad un'altro. Mi spiego: solitamente se un concessionario deve fare una riparazione in garanzia, è difficile che gli venga saldata dalla Casa la manodopera. A volte viene pagata a prezzo ridotto. Succede quindi che qualche "furbetto" faccia a meno di scovare l'eventuale infiltrazione che puntualmente... compare quando la garanzia è scaduta. A quel punto il Concessionario riceverà dal "malcapitato" il prezzo pieno della manodopera. Questo è quanto mi ha confidato un ex dipendente di un noto marchio di camper. A me è capitata una cosa simile sulla meccanica, che è diversa da quella attuale (lascio a voi indovinare quale, visto che ora ho un FORD): un guasto al motore a 15gg dalla scadenza della garanzia è stato "occultato". In pratica la EGR si è guastata (bloccata sul "chiuso"), su indicazioni della Casa madre è stata disabilitata la spia di anomalia motore via centralina. Poi la valvola si è aperta per qualche motivo e il camper ovviamente non si muoveva più (controprova: la spia continuava a non segnalare nulla!). A quel punto ho dovuto sostituire A MIE SPESE la valvola, e visto il prezzo relativamente basso ho evitato l'azione legale. Ma... purtroppo questo modo di operare è diffuso anche nella cellula e in particolare nei controlli delle infiltrazioni. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 12/03/2013 alle: 18:54:27
Sono andato 2 ore fa a ritirare il mio camper dal 1° tagliando cellula ed oltre a tutti i controlli sulla scocca, mi hanno siliconato i montanti anteriori dietro la porta nella parte alta, hanno pulito il bruciatore del frigo, ( senza che io mi lamentassi di una qualche anomalia) tolto sabbia dalla zona ( sono stato in Marocco )sempre dietro al frigo ed eliminato la formazione di condensa dentro i fari posteriori delle luci di posizione. Direi che il lavoro lo hanno fatto, poi conosco l'addetto che mi sembra persona coscienziosa. Purtroppo ho dovuto pagare Euro 121, ma più o meno tutti paghiamo. Tutto questo intervento per dire che i lavori dipendono molto da chi li fa e dalla fiducia che possiamo concedere a loro. Ciao
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 13/03/2013 alle: 18:07:17
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/03/2013  18:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non sono stato chiaro il meccanico che cito io è un officina per camper, quindi un officina che fa riparazioni alla cosiddetta cellula. Purtroppo le mie considerazioni derivano da una brutta esperienza che ho avuto con il concessionario che si ostinava a non voler riconoscere un difetto di costruzione, che ha riconosciuto solo nel momento in cui ho scritto al costruttore. non è importante dove si va l'importante è partire
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 14/03/2013 alle: 07:25:16
Bea 73: stesso problema vano bombole in un RT granduca garage prima volta il concessionario ha aggiunto una guarnizione sullo sportello, seconda volta ha cambiato guarnizione sulla cellula ma l' acqua entrava probabilmente e' andata a colpo sicuro e non ha neanche fatto le prove(lasciamo stare).Mi sono messo io a far le prove e l'acqua entrava praticamente tra le due guarnizioni.Per farla breve probabilmente il responsabile sono io che tra il primo e il secondo intervento ho smontato lo sportello per ingrassare le cerniere(casa madre non mette grasso-porta bloccata) e quindi l 'ho rimontato male perche' nell' ultimo intervento ha alzato lo sportello di qualche mm e spostato un pochino piu' all' interno in modo che guarnizioni lavorino correttamente.Sembra che abbiam risolto(questa volta le prove le ha fatte,poiche' l'acqua entrava solo se cadeva il rigagnolo dal tetto guarda caso proprio sullo sportello.Comunque devo ancora verificare io,appena avro' tempo.Ciao
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 14/03/2013 alle: 07:29:36
Dimenticavo se devi lavorare tu sullo sportello svita una cerniera alla volta la sfili e cosi via in modo che se sei inesperto la posizione e' sempre quella , anche a me sembrava come in origine ma non lo era.Ciao
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 16/03/2013 alle: 21:20:33
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 14/03/2013  07:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Pupi71, per il consiglio. non è importante dove si va l'importante è partire
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:43:20
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 12/03/2013  18:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il primo tagliando cellula non è gratis? A parte togliere la sabbia che hai raccolto in Marocco, tutti gli altri interventi dovrebbero essere in garanzia. Ciao Corrado
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 19/03/2013 alle: 19:48:42
to taglindo cellula il 1 non pagato nulla è gratuito. fatto il2 tagliando cellula in officina sea autorizzata beltrame a casarile dove ho trovato competenza e tanta disponibilità con ottimi costi pagato 130 euro con tutti i controlli circa 2 ore. jack russel
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 20/03/2013 alle: 00:08:54
Ti dico la mia... Avvisato fortunatamente dal concessionario mentre ero li x acquistare altre cose,e fatto al volo 1 giorno prima della scadenza prevista dalla casa,si riscontravano valori anomali in mansarda[?]. Informato la casa madre,questa lo vuole vedere lei x eventualmente provvedere. Morale:il camper è stato via un mese ed è tornato con mooolte cose sostituite. Tutto in garanzia. Poi ci siamo scontrati sulla "gestione " del camper[}:)]ma questa è tutta un'altra cosa. Poi dopo 3 mesi l'ho venduto[8D] dimenticavo..camper RT
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 12/04/2013 alle: 21:43:25
Ciao, come immaginavo in premessa, ho portato il camper a fare l'ultimo tagliando al concessionario e loro non hanno rilevato nessuna infiltrazione [:(!] nonostante quando l'ho portato, facendo il vago ho detto che a mio avviso c'era una infiltrazione nello sportello delle bombole [^] . Oggi quando l'ho riportato mi hanno detto che ci hanno guardato proprio bene con l'igrometro e mi hanno assicurato che è tutto OK e mi hanno sfilato la bellezza di 121,00€[?][?]. Ma come[?] anno scorso per il tagliando 96,00€ quest'anno 121,00€ alla faccia dell'inflazione[:(!][:(!]. Meno male era l'ultimo tagliando, dalla prossima volta lo porto dalla mia officina di fiducia[:D][:D] Quello che mi chiedo è: ma come fanno a tenersi i clienti[?][?] non è importante dove si va l'importante è partire
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/04/2013 alle: 08:49:11
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 12/04/2013  21:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ti avevo detto? Vogliamo scommettere che se lo porti tra un anno ti troverà l'infiltrazione? [;)][;)] Per fortuna che non tutti sono così. [xx(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/04/2013 alle: 10:58:13
A me l'anno scorso all'ultimo tagliando in garanzia hanno riparato due portelloni garage e quello del vano bombole perché infiltrati. Io non mi ero accorto di nulla. Quindi ringrazio Seck della AS-Camper perché mi ha fatto passare il lavoro in garanzia sul mio Elnagh. Alessandro Sdei - Rivoli (TO)
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 13/04/2013 alle: 21:31:42
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/04/2013  10:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fortuna che esistono anche concessionari che fanno il loro lavoro[:D]io non posso essere soddisfatto del mio, ma fortunatamente ho trovato un vero professionista dove portare il mio mezzo sia per eventuali riparazioni che per installazione accessori[^] Quando ho comprato il camper 4 anni fa, mi ero dato un budget, che naturalmente ho superato, quindi l'ho preso con pochissimi optional, da allora ho installato l'antenna per il digitale terrestre, la TV, la seconda batteria con parallelatore e buster, ho fatto un gavone, ho sostituito il caricabatterie, naturalmente in futuro farò altre cose, se il concessionario si fosse comportato correttamente sin da subito probabilmente avrebbe montato tutto lui, invece oltre hai collaudi obbligatori non mi ha fatto nulla. Credo che abbia perso un occasione[^] non è importante dove si va l'importante è partire
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 14/04/2013 alle: 07:22:40
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/04/2013  10:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in toto, Seck è una persona seria e capace oltre che infinitamente paziente Opalio Massimo
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 16/04/2013 alle: 14:25:23
Non sono tutti uguali ma a me dichiarano di aver verificato l'impianto gas dove volutamente avevo lasciato un dado lente e per loro era tutto ok Col cavolo che lo hanno controllato
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 16/04/2013 alle: 14:42:30
Non sono tutti uguali ma a me dichiarano di aver verificato l'impianto gas dove volutamente avevo lasciato un dado lente e per loro era tutto ok Col cavolo che lo hanno controllato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link