questo costa una cinquantina di euro l'areatore chiaramente funziona di giorno , mentre la condensa si crea di notte , anche se credo ne esistano con batterie ricaricabili , nessuno li ha provati ? sono silenziosi ? quote:Risposta al messaggio di Sev inserito in data 06/12/2011 21:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la penso come te , i prodotti chimici non risolvono , e la temperatura esterna era effettivamente su quel valore , ma la domanda e' sempre la stessa : gli oblo li chiudo o lascio una fessura? grazie a tutti
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 07/12/2011 15:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se quando lo lasci in rimessaggio non c'è niente di particolarmente umido da far asciugare io li lascerei semplicemente chiusi, almeno noin ti entra la polvere. Stai sicuro che dopo qualche giorno (o forse ore) troverai dentro esattamente la stessa umidità relativa e temperatura che c'è all'esterno. Poi è anche normale che quando lo riutilizzi per le prime ore avrai la possibilità di vedere l'umidità che condensa sulle pareti, mobilio etc. perchè si troveranno a una temperatura inferiore all'aria riscaldata della cellula. Poi il fenomeno scompare pian piano che anche i materiali si porteranno "in temperatura" con l'aria della cellula. Ciao