CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un aiuto da Maculani o da...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/08/2010 alle: 16:50:06
Dai, ci provo io...[:)] Il progetto era molto valido, alcune soluzioni molto particolari tipo l'assemblaggio dei mobili con un sistema ad incastri senza viti (Armadillo?) e altre soluzioni che non ricordo, se non sbaglio le pareti erano unite con una gabbia che aumentava la robustezza del mezzo (e il peso). I (pochi) proprietari ne parlavano bene ed erano molto soddisfatti del mezzo. L'unico neo era probabilmente il costo, non nel rapporto qualità/prezzo ma proprio in senso assoluto perchè andava a inserirsi in una fascia di mercato (60.000 euro se non sbaglio) già presidiata da marchi più blasonati (es. Laika). Il fatto di far parte del gruppo SEA e di avere in casa la concorrenza diretta dei Mobilvetta, marchio ben più storico, non ha certo aiutato il marchio che è stato poi "tagliato" quando la crisi economica ha richiesto una razionalizzazione dei marchi....perlomeno questo è quello che so/ricordo, tra i vacanzieri c'è qualcuno molto più informato/competente di me [:I] Penso che l'acquistare un mezzo di cui non esiste più la casa madre non sia un problema, almeno fino a quando non tocchi pezzi esclusivi del mezzocome i paraurti. Le apparecchiature (riscaldamento, frigo, sanitari) in fondo sono standard per tutti i mezzi, se si rompe uno sportello interno o una parete di un armadio al max ricorri a un falegname. Spero di esserti stato d'aiuto [:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 13/08/2010 alle: 17:08:20
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/08/2010  16:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzz... nn ti facevo così preparato[8D][8D], complimenti[;)] e sai dirmi qlc sui Kimù[:p][:p][8D][8D] Daniele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/08/2010 alle: 17:37:09
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 13/08/2010  17:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte che piacevano a mia moglie e che sono molto belli, Abrate infatti, a differenza degli altri mezzi esposti, li teneva chiusi...NO [:D] Chiedi al Macu quando rientra o a Travel Liner [;)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 13/08/2010 alle: 17:43:40
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/08/2010  17:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da com'è opaco non credo l'abbino molto tenuto al coperto e cmq, con Abrate ho chiuso.....un pò va bene poi.... Ma oltre al macu che è l'altro chartaghista espulso? Travel saràò in ferie a fare qlc reportage o in viaggio x dusseldorf Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/08/2010 alle: 17:56:50
Per chiuso intendevo non accessibile a bordo, non al coperto [:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 13/08/2010 alle: 18:12:40
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/08/2010  17:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahhhhhhhh, non che c'era la maniglia della porta cellula difettosa e tu pensavi fosse chiuso[:(!][xx(][:0][:0] Daniele
16
Moderazione Col
Moderazione Col
31/03/2009 132
Inserito il 14/08/2010 alle: 11:00:12
Il topic è stato ripulito da interventi O.T.,ricordiamo che è inutile e poco rispettoso nei confronti degli altri utenti, innescare battibecchi personali. Buona navigazione. Il Team di Moderazioneid="size3">id="teal">
17
nosepol
nosepol
26/09/2008 106
Inserito il 21/08/2010 alle: 08:54:28
Ma MACULANI è tornato?
maculani
maculani
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 11:50:09
Nella veloce lettura di parte delle cose che mi riguardano direttamente ci tengo a precisare quanto: continuerò a leggere su questo forum per ovvi motivi di informazioni in generale sempre utili quando fornite con certi criteri; auspico che tutti voi continuiate a vivere nel mondo del plein air con la giusta serenità e rilassatezza che è necessaria per apprendere cose spesso di grande utilità specie per noi fruitori di questi particolari mezzi. Ogni altro commento è fine a se stesso, grazie di cuore a chi mi stima e mi cerca in ogni momento della mia vita Marco Belli il MACU.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 06/09/2010 alle: 12:13:37
Ben tornato sul forum. Cia sentiamo Marcello
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/09/2010 alle: 13:08:35
Dico la mia sui Dream. Secondo me può essere un ottimo acquisto a patto che siano verificate certe condizioni: - Ci si arrangia molto con il Fai da te. Una parete infiltrata è riparabile di solito senza pezzi originali, un piatto doccia crepato è riparabile con protectakote, Finestre e pezzi vari erano forniti da aziende esterne (metallarte, Seitz, ecc), per cui la riparazione è sempre possibile. - La SEA è un grande marchio per cui credo che un minimo di magazzino ce l'abbia. E solitamente alcuni pezzi sono utilizzati su varie tipologie di mezzi sello stesso "brand". Insomma, siamo sicuri che un Laika del 2006 o un Roller Team (faccio nomi a caso) abbiano meno problemi a reperire un pezzo?
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:59:11
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 06/09/2010  11:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben tornato Marco! Mi mancavano i tuoi commenti e dibattiti sempre molto interessanti e puntuali, io nel frattempo mi sono dato al umorismo. Un buon proseguimento di giornata. Mario
maculani
maculani
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 17:15:25
Nella certezza che quanto scrivo non venga nuovamente rimosso impropriamente, ci tengo a ribadire che su questo forum mi limiterò a leggere e non intervenire, Maculani.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 06/09/2010 alle: 17:22:07
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 06/09/2010  17:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In privato se possibile, gradirei con molto interesse proseguire nei, seppur poco frequenti, dibattimenti con lei. Cordialmente Mario
maculani
maculani
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 09:44:35
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 06/09/2010  17:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lei, come molti altri avete le mie coordinate. Comunque, Le darò ora mie notizie a presto Maculani.
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 16/09/2010 alle: 21:45:47
Mi è dispiaciuto prendere atto che il sig. Maculani, che stimo e ringrazio ancora per l'aiuto che a suo tempo mi concesse, non interverrà su questo forum, limitandosi a leggerlo. Frequento saltuariamente il COL, ma è sempre stato un piacere acculturarsi con i suoi appropriati interventi. Mi auguro che le ragioni di questa sua decisione che non conosco, siano modificabili per poterlo presto rileggere qui. Una buona serata. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link