CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un aiuto per riparazione ABS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
pierpaolomartini
pierpaolomar...
10/04/2008 21
Inserito il 27/12/2009 alle: 12:49:27
Salve a tutti, il mio vecchio ICARO 4L ha un serio problema che non riesco a risolvere. nella parte posteriore sopra il bagno del vr, credo che sia ABS si è formata una crepa. Riparata già due volte sempre da carrozzerie con personale credo specializzato, ma dopo qualche tempo la fessura si riforma, sia in estate che in inverno. Ho sentito la mobilvetta, mi hanno detto che si tratta di un difetto che alcuni 4l presentavano, dovuto ad un difetto di montaggio della parete(avvitavano le viti direttamente sull'ABS senza prima fare i fori!)in questo modo si formavano delle micro fessure. Qualcuno del forum sà dirmi se esiste un modo per risolvre il problema? Ho pensato di cambiare il pezzo, ma non sono più in commercio. Secondo voi, posso sovrapporre incollandolo un foglio di alluminio debitamente sagomato? Ovviamente il tutto fatto fare in carrozzeria. Vi ringrazio. PP Sarebbe opportuno che il titolo del topic contenesse qualche indicazione in più rispetto ad un generico "Help", aiuterebbe ed invoglierebbe gli altri Utenti a dare risposte. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da pierpaolomartini il 27/12/2009 alle 14:15:23
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 27/12/2009 alle: 14:57:53
Una soluzione potrebbe essere lo smontaggio della parte e il rinforzo dalla parte posteriore con della vetroresina ( la si trova in kit completo nei centri ferro-colori e anche nei brico-center ). Cordiali saluti. Max.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 27/12/2009 alle: 17:22:08
Io personalmente ho visto riparare una crepa sulla bandella anteriore d un Hymer, dove si era formato una crepa lunga qualche centrimetro. L'amico cheoperava dapprima ha fatto due forellini col trapano, nella anteriore della crepa, per far si che non si allungasse. Poi con un impasto miracoloso, perchè non so cosa fosse ha incollato e riparato anche i buchi. Quando il tutto si è indurito ha carteggiato, per poi fire con una bomboletta dello stesso colore. Io so che c'è il danno, quindi lo vedo, ma a colpo docchio nessuno se ne accorge. Per ora sono passati dei mesi, il tutto tiene, vedremo quando passa qualche anno la bontà dell'intervento. Cordialmente Pippo
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:34:40
ciao pie paolo anchio ho una crepa abs a me esterna di una 30 cm sulla fiancata mansarda fammi sapere come la ripari adesso il camper e in carrozzeria x una verniciatura totale la mia paura che dopo si riformi stavo pensado a crearci qualcosa e farlo anche d'alltro lato x senbrare una cosa originale
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 28/12/2009 alle: 14:25:45
Riparare l'ABS con la vetroresina non sempre dà risultati eccellenti.Ho riparato un paraurti in abs con l'impasto che usano gli odontoiatri per fare le dentiere. Posso garantire il risultato è straottimo.[:p][:)][^] Felici km. Marcello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/12/2009 alle: 15:24:14
Ho un amico odontoiatra ( meno male che non sono suo cliente [8D] ) e mi farò regalare una dose per la riparazione del piatto doccia![:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
17
pierpaolomartini
pierpaolomar...
10/04/2008 21
Inserito il 28/12/2009 alle: 20:27:05
Sarò ben lieto di comunicarti la riuscita della riparazione, ma sinceramente sono scoraggiato. A questo punto ci vuole il miracolo!!
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 29/12/2009 alle: 07:36:25
marc scusa mi puoi spiegare come hai proceduto alla riparazione con resina degli odontoiatri hai aperto la fessura? ci hai grattato con carta abrasiva? ecc io ne una di 5\6 cm la vorrei chiuderla ho come reperire la resina grazie pasquale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link