CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

un consiglio dagli esperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 24/08/2009 alle: 09:29:46
alla mia prima esperienza in camper ho già rimediato un ramo in mansarda.... mannaggia e quasi vicino alla guarnizione si è fatto un taglietto di 4/5 cm che ho quasi fatto ricombaciare e ricoperto con del silicone che, fortunatamente, avevo portato con me. Mi dite se il silicone basta o c'è bisogno di qualche trattamento particolare? al campeggio mi hanno consigliato di metterci una piccola lamiera con della pasta bicomposto (mi sembra si dica così) mi aiutate con i vostri consigli preziosi? grazie a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 24/08/2009 alle: 10:14:03
Io non sono un esperto in merito ma ti assicuro che il silicone risolve solo momentaneamente , il problema è che l'alluminio (se di alluminio si tratta) con il variare delle temperature si dilata e qualsiasi silicone o collante che hai messo per unire la rottura prima o poi si stacca , dovresti intervenire in modo piu drastico e definitivo , come e cosa fare sicuramente te lo consiglieranno eventuali esperti che su col non mancano ma siamo ancora in periodo di ferie e dovrai pazientare un pochino Ciao Mario
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 24/08/2009 alle: 10:41:22
grazie mario si è di alluminio e si è fatto proprio nella curva della mansarda almeno lì non credo che si posso dilatare. attendo altri consigli e grazie ancora ciaooooo Salvatore
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/08/2009 alle: 23:58:24
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 24/08/2009  10:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le lamiere di alluminio, generalmente si riparano con una pezza di lamiera masticiata e rivettata. Per fare un bel lavoro, si dovrebbe con una fresa a tazza ,tagliare la parte rotta, costruire un disco dello stesso diametro del foro con lamiera dello stesso spessore, incollare il disco su un pezzo di lamiera e incollare/rivettare il pezzo di lamiera dall'interno facendo combaciare il dischetto incollato sopra di esso nel foro in modo che la riparazione sia a filo con la lamiera esterna, togliendo infine il mastice in eccesso. ( questo lo facciamo con gli aeroplani ma per i camper è uguale ), se il danno fosse su una parete, si potrebbe anche, masticiare e poi coprire il danno con una griglietta, ma sulla mansarda esteticamente non verrebbe un granchè.[;)]
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 25/08/2009 alle: 09:26:03
non credo di essere in grado di farlo da solo. Ho sentito di una pasta nera bicomponibile che potrei attaccare con un pezzetto di lamiera sottile tanto non si vede niente da giù. attendo altri consigli e ringrazio ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 03/09/2009 alle: 08:51:55
nessun altro consiglio? ancora tutti in vacanza? attendo con ansia. saluti Salvatore
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2009 alle: 12:48:03
"nessun altro consiglio?" occhio ai rami ! [:)][:)] p.s nel mio avevo montato una finta griglietta di areazione. ciao Roberto
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:45:20
attendo consigli grazie
16
nibel
nibel
01/09/2009 23
Inserito il 28/09/2009 alle: 21:44:29
caro toty ho un camper in alluminio buco su curva mansarda, un ramo di salice (attenzione per tutti, non parcheggiate sotto i salici, si chiama salix fragilis apposta)in francia completamente allagata la mansarda e la cabina... una toppa in silicone ben fatta cioè sparandolo un po dentro il foro e... sono 4 anni che va senza infiltrazioni ciao nibel
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 30/09/2009 alle: 22:15:24
Ciao, esiste un prodotto bicomponente pronto all'uso tipo(acciaio rapido)- e se non ricordo male anche (alluminio a freddo). Ti basterà informarti presso un qualunque negozio di ferramenta. Non togliere del tutto il silicone che hai già usato,ma fallo solo fino a riportare in piano la superficie. Poi, carteggia e pulisci bene i margini dello squarcio e applica il prodotto fino a depositarlo sui margini puliti. Quando sarà asciugato,carteggia fino a riportare a pari la superficie. A completamento e per maggiore garanzia,io applicherei sulla parte un po di silicone e sopra uno stampino adesivo (così da non pensarci più[:D])ciao,Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link