CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un consiglio sul tendalino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 06/06/2011 alle: 22:59:34
Un saluto a tutti. Nello scorso ponte del 2 giungo siamo andati a Port Grimaud, nel sud est francese, di fronte a Sait Tropez. Golfo bellissimo e posto splendido. Ma la disavventura è arrivata l'ultima notte, con una pioggia torrenziale che ha allagato pressocchè tutto il camping (con i disagi che immaginerete per le tende ma anche per alcuni camper che avevano il motore a bagno[xx(]) e tre trombe d'aria, non fortissime, ma quanto basta per rompere alcuni tendalini rimasti aperti. Fortunatamente avevo ancorato il mio col solito sisptema di due tiranti per ogni palo, comunque alle 6 del mattino, in mutande[V] e sotto l'acqua, approfittando di un attimo di calma del vento l'ho chiuso in fretta e furia, ma l'ho salvato[;)]. Ora però mi sorge un dubbio: il mio è un Omnistore, ma penso che anche il Fiamma sia fatto con una specie di tela plastica: sarà il caso che lo srotolo per farlo asciugare, oppure anche se chiuso bagnato non si creano danni? Dai ricordi di gioventù, quando con la tenda si prendeva un acquazzone, era buona norma poi stenderla al sole per farla asciugare, ma la tenda era di cotone.... Grazie per i vostri pareri. Salutoni. Mauro[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/06/2011 alle: 23:25:17
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 06/06/2011  22:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo fai asciugare è sempre meglio...[;)]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 23:32:19
Asciugare il prima possibile, onde evitare umidità e specialmente muffe interne. Non credo sia un problema.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/06/2011 alle: 23:34:27
esperienza simile nel 99 a Salisburgo, uscito di corsa nella notte, in mutando sotto il diluvio, mi attacco alla barra del tendalino che aveva strappato i picchetti. La furia del vento mi sollevava i piedi da terra per dirti come era. Finalmente la moglie con tutta la sua calma [}:)], messsa kway e scarpe, lo ha chiuso (lamentandosi che la avevo fatta bagnare!!)[:(!] Il problema fu che si chiusero dentro parecchie foglie, e non me ne ero reso conto. Quando lo riaprii, il telo era rimasto macchiato dalle foglie e non sono più riuscito a pulirlo. Quindi il consiglio è di srotolarlo appena possibile, pulirlo e farlo asciugare. Solo acqua è capitato e mai successo nulla. Nel camper attuale poi non lo ho più montato e non ne sento la mancanza.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/06/2011 alle: 23:43:11
ristendilo e fallo asciugare. Con l'acqua hai arrotolato sicuramente anche sporcizia che in pochi giorrni farà la muffa macchiando il tendalino. Luigi
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 07/06/2011 alle: 00:07:56
Grazie amici delle risposte! Al più presto, lo srotolerò e lo farò asciugare al sole[:)]... sarà un occasione per lavarlo, cosa mai fatta[xx(][xx(] Salutoni. Mauro[;)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/06/2011 alle: 00:59:46
Ciao Mauro, almeno una volta l'anno, prendi lo spazzolone, sali sul tetto con un secchio d'acqua tiepida e un po' di shampoo. La moglie sotto ad estrarre poco alla volta il tendalino, attento a non bagnarla, di solito s'arrabbiano tantissimo. E via di spazzolone e olio di gomito. Poi una bella risciacquata, e un'asciugata al sole. [;)]alvaro
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 07/06/2011 alle: 06:58:02
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/06/2011  00:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Alva, io di solito lo faccio al rientro dalle ferie estive... Saluti Claudio
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 07/06/2011 alle: 09:32:45
Lago di Garda, ponte del 2 giugno, io con il camper e un amico con la roulotte. Il mio amico, quando ha aperto il tendalino ha trovato la sorpresa: macchie di muffa sia sopra che sotto[:(][:(][:(], l'ultima volta l'avevano chiuso ancora umido (no foglie, no sporcizia, solo umidità). La moglie ha comprato al brico l'antimuffa spray che si utilizza per le macchie sulle pareti e sulle fughe delle piastrelle. Spruzzato sul tendalino (un pezzetto alla volta), aspettato un paio di minuti, risciacquato e macchie sparite [:)][:)][:)]!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:03:00
tornato dal ponte del 2 giugno da rimini, per fortuna ha piovuto poco, cmq appena arrivato a casa l'ho aperto e fatto asciugare, lo faccio anche quando prendo acqua per strada viaggiando perchè entra anche a tendalino chiuso.
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 08/07/2011 alle: 15:41:37
[8D]asciugalo e una lavatina altrimenti succede come a me nel primo camper che mi rimase la macchia.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link