CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un favore da chi va a Parma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 16/09/2010 alle: 23:43:41
Alcuni mesi fa comprai un Hobby Toscana mansardato modello 2010. Confrontandolo con quello di un amico, sempre Hobby Toskana Mansardato, stesso modello ma 2008, abbiamo notato la seguente differenza: Nel modello 2008 c'era il riscaldamento della mansarda che partiva dal lato destro e con un tubo forato percorreva tutto il perimetro della mansarda. Vedi foto Mentre nel mio, modello 2010, il tubo arriva in soffitta, ma è subito troncato, senza percorrere il perimetro. Vedi foto. Quando l'ho fatto presente al concessionario, mi ha risposto che era un "miglioramento" del 2010 per avere un maggiore calore in mansarda. La risposta non mi convince in quanto il tubo è tagliato in malo modo, mentre tutto il resto è veramente molto curato. Penso che se la hobby avesse deciso questo "miglioramento" avrebbe almeno curato la bocchetta di uscita senza lasciare un tubo tagliato malamente, come di vede nella foto sotto. Inoltre le doghe sono sagomate in modo da lasciare lo spazio per un tubo. Purtroppo, per problemi di lavoro, ho appena saputo che non riuscirò ad andare a Parma, vi scrivo quindi per chiedere se qualcuno di quelli che andranno a Parma, se lo ricorda e non è di troppo disturbo, di salire sull'Hobby Toskana Mansardato e guardare se il tubo di riscaldamento termina sul lato destro della soffitta o se percorre tutto il perimetro basso. Quando il letto è sollevato è facilissimo vederlo, basta guardare ai lati della mansarda. Sa possibile, magari fare anche una foto da postare sul forum. Grazie in anticipo a tutti.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/09/2010 alle: 00:38:09
ciao, scusa ma, se il tuo è un modello 2010, vai dal conce, senza aspettare e digli che sei andato in montagna e stavi morendo di freddo, ed hai capito anche perchè, confrontandolo con quello del tuo amico...LUI ti deve dire come mai il tubo è tagliato e non prosegue come dovrebbe, senza aspettare che qualcuno ti risponda da Parma,...o no?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/09/2010 alle: 03:03:29
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/09/2010  00:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...anche perchè a parma gli Hobby Toskana non sono esposti...
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 17/09/2010 alle: 04:01:08
Probabilmente a quel tubo ci ha lavorato un operaio, che guardando l' orologio, ha dichiarato finito il proprio compito per togliersi velocemente di mezzo. Sarà stato un giovane ragazzo che aveva il desiderio di andare a farsi una birra con gli amici! Lavoro in Val d' Elsa, la patria dei costruttori di camper, e ne sento dire di tutti i colori!! Io fossi in te non farei tanto baccano, tanto non è una cosa grave, allunga il tubo e foralo con un cacciavite guardando quello del tuo amico.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 05:24:38
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 17/09/2010  04:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mamma mia come siesiete fiduciosi!e sè invece il pezzo di tubo e servito al conc per riparare altro camper?[8D][8D][8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
mauri68
mauri68
30/01/2008 60
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:25:21
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 17/09/2010  04:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> va bè.. potrebbe essere, ma poi non ci sono i collaudi finali? questa cosa mi preoccupa non poco in quanto finche si tratta di un tubo dell'aria calda poco male ma l'operaio a fine turno potrebbe avere in mano magari la pistola del silicone e compromettere la tenuta stagna del mezzo... di sicuro non succederà, in Val d'Elsa vengono costruiti ottimi camper e non solo vedo molto piu' probabile la necessita di un concessionario di fare una riparazione rapida ciao
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:53:51
miglioria del 2010? E ci hanno messo due anni a studiarla così complessa? Non ci posso credere, io sono più per le tesi dei colleghi ma sono anche convinto che con poco fai da te riesci a sistemarti la cosa da solo senza ricorrere al concessionario. Purtroppo ti confermo che quel modello di camper non è presente a mondonatura...pardon salone del camper[:I][:I]...notato proprio perchè mi piace ed avrei voluto vederne uno![V] Ciao ciao[;)]

Modificato da charlie77 il 17/09/2010 alle 13:54:43
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:54:02
Il problema credo non sia se posso riparare con il fai da te questa mancanza, ma la risposta che mi è stata data! Se effettivamente è un cambiamento del produttore, allora lo accetto rimanendo perplesso della "grezza rifinitura", ma se non lo è... Posso comprendere gli errori e le distrazioni, ma non la malafede! Se doveva esserci quel pezzo e manca, la risposta che mi aspetto sono delle scuse e l'impegno di aggiustarlo appena passo in concessionaria per tagliandi o altro, non la "miglioria" ... Se per un tubo da pochi euro mi mentono, come posso fidarmi di questo concessionario per cose ben più serie...
17
mauri68
mauri68
30/01/2008 60
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:05:24
devi assolutamente pretendere spiegazioni al concessionario, che sia malafede o distrazioni sono loro che rispondono, un tubo che finisce in quel modo non puo' essere da progetto, magari se torni dal concesionario ti sistemano il difetto senza problemi saluti
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:08:34
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 16/09/2010  23:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello che vedo in foto e' sicuramente un montaggio da quattro soldi e sicuramente previsto dalla casa ! oggi occorre risparmiare ed inoltre , i concessionari, sanno che i clienti non sono tutelati !.triste realta' ! ciao ivan
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:24:23
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 17/09/2010  21:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci metterei un bel pezzo di tubo uguale, che fa il giro di tutta la mansarda, lo tapperei alla estremità e ci farei un pò di buchi lungo tutto il percorso![;)] Non vorrei che in concessionaria mi facessero dei danni ulteriori!
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:33:55
una assoluta vergogna espressione dell'italietta in cui viviamo ormai! Chiedi alla Hymer di "implementare" il brevetto sui loro mezzi! e valuta la risposta.
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:36:29
Sul mio il tubo arriva fin dalla parte opposta, ma l'aria calda efettiva arriva fino alla prima curva, subito dopo la finestra, io penso che sia voluto. Purtroppo Hobby ha soppresso la produzione dei mansardati Toskana, la serie mansardata è affidata al Siesta, alla quale hanno migliorato già parecchie cose, raggiungendo la qualità del buon Toskana.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link