Alcuni mesi fa comprai un Hobby Toscana mansardato modello 2010.
Confrontandolo con quello di un amico, sempre Hobby Toskana Mansardato, stesso modello ma 2008, abbiamo notato la seguente differenza:
Nel modello 2008 c'era il riscaldamento della mansarda che partiva dal lato destro e con un tubo forato percorreva tutto il perimetro della mansarda.
Vedi foto
Mentre nel mio, modello 2010, il tubo arriva in soffitta, ma è subito troncato, senza percorrere il perimetro.
Vedi foto.
Quando l'ho fatto presente al concessionario, mi ha risposto che era un "miglioramento" del 2010 per avere un maggiore calore in mansarda.
La risposta non mi convince in quanto il tubo è tagliato in malo modo, mentre tutto il resto è veramente molto curato. Penso che se la hobby avesse deciso questo "miglioramento" avrebbe almeno curato la bocchetta di uscita senza lasciare un tubo tagliato malamente, come di vede nella foto sotto. Inoltre le doghe sono sagomate in modo da lasciare lo spazio per un tubo.
Purtroppo, per problemi di lavoro, ho appena saputo che non riuscirò ad andare a Parma, vi scrivo quindi per chiedere se qualcuno di quelli che andranno a Parma, se lo ricorda e non è di troppo disturbo, di salire sull'Hobby Toskana Mansardato e guardare se il tubo di riscaldamento termina sul lato destro della soffitta o se percorre tutto il perimetro basso.
Quando il letto è sollevato è facilissimo vederlo, basta guardare ai lati della mansarda.
Sa possibile, magari fare anche una foto da postare sul forum.
Grazie in anticipo a tutti.