CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un gran falò!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 102
17
alessandror
alessandror
25/06/2008 10
Inserito il 10/04/2011 alle: 18:59:19
Precisazioni: le batterie non erano staccate. Non l'ho mai fatto; purtroppo è tardi per recriminare! In ogni caso non ho mai operato da solo interventi che coinvolgessero l'impianto elettrico. Sensori di retromarcia e ventolina frigo sono stati montati da un'officina specializzata. Nient'altro. Dai vostri interventi mi sembra che l'ipotesi della centralina sia la più probabile. In ogni caso fa piacere sentire tanta solidarietà. Grazie.
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 10/04/2011 alle: 19:05:42
io stacco sempre le batterie di servizio se non altro per mantenerle ma con lo stesso ragionamento bisognerebbe staccare anche la batteria del motore
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 10/04/2011 alle: 19:35:54
quote:Risposta al messaggio di alessandror inserito in data 09/04/2011  19:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io la butto lì...magari mi sbaglio...ma se l'hai aquistato nell'agosto 2008 e quindi forse è ancora in garanzia, non è che, se riesci a dimostrare che è partito tutto dalla centralina difettosa, ti ripagano il danno?!...
15
berry1
berry1
12/12/2010 354
Inserito il 10/04/2011 alle: 20:28:36
buona sera mi dispiace molto per l'accaduto[V][V][V][V] auguroni di poterti ritrovare in giro saluti berry1
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:37:11
quote:Risposta al messaggio di mayers inserito in data 09/04/2011  23:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attenti con il fai da te. Comunque mi dispiace moltissimo dell'accaduto.
cucky48
cucky48
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:59:20
Ciao .... sono molto dispiaciuto ! Tutta la mia solidarieta! -PIERO
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 10/04/2011 alle: 22:17:56
quote:Risposta al messaggio di alessandror inserito in data 10/04/2011  18:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, Caspita!Dopo la notizia del parcheggio a Firenze ora leggo la Tua[:(]Spero anch'io di leggere al più presto un Tuo ritorno,hai Tutta la mia Solidarietà.Buon proseguimento Diego(Mi)[;)] id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 10/04/2011 alle: 22:51:59
Ci dispiace Tantissimo ma come hai già detto tu bisogna guardare avanti Auguri
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 10/04/2011 alle: 22:56:38
Se ha potuto incendiarsi un mezzo recentissimo e di marca , figuriamoci un camper vintage ! Si può procedere - attraverso un professionista - a degli interventi di modifica e revisione che mettano al riparo da questi incidenti ? Per quando si dorme sul camper , si potrebbe per esempio , usare dei sensori di allarme . Il mezzo non era assicurato x il furto ? Di solito incendio e furto vanno insieme . Invece un camper vintage mi sa che non si può assicurare neanche volendo per l'incendio . Giuseppe
Gaia69
Gaia69
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 23:09:55
Sono veramente dispiaciuto per l'accaduto, non è la prima volta che i caricabbatterie calira non funzionano correttamente, prova a postare qualcosa su marchi ,in dolce attesa dei knaus che Freddi sta seguendo una vicenda simile.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 10/04/2011 alle: 23:21:54
Profondamente dispiaciuto dell'accaduto. Io quando lo metto in garage uso sempre lo staccabatteria, anche se capisco che è una sicurezza fatta a metà perchè la BM rimane attaccata. Comunque sicurezza fatta a metà è meglio di niente.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 10/04/2011 alle: 23:55:41
Confermo l'incendiabilità della 12 v 2 giorni fa o fatto un corto con un filo di un alimentatore di un decoder ed ha prodotto una fiammella istantanea .
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/04/2011 alle: 00:11:15
Ciao, sono molto dispiaciuto. Ho letto solo ora, ma molto velocemente, domattina rileggo con più calma. Ci risentiamo. Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/04/2011 alle: 00:35:12
Ciao scusami, non potevo aspettare domani per rileggere. Mi spiace chiedertelo, ma non è che potresti mandare alla mia mail privata le foto del disastro? (ti mando una nota così hai la mia mail). Sul post dei Knaus, (che ti hanno già segnalato), ci sono le foto dell'inconveniente successo al mio amico, e riguardano appunto un corto nell'alimentatore Calira, successo anche al sottoscritto, ma senza danni ulteriori. Sono a conoscenza che altri anno avuto lo stesso problema, inoltre ho saputo proprio oggi che a uno della mia zona, non ha preso fuoco il calira, ma è andato in corto la scatola nera portafusibili, vicina al Calira, bruciando dinette, selleria, tavolo centrale e tende, incendio domato solo perchè il proprietario era nei pressi e subito, dopo il tempo di realizzare cosa stava succedendo ha potuto porvi rimedio. Rimane comunque il fatto che questo pare sia un problema sottovalutato e tenuto nascosto da Knaus e pare che la nuova amministrazione Knaus, (finanziaria Olandese) abbia già comunicato che quanto fatto dalla precedente proprietà non rigiarda la loro attuale attività. Per favore, fammi sapere come intendi procedere con Knaus (che deve rispondere in quanto venditrice del veicolo, e non Calira). Resto in attesa di tue notizie. Al momento, per il nostro episodio, nè Knaus, nè Calira, (prontamente informate) non hanno comunicato niente.
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 11/04/2011 alle: 00:38:46
Ovviamente sono dispiaciuto per quanto accaduto ma non capico perchè secondo qualcuno un camper vintage sarebbe più soggetto ad incendi... c'è forse una scadenza oltre la quale deve bruciare? Il fatto che sia vintage vuol dire proprio che ha superato indenne tanti anni di uso senza problemi. Spero comunque che alessandror possa riprendere un mezzo anche migliore di quello che ha perso.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/04/2011 alle: 00:44:52
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 11/04/2011  00:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo jericho, non fanno più i mezzi solidi, sicuri, affidabili, come una volta. Una volta chi produceva i V.R. solitamente li usava anche e ne trovava i difetti, modificando poi la produzione, ora fanno mezzi con l'intento di guadagnare il più possibile per potersi godere le ville costruite nei paradisi, anche fiscali [:D] saluti Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/04/2011 alle: 09:45:59
Alessandror hai posta. [;)]
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 11/04/2011 alle: 10:17:24
Il dispiacere è immenso,pero'l'importante è che nessuno si sia fatto male.Per esempio,nel mio rimessaggio ci sono vari cartelli dove c'è scritto che il gestore non risponde per eventuali incendi.Se un camper prende fuoco,immagino cosa succeda a quelli parcheggiati vicino,prima che arrivino i pompieri.A proposito della centralina Calira,ho trovato questo [url] http://www.**********.it/forum/thread/92952-Caricabatterie-Calira-EVS-30-20-guasto.html Magari è un difetto riconosciuto dalla Knaus e visto che il mezzo è molto recente,magari trovi le persone giuste,o un legale,che ti diano una mano. Saluti ed Auguri in ogni caso Magari è un difetto riconosciuto dalla Knaus e visto che il mezzo è molto recente,magari trovi le persone giuste,o un legale,che ti diano una mano. Saluti ed Auguri in ogni caso.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 11/04/2011 alle: 11:46:59
Mi dispiace anche a me, ma ha già detto di non aver fatto modifiche in fai da te (che poi che siano fatte peggio di quelle dei camperai è tutto da dimostrare...) e staccare la batteria non può essere la soluzione a tutti i mali, se no il pannello solare a cosa servirebbe? E la BM la staccate? poi con la chiusura centralizzata/orologi/stereo come la mettiamo? Purtroppo capita per fortuna raramente e ci sarà un solo motivo per cui è successo, sicuramente non imputabile al proprietario e difficilmente evitabile, solo che ora sarà difficile risalirci... Dai che pian piano anche un mezzetto vecchio per ricominciare lo trovi, e segui la strada dei difetti alal centralina, avisto mai che facendo risultare una certa casistica non trovi un risarcimento?
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/04/2011 alle: 11:54:12
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 11/04/2011  10:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il difetto è straconosciuto in Knaus, ma sono denuncie sporte singolarmente, e la Knaus non si muove. L'intento nostro è quello di fare un elenco di guasti successi e presentarlo alla Knaus, per vedere le loro risposte, ovviamente abbiamo bisogno di foto circostanziate e documentate, l'obbiettivo è fare in modo che la Knaus inizi un'azione richiamo su tutti i mezzi e li controlli. Visto quel che può succedere, penso sia il minimo per garantire almeno la nostra incolumita'. Come per gli oblò, non avete mai perso gli oblò in autostrada? dovervi fermare perchè il vostro oblo è finito sul vetro dell'auto che vi seguiva? ecco è capitato anche questo, figuriamoci che il vento di questi giorni ha tolto gli oblò ad una decina di roulotte ferme in un rimessaggio .... il sole li secca e il vento se li porta.[:D][:D] Attendo notizie dagli interessati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link