In risposta al messaggio di Rascal del 05/06/2016 alle 11:58:48
Mi è capitata l'occasione di comperare un Laika Kreos 3003, attualmente ho un camperino sotto i 6 metri sono soddisfatto ma purtroppo è un po vecchiotto. Sono pero spaventato da alcune considerazioni sul Kreos quali èun bestione enorme in lunghezza molto pesante direi con assetto vacanziero sempre fuori peso ed in ultimo assetato di gasolio. Per concludere o poi conosciuto in campeggio un possessore di Kreos che voleva venderlo perchè non si trova bene con le generosi dimensioni del camper. Tutto questo mi ha reso perplesso sul potenziale acquisto anche se so che il Kreos è rifinito in modo esemplare, attendo vostri pareri in merito, ciaoo.
La lunghezza non è tutto, sono passato da un 6,60 a trazione anteriore a un 6,98 a trazione posteriore e quest'ultimo è estremamente piu guidabile, piu maneggevole e con quida molto piu leggera e meno stancante, tanto che a prima impressione mi sembra sempre di essere su un mezzo piu piccolo.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Rascal del 05/06/2016 alle 11:58:48
Mi è capitata l'occasione di comperare un Laika Kreos 3003, attualmente ho un camperino sotto i 6 metri sono soddisfatto ma purtroppo è un po vecchiotto. Sono pero spaventato da alcune considerazioni sul Kreos quali èun bestione enorme in lunghezza molto pesante direi con assetto vacanziero sempre fuori peso ed in ultimo assetato di gasolio. Per concludere o poi conosciuto in campeggio un possessore di Kreos che voleva venderlo perchè non si trova bene con le generosi dimensioni del camper. Tutto questo mi ha reso perplesso sul potenziale acquisto anche se so che il Kreos è rifinito in modo esemplare, attendo vostri pareri in merito, ciaoo.
fermo in campeggio a fianco del mio in piazzola ,l'ho guardato e in effetti è un bel mezzo ,era motorizzato mercedes del 2005 ,quel mezzo che hai come ti è stato suggerito è un camper che oltre a conoscerlo ti dà una manovrabilità impagabile , personalmente prima avevo un furgonato 244 con i letti trasversali costruito da me da zero ,soddisfattissimo ma alla fine lo tenni x 5 anni e poi lo vendetti x costruirmene uno su IVECO 35c13 sempre furgonato da 6 metri e me lo sono costruito sempre da zero con i LETTI GEMELLI ed è il SOLO motivo di questa sostituzione , alzarmi nella notte x andare in bagno e scavalcare mia moglie era diventato poco pratico , ma questo è un altro discorso ,e se ti posso dare un consiglio puoi spendere qualche soldo x ringiovanirlo con una lucidata e qualche grafica nuova ,mentre x gli interni un bravo falegname ti potrà costruire quel qualcosa che ti farà oltre a ringiovanire anche a rimettere a TUO modello il camper . poi naturalmente l'ultima parola spetta a te .