CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un parere di acquisto sul Kreos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 05/06/2016 alle: 11:58:48
Mi è capitata l'occasione di comperare un Laika Kreos 3003, attualmente ho un camperino sotto i 6 metri sono soddisfatto ma purtroppo è un po vecchiotto. Sono pero spaventato da alcune considerazioni sul Kreos quali è un bestione enorme in lunghezza molto pesante direi con assetto vacanziero sempre fuori peso ed in ultimo assetato di gasolio. Per concludere o poi conosciuto in campeggio un possessore di Kreos che voleva venderlo perchè non si trova bene con le generosi dimensioni del camper. Tutto questo mi ha reso perplesso sul potenziale acquisto anche se so che il Kreos è rifinito in modo esemplare, attendo vostri pareri in merito, ciaoo.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/06/2016 alle: 12:22:48
Dunque andiamo per ordine: bestione enorme, per me no, la motrice Iveco ha una maneggevolezza è un raggio di sterzata sorprendente,
di Kreos ne ho cambiati 3 per il peso posso parlarti dei miei, 3005 in regolo con il peso, e in assetto vacanza sempre e comunque nelle tolleranze di legge, 
consumo, se non tiro come un animale consumo 11/12 litri ogni 100 km, notare che sono km reali, dato che il conta km totalizzatore Iveco e preciso, non come certi amici che muniti di altre motrici fanno i 10 km al litro, poi azzerando il parziale si scopre che hanno percorso dietro me 550 km contro i miei 500...

per la concretezza del mezzo io sono molto soddisfatto, altrimenti avrei cambiato, e ritengo un valore aggiunto l'assistenza e la reperibilità dei ricambi...

ciao

Mick
kokorde worldwide president

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58121
Inserito il 05/06/2016 alle: 12:36:31
In risposta al messaggio di Rascal del 05/06/2016 alle 11:58:48

Mi è capitata l'occasione di comperare un Laika Kreos 3003, attualmente ho un camperino sotto i 6 metri sono soddisfatto ma purtroppo è un po vecchiotto. Sono pero spaventato da alcune considerazioni sul Kreos quali è
un bestione enorme in lunghezza molto pesante direi con assetto vacanziero sempre fuori peso ed in ultimo assetato di gasolio. Per concludere o poi conosciuto in campeggio un possessore di Kreos che voleva venderlo perchè non si trova bene con le generosi dimensioni del camper. Tutto questo mi ha reso perplesso sul potenziale acquisto anche se so che il Kreos è rifinito in modo esemplare, attendo vostri pareri in merito, ciaoo.
...

La lunghezza non è tutto, sono passato da un 6,60 a trazione anteriore a un 6,98 a trazione posteriore e quest'ultimo è estremamente piu guidabile, piu maneggevole e con quida molto piu leggera e meno stancante, tanto che a prima impressione mi sembra sempre di essere su un mezzo piu piccolo.

Però, secondo me il camper va cambiato solo quando non se ne è soddisfatti, perchè se il tuo ti va bene, avrai sempre dei pentimenti e paragoni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 06/06/2016 alle: 15:46:46
Avevo un Superbrig 678 del 2008 che era 7,26x2,34x3,05 ed ora ho un Kreos 3002 che è 7,32x2,30x3,10.
Ci si va ovunque, la meccanica Iveco 3.0 è FAVOLOSA, consuma meno del Ford (se non corro faccio 8 km/l tranquillamente) e INCREDIBILMENTE pesa meno del Superbrig. In assetto viaggio, in 4, sono di poco oltre soglia.
Io lo consiglio al 100%
Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 06/06/2016 alle: 17:47:47

Nel tuo caso, stai parlando di una meccanica Mercedes. La migliore guidabilità dipende piuttosto da quello.  Il paragone con le altre meccaniche, in particolare quelle più diffuse (purtroppo) è impietoso. Anche nei consumi (inferiori). 

Modificato da Gasoline il 06/06/2016 alle 17:54:46
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 06/06/2016 alle: 17:52:47
Scartai il Kreos 3008 circa due anni fa, proprio per i pesi, l'estetica, i consumi ed il prezzo, mediamente più alto, rispetto agli altri semintegrali. Per il resto, la serie Kreos era molto ben rifinita e valida, oltre che più rivendibile. Per i pesi in ODM si è quasi certamente fuori.   Ci sono state anche azioni legali da parte di proprietari per questo.   

Modificato da Gasoline il 06/06/2016 alle 17:55:41
willis
willis
-
Inserito il 09/06/2016 alle: 16:11:03
Un anno fa sono andato vicinissimo a prendere un 3001 (GO) e anche un 3002 (FI) ancora in vendita tra l'altro (...vorrà dire qualcosa?) che pur avendo piante differenti avevano pochissimi km, tenuti benissimo ed erano due ottime offerte. Certo sono costruiti benissimo, rispetto al mclouis che avevo un altro pianeta però ho avuto esattamente le tue stesse perplessità e alla fine non li ho presi. LI ho anche provati, per il tipo di posti dove vado io erano veramente ingombranti e pesantssimi. Ora, anche grazie ai consigli di Tommaso, ho un hobby che è un po una via di mezzo, sotto i 7 metri, pesante ma non come il kreos, molto ben rifinito e coibentato su transit che consuma anche meno del ducato che avevo. A volte mi mancano però le dimensioni e il peso del mclouis che in quanto a maneggevolezza e ingombro arrivava quasi ovunque volevo portarlo io. Concordo poi su quello che dice Tommaso che il camper va cambiato solo se non si è più soddisfatti o per cambi radicali di pianta, ad esempio io non sopportavo più la mansarda. Quindi pensaci due volte, bestioni cosi' grossi servono solo per vacanze di un certo tipo. Saluti, w.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 09/06/2016 alle: 16:47:13
Ciao Rascal,

a parte i pesi, per cui sarai fuori come l'80% dei camperisti, il 3003 è un ottimo camper con una pianta fantastica. Volevo prenderlo io (ho il 3000 un po' più piccolo).
Hai la mansarda a doppio guscio, un doppio pavimento (o meglio gavone passante) comodissimo, mansarda enorme e la trazione che è impagabile ed almeno a me da una sicurezza e tranquillità sia per il parcheggio su fondi cedevoli sia su strade un pò innevate o su salite sterrate.
In più è ottimamente rifinito e accessoriato, già di base.

A livello dimensionale ti abituerai in un attimo in quanto è molto maneggevole, anche per una corretta ripartizione dei pesi. In quel modello hanno poi ingentilito la cabina e relativo confort di viaggio (gli iveco sono sempre stati un po' camion). I consumi confermo gli 8 in tranquillità stando sui 100 km/h, ma sai che differenza fanno 1 o 2  km al litro sulle percorrenze annuali di un camper ? Niente di così rilevante.

Naturalmente se guardi il tuo camperino sotto i 6 metri è ovvio che ti spaventi. 

Ciao

Massimo
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 09/06/2016 alle: 20:47:26
Bel camper e bella meccanica, io ho avuto un arca 720 su iveco 3000. il problema non é tanto la meccanica, é che con un camper grande difficilmente si riesce a stare nei pesi. L amico giorsjj col kreos 3002 in 4 in assetto vacanza quando dice che é di poco sopra la soglia sara minimo 40 q.li 
cris
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 10/06/2016 alle: 22:14:05
Premesso che manca l'anno di produzione e quindi il 3003 può essere Mercedes o Iveco, posso parlare del mio 3002 su meccanica Daily 35C17, omologato 42q.

Mi è capitato di guidare dei Ducato (furgone, no camper) e in effetti sono delle auto ingrandite... ma la sensazione di sicurezza che da la meccanica tipo camionistico è impagabile, anche e soprattutto su strade mosse o di montagna. A tal proposito: la goduria e la sicurezza di scendere di oltre 1000m di dislivello in terza marcia frenando forse una volta al minuto...

Consumi: personalmente non arrivo agli 8 km/l ma mi fermo a 7,6 (misurati pieno-pieno e dopo aver verificato il contachilometri su 400km di paline autostradali), ma anche qui con 7500km/anno la differenza in soldi fra gli eccellenti 10km/l e i miei 7,6km/l non arriva a 350 euro in un anno!

Confort di marcia: meglio il ducato per l'insonorizzazione (anche se il Daily IV è meglio del mio), per le sospensioni chiedi a Tommaso IZ4DJI . Io ho anche il sedile guida ammortizzato, una gioia!

Velocità di crociera con il mio: 95/100km/h di GPS

Peso: sfrutto tutti i 42q di omologazione, ma ho molti accessori pesanti (clima, generatore, gancio traino ecc.) e spesso serbatoi acqua pieni

Manovra: penso sia alla fine meglio di un Ducato per raggio di sterzata e maggiore altezza da terra dello sbalzo posteriore. Di sicuro ti servirà un pochino d'occhio all'inizio...

Ovviamente, non è proprio il mezzo ideale per infilarsi nei borghi medioevali!

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
16
marinox
marinox
30/09/2009 5089
Inserito il 11/06/2016 alle: 10:24:40
In risposta al messaggio di Rascal del 05/06/2016 alle 11:58:48

Mi è capitata l'occasione di comperare un Laika Kreos 3003, attualmente ho un camperino sotto i 6 metri sono soddisfatto ma purtroppo è un po vecchiotto. Sono pero spaventato da alcune considerazioni sul Kreos quali è
un bestione enorme in lunghezza molto pesante direi con assetto vacanziero sempre fuori peso ed in ultimo assetato di gasolio. Per concludere o poi conosciuto in campeggio un possessore di Kreos che voleva venderlo perchè non si trova bene con le generosi dimensioni del camper. Tutto questo mi ha reso perplesso sul potenziale acquisto anche se so che il Kreos è rifinito in modo esemplare, attendo vostri pareri in merito, ciaoo.
...

fermo in campeggio a fianco del mio in piazzola ,l'ho guardato e in effetti è un bel mezzo ,era motorizzato mercedes del 2005 ,quel mezzo che hai come ti è stato suggerito è un camper che oltre a conoscerlo ti dà una manovrabilità impagabile , personalmente prima avevo un furgonato 244 con i letti trasversali costruito da me da zero ,soddisfattissimo ma alla fine lo tenni x 5 anni e poi lo vendetti x costruirmene uno su IVECO 35c13 sempre furgonato da 6 metri e me lo sono costruito sempre da zero con i LETTI GEMELLI  ed è il SOLO motivo di questa sostituzione , alzarmi nella notte x andare in bagno e scavalcare mia moglie era diventato poco pratico , ma questo è un altro discorso ,e se ti posso dare un consiglio puoi spendere qualche soldo x ringiovanirlo con una lucidata e qualche grafica nuova ,mentre x gli interni un bravo falegname ti potrà costruire quel qualcosa che ti farà oltre a ringiovanire anche a rimettere a TUO modello il camper . poi naturalmente l'ultima parola spetta a te .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link