CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un vostro parere se coprire o no il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
16
kleto
kleto
04/09/2009 7
Inserito il 21/09/2009 alle: 15:04:37
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/09/2009  12:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,senti non ho capito molto bene come utilizzerai i carrellini e come sono fatti; ho un giardino ove ricovero sotto telo fiamma multistrato il mezzo,ma questa dei carrellini mi interesserebbe..hai mica una foto,od uno schizzo anche approssimativo per aiutarmi a capire? Anche via mail se vuoi. Grazie comunque [:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 11:19:28
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 20/09/2009  13:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gufi??? [:0] Cmq ho tutti i lati coperti da fabbricato murato non e' che di aria ne passa poi tanta da li. Ti terro' informato.... @Kleto Gira pagina, ci sono le foto che ti daranno qualche esempio.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:44:48
Ho letto con vero interesse tutti gli interventi e ho rivisto tutte le peripezie che ho fatto anch'io. Ho acquistato il camper nuovo nel 2005, è stato all'apertio per circa 5 mesi dopo di che ho pensato ad una copertura. Fortunatamente dove lavoro ho potuto parcheggiare a fianco della parete del capannone. Per prima cosa ho solo fissato un telo a 380 cm da terra per tutta la luinghezza del mezzo alla parete del capannone; quando volevo coprire il mezzo, mi affincavo alla parete, salivo sul tetto e passavo il telo sopra, dopo di che, scendevo e lo fissavo con degli elastici al telaio del mezzo. Sopra il mezzo passava parecchi aaria e tutto sembrava perfetto. Unico problema, il telo utilizzato. credo lo stesso tuo alexia76 durava al massimo 8 mesi e già prima degli 8 mesi iniziava a far filtrare acqua. il telo era da 6mt x 8mt e costava 40 euro circa. quindi alexia, se il telo è quello occhiellato che trovi nei negozi fai da te e/o iper, scordati i 4-5 anni , i raggi UV te lo sistemano molto prima. In 3 anni ho cambiato 4 teli. (e tieni conto che il mio mezzo prendeva sole solo al pomeriggio) Ho deciso allora di farmi fare un telo tipo "copertura cassoni camion" ma pesava 900 gr metro quadro; era quindi impossibile trattarlo come quello precedente. Poichè il capannone non è mio e, in caso di necessità sarebbe stato opportuno spostare la struttura, ho realizzato una struttura fissa ripiegabile che, una volta uscito con il camper ripiego verso la parete stessa del capannone impiegando solo pochi cm di ingombro. é ancora sperimentale e devo ottimizzarla, ma sono veramente contento. Ho realizzato però una pedana che posiziono a terra, apro la struttura, la blocco alla pedana, salgo sopra con il mezzo ed il gioco è fatto. Attenta alexia, la tua struttura con il brutto tempo VOLA. non hai idea della potenza che sviluuppa il vento, ti consiglio di bloccarla prima possibile. Se pensi che non possa succedere ti sbagli, anche il mio è protetto da due capannoni e un muro molto alto dietro e credevo di stare tranquillo ma, questa estate, se la struttura non fosse stata tenuta ferma dal mezzo sarebbe volato via tutto. Quidi, ottimo lavotro ma cambia telo e fissa il tutto a terra. ciao. ah dimenticavo, apro e chiudo la sttruttura in 15 minuti massimo da solo.

Modificato da Luigi63 il 22/09/2009 alle 19:11:16
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 19:26:02
Ok.. faro' tesoro dei tuoi consigli. Ormai il telo e' quello e quindi finche' dura.. dura.. poi penso o ad un telo su misura serio oppure alla copertura con pannelli pvc. Vedro' anche per il discorso vento e carrelli volanti....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 26/09/2009 alle: 10:18:21
X Luigi 63 Ciao Luigi, sono interessato alla tua soluzione del telo ancorato alla parete del capannone. Mi faresti la grande cortesia di inviarmi , anche in via privata, alcune foto, te ne sarei immensamente grato. Grazie infinite
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 26/09/2009 alle: 23:18:12
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 03/09/2009  17:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 26/09/2009 alle: 23:37:12
Personalmente avere il camper pulito fuori mi interessa relativamente. Il mio l'ho lavato due volte, solo con acqua in 4 anni in un campeggio (fuori stagione). Se è sporco dà meno nell'occhio. Lo tengo sotto casa in strada pubblica e lo devo spostare ogni venerdì per lavaggio strada. Indubbia la comodità d'averlo a portata di mano. Dalle mie parti trovare un coperto a 1200 euro è avere fortuna. In dieci anni ci ripaghi la svalutazione del mezzo. Basta un minimo di manutenzione e se il mezzo è costruito bene l'acqua non entra. Lo metti in ordine ed al momento della vendita stai tranquillo che non prendi meno che averlo rimessato (almeno questa è stata la mia esperienza). Inconvenienti: i baluba che ti fanno i danni e, forse, la sfiga di prendere la grandine. Naturalmente se abitassi in villetta quantomento con tettoia lo coprirei ma solo per proplemi di grandine. Salute, Massimo.
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 28/09/2009 alle: 20:01:08
Vorrei capire una cosa. Io ho il camper in un rimessaggio all'aperto e mi interesserebbe coprirlo almeno con un telo. Però mi chiedo, quando piove, non è che si formano delle pozze d'acqua nel telo? E se si, si possono lasciare asciugare da sole o fanno danni e quindi è meglio svuotarle?
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 04/10/2009 alle: 13:12:11
stesso problema Grazie Claudio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 04/10/2009 alle: 19:31:56
Purtroppo l'unico problema da risolvere col telo copricamper è evitare che rimangano ristagni o pozze d'acqua sopra il tetto sul telo, io mi sono fatto tre griglie di legno che appoggio sul portapacchi sotto il telo, in modo che quando piove non rimanga acqua sul tetto. Le griglie sono abbastanza robuste da sopportare anche il peso delle tipiche nevicate della mia zona ( 20-30 cm al massimo) IVO
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 08/11/2009 alle: 14:53:48
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/09/2009  17:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... complimenti Alessia, ottima copertura. Buoni km!!!! Francesco.
..... appena posso, metto in moto e cambio casa!id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link