CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

...una gocciolina impertinente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 23/01/2013 alle: 15:33:42
... è quella che mi ritrovo quando viaggio sotto l'acqua oppure durante un acquazzone violento. Ho smontato la cornice interna della finestra seitz della mansarda, tutto asciutto, i pannelli di styrofoam (si chiamano così spero) in ottime condizioni e senza infiltrazioni ma da una delle feritoie della cornice in basso a destra o a sinistra a seconda di come sono inclinato, ma quando si verificano quelle condizini, ecco spuntare la gocciolina... Ho sostituito la guarnizione esterna, controllato anche quando piove ma non riesco a vedere nulla!! so che dovrei smontare il telaio e sostituire la sigillatura ma prima, vista la poca esperienza e la difficoltà a lavorare sulla finestra dall'esterno, sto cercando qualche suggerimento. Vedendo la parte interna della cornice l'impressione è che l'acqua trafili dal vetro e non dal telaio, questo perchè la parte interna della cornice ha una basetta sotto le feritoie quindi secondo me, l'acqua se si infiltrasse tra il telaio e la cellula mi bagnerebbe sotto le feritoie e sulla parte interna della mansarda e non trafilerebbe dalle feritoie. Un trafilaggio così é già successo a qualcuno o sono solo? scusate la lungaggine cluendo
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 23/01/2013 alle: 16:15:31
come hai già detto probabile che siano le guarnizioni esterne.. che camper è? di che anno?
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 23/01/2013  15:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando fai le valigie portati l'educazione...
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 23/01/2013 alle: 16:59:24
arca di fine '96 ma più che cambiare la guarnizione non saprei che fare...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 23/01/2013  16:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cluendo
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 23/01/2013 alle: 19:28:08
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 23/01/2013  15:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è successo su entrambe le finestre anteriori della mansarda del vecchio camper, tolto le guarnizioni e sostituite e mai piu' si è verificato. Si erano incollate al vetro per il calore ed alla prima apertura erano andate fuori posto. Ciao Giorgio.
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 25/01/2013 alle: 19:17:14
sì purtroppo io la guarnizione l'ho già sostituita!![:(!][:(!] altri suggerimenti'??
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 23/01/2013  19:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cluendo
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 25/01/2013 alle: 20:08:26
ciao cluendo,prova a trovare la soluzione per far si che le levette di chiusura tirano di più in modo che pressa di più il vetro sulla guarnizione, inoltre con finestra tutta aperta spostala a destra o sinistra per quel poco che scorre.facci sapere. ciao piero
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 25/01/2013 alle: 20:48:00
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 25/01/2013  19:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a volte può fare anche un po' di grasso il grasso in questione può essere vaselina tecnica o grasso ai siliconi entrambi i prodotti, vanno richiesti apposta per le gomme delle guarnizioni ed in genere si possono comprare nei bricocenter il borotalco, come uno dei due prodotti citati prima, riesce a tenere morbida la gomma della guarnizione, ma il grasso, oltre a far si che la gomma non si appiccichi al trasparente, riesce anche un po' a fare da idrorepellente magari quel tanto che basta per far si che la gocciolina cerchi una via più facile da un altra parte

Modificato da robyexcigs il 25/01/2013 alle 20:53:47
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 27/01/2013 alle: 18:39:23
..grasso e borotalco non li ho ancora provati, lo farò; proverò anche quello che mi hai suggerito sulle chiusure che cmq vista la guarnizione relativamente nuova sono abbastanza in tensione sulla cornice... ma non ho capito cosa serve muovere lateralmente il plexiglass... cluendo
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:11:40
Vedendo la parte interna della cornice l'impressione è che l'acqua trafili dal vetro e non dal telaioid="green"> nel mio caso è stato proprio così, una gocciolina entrava dalla finestra fissa della mia mansarda (seitz), dopo aver smontato la cornice interna, ho notato che la finestra ha negli angoli delle viti tipo autofilettante che servono per tenere delle cornicette esterne alla finestra, ho provato con la canna dell'acqua e niente, finchè mio figlio ha tenuto fisso la pompa su delle cornicette esterne alla finestra, e allora è spuntata la gocciolina, è bastato un filo di sica sulle fessure delle cornici esterne che si è impermeabilizzato tutto, lavoro fatto alcuni anni fa, lo controllo tutti gli anni prima dell'inverno ma finora tutto bene se la tua finestra è fissa prova a controllare questo particolare [;)]
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 28/01/2013 alle: 20:04:47
..grazie dei contributi e degli spunti; la mia finestra si apre ma proverò a vedere, visto che non ho ancora montato la cornice interna, anche il discorso delle viti, che penso però di non avere.... cluendo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link