CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Una grandissima delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 51
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 18/07/2010 alle: 11:37:08
Sabato ho ritirato il camper per prepararlo alla partenza, la gioia del lavoro fattovi ben presto si è tramutato in un incubo: i prezzi inziali non corrispondono all'effettivo pagato. Un pannello solare reclamizzato 100 watt, nel conto si è rivelato un 130 watt ed il prezzo iniziale di € 710 (a Voce) è diventato 1.100 € compreso il montaggio. Ma la botta finale sono state le 40 (1.200 €) ore di lavoro fatturate per lavori che tenendoci larghi ne bastavano 15. Non appena contatterò un legale sarò più preciso sulla solaid="red">id="Century Gothic"> che ho preso. Le vacanze? partirò con un rodimento di c..o e fino a quando non ne verrò a capo, non credo mi passerà. Il concessionario in questione è in zona Roma est, in mail a chi vorrà evitarlo tutte le spiegazioni.
17
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 18/07/2010 alle: 12:20:48
ciao, scusa ma non t'avevi fatto fare prima un preventivo?? si sà come agiscono questi concessioladri di camper, quindi secondo me ci hai messo anche un pò del tuo, sei stato troppo fiducioso. Arc92
19
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 18/07/2010 alle: 12:26:34
Ma un preventivo?[;)]
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 18/07/2010 alle: 12:33:20
Certamente, è quanto ho sostenuto fino a qualche tempo fa. Inutile dire, che il modulo sarà forse in monocristallino incastonato da pietre preziose[?]

Modificato da giuliano49 il 18/07/2010 alle 12:35:09
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Inserito il 18/07/2010 alle: 13:40:53
Questo è uno dei motivi per il quale è meglio arrangiarsi e non ci vuole una laurea in ingegneria spaziale, inoltre spesso nella rete e qui nel forum trovi le giuste dritte. Certo è meglio che certi " furboni" andassero a spalare il letame invece di fare assistenza, ciaoo. NB tra i furboni ci metto pure gli idraulici, elettricisti, muratori e via di seguito che spesso hanno pretese assurde per poche ore di lavoro un esempio ad un mio conoscente con perdita sotto il lavandino hanno chiesto rigorosamente senza fattura 80 euro per aver stretto il sifone che perdeva, meditate gente meditate. ------------- Cortesemente, un po' di contegno e di rispetto per categorie che annoverano anche persone oneste e corrette: le generalizzazioni sono sempre fuori luogo. Lo Staff di COLid="green">
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/07/2010 alle: 14:03:52
Ho i tuoi stessi pensieri,ma se nell'avvitare il sifone si rompeva chi lo pagava? Bisogna trovare la via giusta.
19
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 18/07/2010 alle: 14:35:02
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/07/2010  13:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prossima volta se lo stringe da solo il sifone!![}:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37300
Inserito il 18/07/2010 alle: 14:35:42
---------------------------------------------------------------------------------------------- tra i furboni ci metto pure gli idraulici, elettricisti, muratori e via di seguito che spesso hanno pretese assurde per poche ore di lavoro un esempio ad un mio conoscente con perdita sotto il lavandino hanno chiesto rigorosamente senza fattura 80 euro per aver stretto il sifone che perdeva, meditate gente meditateid="size1">id="red"> --------------------------------------------------------------------------------------------- Ecco che è arrivato il classico difensore dell'amico con le solite menate , invece di scrivere queste menate su COL era meglio che il tuo amico avesse scritto nero su bianco per poi proseguire e difendere i suoi interessi in separata e altra sede ma visto che sei tu a prenderne le sue veci questo lo dovresti fare tu senza sparare colpi a vuoto perchè su COL quelle categorie che hai mensionate non hanno nulla in comune con quanto richiesto dall'autore del post iniziale hai discriminato ingiustamente diverse categorie e professioni di cui in una ne faccio orgogliosamente parte e quanto hai scritto e affermato non posso accettarlo , se hai delle tue personali o altrui lamentele inerenti alle categorie e professioni citate questo sito non è autorizzato a renderle note , quindi onde evitare il crearsi di inutili e spiacevoli discussioni inviterei la moderazione o il moderatore di turno nel provvedere quanto prima Seguirà segnalazione Cordiali Saluti Mario Nardio PC

Modificato da ecostar il 18/07/2010 alle 15:00:14
22
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 18/07/2010 alle: 14:56:15
ecostar...condivido in pieno!
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/07/2010 alle: 15:00:43
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 18/07/2010  14:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto!
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 18/07/2010 alle: 15:15:44
[:0]Dispiace anche a me.Le cose dette a voce,senza un pezzo di carta,scritto,difficilmente si realizzano,,noi fiduciosi,perdiamo sempre.Ci si scotta una volta ,e poi si cerca sempre di essere guardingo,poi ogniuno pensa alle proprie tasche.Dalla Delusione si passa pio alla...[:D]? Buona domenica ANTO15
arturino
arturino
-
Inserito il 18/07/2010 alle: 18:53:07
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/07/2010  13:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella prossima vita farò l'idraulico anzichè il servitore dello Stato! E, adesso come adesso, più servitore di così non si può! E poi, vuoi mettere tutte le casalinghe annoiate che un idraulico contatta? [:D][:D] Tornando all'argomento ... in effetti era meglio concordare preventivamente materiali e costi d'installazione.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37300
Inserito il 18/07/2010 alle: 19:15:06
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/07/2010  18:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e quarda caso io cercherò di prendere la via della tua stessa riposante e tranquilla o anche pericolosa professione , è proprio vero che l'erba del vicino sembra essere sempre piu verde [:)] comunque sia il carissimo CatarVoyageur salvo controindicazioni ha il coltello dalla parte del manico Mario

Modificato da ecostar il 18/07/2010 alle 19:18:08
madagascar
madagascar
-
Inserito il 18/07/2010 alle: 20:11:39
Bisogna sempre farsi fare un preventivo scritto cosi si e piu sicuri.Per il discorso che uno ci metta 2 minuti per tirare il sifone e chieda 80 euro e normale,nel senso che non e la prestazione che si paga ma la professionalità.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37300
Inserito il 18/07/2010 alle: 20:35:34
quote:Risposta al messaggio di madagascar inserito in data 18/07/2010  20:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>magari è stato anche richiesto un intervento urgente fuori orario o giornata festiva e il tecnico distante 50 km , è successo e sempre succederà , purtroppo i vampiri esistono in tutte le professioni o presunte tali e alcune volte sono anche presunti tecnici ma qualificati vampiri , fortunatamente le stragrade maggioranza ha le carte in regola e le proprie prestazioni saranno sempre inferiori o ugauli ai tariffari vigenti e mai dico mai superiori perchè sarebbe come chiudere bottega e visto l'andazzo odierno credo proprio che .....finite voi Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 18/07/2010 alle: 21:13:28
Ogni lavoro vige ,la sua gravità,responsabilità,duro lavoro di manutenzione,cosa che molte persone ,se non ci mettono il naso,non provano loro,si accorgono che ogni tipo di lavoro è duro.Perciò,tutti,ma dico tutti,ogni lavoro va rispettato per quello che è va; va pagato, per il dovuto,e prima del lavoro è sempre meglio essere ben informati,preventivo,accertamenti,firme. Chi ha provato a fare l'imbianchino?Il falegname (mio babbo)Il muratore,La badante,la colf,l'infermiera,sono pagati alla loro neccessità di lavoro.Non diventiamo tutti un Brunetta,cosa che lui è ben pagato e non ha mai provato a fare l'imbianchino,il muratore,cosa che per lui,la paga certamente era sempre molto poca. " L'Invidia è più forte di una schioppetata" ANTO15
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 18/07/2010 alle: 21:26:01
Mi spiace per te e capisco tu sia inc..to, anche perchè si dovrebbe essere tutti stufi di queste categorie di persone, o meglio di parassiti, che approfittano della buona fede altrui, di chi si fida della parola detta. Mi sembra assurdo che ormai si debba far scrivere tutto perchè altrimenti si viene fregati, ma sembra a tutti normale. Che bello![V]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/07/2010 alle: 21:39:05
...roma est ? ...monti tiburtini?... di fronte all'ospedale ? se è quello, conosco benissimo [xx(][:(][V][}:)] l'installatore a cui ti sei rivolto perchè fino a meno di 2 anni fa aveva la sua officina all'interno del mio rimessaggio. Ogni volta che gli ho chiesto un preventivo era sempre nebuloso mai chiaro, ogni volta cambiava. Ovviamente sul mio mezzo non ha mai messo le mani. Solo una volta mi ha rapinato 30€ [:0][B)] per il tappo della cassetta thetford, perchè mentre mi accingevo ad uscire per un week-end mettendo il liquido all'interno della medesima, mi è caduto nella griglia di scarico. L'alternativa era non uscire, per cui dovetti ingoiare il rospo, dopo qualche giorno gli feci notare che l'avevo pagato esattamente il doppio del prezzo di vendita (16€). ora non so se tu ti sei rivolto direttamente all'installatore (che lavora in proprio) oppure sei passato tramite la concessionaria che si è rivolta a sua volta allo stesso installatore che lavora al suo interno.

Modificato da miliusc il 18/07/2010 alle 21:47:21
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 18/07/2010 alle: 22:01:15
€ 710 (a Voce) è diventato 1.100 € compreso il montaggio io avrei pagato solo il corrispettivo del prevetivo a voce , in caso di diatriba ... nemmeno quello.
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/07/2010 alle: 13:49:30
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 18/07/2010  14:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io queste difese d'ufficio le eviterei, basta guardare un striscia la notizia qualsiasi per vedere come si comportano certi "professionisti", per carità è sbagliato fare di tutta un erba un fascio, ma visto come vanno le cose ormai le pecore bianche si contano a vista. Certo lucrare non è una esclusiva dei liberi professionisti, ce ne sono di dipendenti dalle manine lunghe o dalla "mancia" richiesta, direi che è proprio un malvezzo italiano.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 19/07/2010 alle: 14:00:19
Sono giorni che questo Post,stà diventando ,indigesto,e non riesco a capire ,chi ancora si sofferma a leggere.Tante e molte questioni danno solo fastidio,e ci si potrebbe ,dimenticare o togliere tutto.Quante cose gravose ci sono nella vita!E se qualcuno ha sbagliato ."Chi del suo mal pianga se stesso "Chissà perchè altre persone ne debbano essere carnefici, ma per qual motivo?Quando qualcuno ha posto il suo quesito,ci si potrebbe ,dopo un pò finire la questione,e porci un pò tutti,un esame di coscenza. ANTO15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
Oggi alle 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
Oggi alle 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link