CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Universo Mobilvetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 125
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 29/01/2009 alle: 17:35:09
quote:Originally posted by gitano
UNIVERSO MOBILVETTA??????? Ma perchè è rinata la mobilvetta????? Per carità il mio compagno di viaggio non ha più parole. E' un muro di gomma. Non c'è la minima possibiltà di interloquire. Ha solo il nome di un marchio che un tempo fu camper.[V] Ultimamente ha scoperto che molti pezzi sono assemblati anche in altri nomi dello stesso marchio (sea). >
> Prova a pensare cosa può venir in mente a uno che compra una Ferrari e poi "scopre" che è del gruppo Fiat. Scherzi a parte, i piccoli gruppi non possono più sopravvivere, per quello che poi si creano gruppi imprenditoriali enormi, che racchiudono molti marchi storici, per poter stare sul mercato a prezzi competitivi magari a scapito di una qualilà mediamente più bassa rispetto a un tempo non troppo lontano. Luca
17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:46:54
Ho comprato usato circa due anni fa'un Icaro s10 su iveco 35c15 del 2003,a parte il consumo del carburante ,per il resto sono molto soddisfatto.Dimenticavo,non l'ho mai pesato!!! Ma lo faro' al piu' presto,B.k. a tutti.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:54:31
quote:Prova a pensare cosa può venir in mente a uno che compra una Ferrari e poi "scopre" che è del gruppo Fiat. Scherzi a parte, i piccoli gruppi non possono più sopravvivere, per quello che poi si creano gruppi imprenditoriali enormi, che racchiudono molti marchi storici, per poter stare sul mercato a prezzi competitivi magari a scapito di una qualilà mediamente più bassa rispetto a un tempo non troppo lontano. Luca>
> Riflettevo su ciò che hai scritto e pensavo che intanto la Ferrari ,la quale appartiene al gruppo Fiat, comunque ha una fabbrica sua ed una sua identità, una sua componentistica e nessun altro tipo di veicolo monta di serie pezzi Ferrari. I vecchi fondatori di mobilvetta, dopo aver venduto il marchio, fondarono un altro marchio (Giottiline), che ha una sua identità, come un tempo aveva mobilvetta.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:19:27
quote:Originally posted by Intrepid
Ma perchè dover far polemica? A me che sia SEA ad assemblare proprio non frega nulla! Son contento del camper che ho acquistato e se a te e al tuo compagno fa schifo SEA stetene lontani! >
> Il gruppo Sea farà le sue economie di scala come le fanno tutti gli altri grandi gruppi, e come tutti gli altri gruppi ha all'interno un marchio di eccellenza, Mobilvetta è il top del gruppo Sea. Hai ragione far polemica tanto perchè il costruttore è Sea mi sembra più per partito preso che per ragioni obiettive. Ciao.id="size3">
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:27:22
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by Intrepid
Ma perchè dover far polemica? A me che sia SEA ad assemblare proprio non frega nulla! Son contento del camper che ho acquistato e se a te e al tuo compagno fa schifo SEA stetene lontani! >
> Il gruppo Sea farà le sue economie di scala come le fanno tutti gli altri grandi gruppi, e come tutti gli altri gruppi ha all'interno un marchio di eccellenza, Mobilvetta è il top del gruppo Sea. Hai ragione far polemica tanto perchè il costruttore è Sea mi sembra più per partito preso che per ragioni obiettive. Ciao.id="size3">
>
> Grazie Roma...soprattutto perchè se non si ama SEA è facile starne lontani....basta non comprare i suoi camper! Nessun dottore prescrive un campr SEA! Io ne ho avuto uno per 9 mesi (McLouis) è mi son trovato benissimo! L'ho cambiato solo perchè mi son accorto che la disposizione interna non era in realtà quella che preferivo!

Modificato da Intrepid il 29/01/2009 alle 20:28:19
gitano
gitano
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:36:37
quote:inviati - 29/01/2009 : 20:27:22 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Roma 1927 quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Intrepid Ma perchè dover far polemica? A me che sia SEA ad assemblare proprio non frega nulla! Son contento del camper che ho acquistato e se a te e al tuo compagno fa schifo SEA stetene lontani! -------------------------------------------------------------------------------- Il gruppo Sea farà le sue economie di scala come le fanno tutti gli altri grandi gruppi, e come tutti gli altri gruppi ha all'interno un marchio di eccellenza, Mobilvetta è il top del gruppo Sea. Hai ragione far polemica tanto perchè il costruttore è Sea mi sembra più per partito preso che per ragioni obiettive. Ciao. -------------------------------------------------------------------------------- Grazie Roma...soprattutto perchè se non si ama SEA è facile starne lontani....basta non comprare i suoi camper! Nessun dottore prescrive un campr SEA! Io ne ho avuto uno per 9 mesi (McLouis) è mi son trovato benissimo! L'ho cambiato solo perchè mi son accorto che la disposizione interna non era in realtà quella che preferivo! >
> Nessuno vuol denigrare e comunque stanne certo. Se ne starà fuori, anche perchè non comprerà mai Mobilvetta Mcluis nasce Mcluis, anche se del gruppo SEA e da quel che ho visto ha un ottimo rapporto qualità-prezzoed una sua identità. Quello che sostenevo è il fatto che oggi Mobilvetta, non ha più nulla di mobilvetta.E' un Sea. STOP nient'altro.
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:46:25
quote:Originally posted by gitano
quote:inviati - 29/01/2009 : 20:27:22 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Roma 1927 quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Intrepid Ma perchè dover far polemica? A me che sia SEA ad assemblare proprio non frega nulla! Son contento del camper che ho acquistato e se a te e al tuo compagno fa schifo SEA stetene lontani! -------------------------------------------------------------------------------- Il gruppo Sea farà le sue economie di scala come le fanno tutti gli altri grandi gruppi, e come tutti gli altri gruppi ha all'interno un marchio di eccellenza, Mobilvetta è il top del gruppo Sea. Hai ragione far polemica tanto perchè il costruttore è Sea mi sembra più per partito preso che per ragioni obiettive. Ciao. -------------------------------------------------------------------------------- Grazie Roma...soprattutto perchè se non si ama SEA è facile starne lontani....basta non comprare i suoi camper! Nessun dottore prescrive un campr SEA! Io ne ho avuto uno per 9 mesi (McLouis) è mi son trovato benissimo! L'ho cambiato solo perchè mi son accorto che la disposizione interna non era in realtà quella che preferivo! >
> Nessuno vuol denigrare e comunque stanne certo. Se ne starà fuori, anche perchè non comprerà mai Mobilvetta Mcluis nasce Mcluis, anche se del gruppo SEA e da quel che ho visto ha un ottimo rapporto qualità-prezzoed una sua identità. Quello che sostenevo è il fatto che oggi Mobilvetta, non ha più nulla di mobilvetta.E' un Sea. STOP nient'altro.
>
> Ripeto a me che sia SEA non frega nulla e trovo che sia una puntualizzazione che lascia il tempo che trova visto che c'è chi si trova male con, LA.KA; H.MER;KN.US;BU.STNER;V.S;CONCORD.;etc. etc.! Io ad esempio non comprerò mai una certa marca di auto molto blasonata ma che ha un servizio assistenza;vendita talmente scadente qui a Torino che dio me ne scampi....ma non per questo vado a denigrarla sui forum di chi ne è possessore e ne vuole parlare per scambiarsi idee suggerimenti etc etc!
piega23
piega23
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:12:47
a me piace molto il naxos.... se si sta dietro a tutte le storie sulle case costruttrici..beh non comprò nessun mezzo!! p.s. la grande casa automobilistica toyota N. 1 mondiale ha ritirato 1 milioni di yaris...mica male x chi ha fatto della qualità uno dei suoi fondamenti primari!!??[:D]
18
leon2002
leon2002
14/05/2007 6
Inserito il 30/01/2009 alle: 00:53:36
Se devo essere sincero, ad ora ho percorso 12000 km e se non fosse stato per il "tecnico" che mi ha montato male la batteria di servizio non ho per il momento riscontrato problemi di rilievo sul mezzo a parte il lavabo del bagno, comodo solo per lavarsi i denti, qualche armadietto con cerniera delicata che cede durante la marcia del veicolo e il sensore della temperatura esterna che non funziona....forse i tedeschi sono più sobri ma più efficienti soprattutto nell'assistenza post-vendita e non dei pressapochisti come in italia. Ciao a tutti.
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:31:07
[:)]
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:42:01
io ho un miller (parente "povero" della mobilvetta); a me piacciono molto i mobilvetta, in particolare il nazca mansardato. anche a me interessa poco, alla fine, se dietro la mobilvetta c'è sea o tr.g.no; l'imporatnte, secondo me, è che il mezzo piaccia e che ci sia una buona assistenza. ciao. auguri e complimenti per la scelta!
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 30/01/2009 alle: 17:39:10
Buongiorno Io ho un Icaro p5 - meccanica Daily 35 c15 - del 2004 e, che sia del gruppo SEA o meno non mi interessa più di tanto, l'importante è che quando lo guardo (e lo uso) provo sempre le stesse emozioni che ho sentito la prima volta che ci sono salito. Poi si sa, che se ti deve arrivare la sf-ga.......... Sarò un po' troppo romantico ma la vedo così. Buoni km Mauro P.: c'è qualcun altro sul COL con il mio stesso mezzo????
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 08:55:05
Io quoto tutti quelli che apprezzano il prorprio mezzo indipendentemente da chi lo produce! Non si può generalizzare in modo indiscriminato!Tutti hanno i loro problemi!
18
Dave9000
Dave9000
25/03/2008 37
Inserito il 03/02/2009 alle: 09:33:40
ciao Mauro74, io ho il tuo stesso mezzo, ma del 2002. L'ho preso usato da un annetto e a parte qualche inconveniente minore, ne sono veramente contento. A proposito il tuo ha il riscaldatore cellula supplementare? hai mai avuto problemi di perdite dall'aggeggio? ciao Dave
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:41:36
Ciao Dave9000, Il riscaldatore c'è ma a dire il vero non l'ho ancora provato perchè non sono ancora riuscito ad uscire (ce l'ho da tre mesi) [V][:(!] Spero di non avere inconvenienti del genere, tu li hai riscontrati? Sto cercando di conoscere il mezzo un passo alla volta (è il primo) e non si finisce mai di imparare [:)][:D] Ah....di dove sei??? Noi di Milano, magari prima o poi ci si incotra da qualche parte con i nostri bei semintegralozzi (visto che siamo pochini). Mauro
18
Dave9000
Dave9000
25/03/2008 37
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:54:16
Ciao, sono di Torino (provincia), ok magari organizziamo e ci si trova. Si ho un piccolo problema di perdita di liquido del raffreddamento motore. Dopo diverse ricerche ho trovato una perdita di liquido dalla valvola che partiziona l'impianto proprio a valle del riscaldatore. ...appena il meteo lo consente mi metto li e provo a sostituirlo. Per il resto è un mezzo che va veramente bene,...d'altronde è su iveco... ciao
20
Barros
Barros
28/04/2006 13
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:26:13
Il problema della perdita di liquido antigelo sia dal radiatore che dalla valvola sezionatrice dell'impianto di riscaldamento dell'icaro P5 e' (forse) l'unico grosso problema di questo camper. L'inconveniente e' dovuto al fatto che i portagomma sia del radiatore che della valvola sono in plastica e sulla superfice esterna rimangono gli sfridi dello stampaggio. Unica maniera per risolvere la rogna consiste nel smontare il pezzo che perde poi con l'ausilio di un cutter si devono eliminare le sbavature in plastica che si trovano sui portagomma. Si rimonta il tutto eventualmente avendo l'accortezza di riempire il radiatore di antigelo (si monta prima il tubo inferiore poi dal portagomma superiore con un piccolo imbuto si riempe il piu' possibile, circa 1 lt.) cosi' si limita la possibilta' di creare una bolla d'aria nell'impianto. Se, ma e' abbastanza improbabile, trovaste la valvola sezionatrice crepata il cod. del pezzo di ricambio (almeno fino al 2003/2004) e' FIAT 467 22 703. Saluti
19
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:33:19
Senz'altro sono gran bei mezzi, ma l'assistenza della casa è quasi inesistente, dopo non molti anni non hanno più ricambi. Io cerco disperatamente una lamiera e un paraurti posteriore tutti i rivenditori mi hanno risposto negativamente, interpellata direttamente la Mobilvetta non mi ha neppure degnato di una risposta. Certo il prossimo camper, spero di sostituirlo entro l'anno, non sarà certamente un Mobilvetta.
18
Dave9000
Dave9000
25/03/2008 37
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:34:53
Grande BARROS, ...suppongo tu abbia o abbia avuto un P5 con il medesimo problema! Grazie 1000, Grande aiuto! Solo una domanda, lasciando il sezionatore chiuso, la perdita sparisce, vero? oppure in viaggio quando le pressioni aumentano perde comunque? ciao Dave
20
Barros
Barros
28/04/2006 13
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:57:04
X DAVE 9000 : dipende da cosa perde se e' il radiatore chiudendo la valvola si elimina la perdita, puoi mettere, per massima sicurezza, una vascetta in stagnola di quelle che si usano in cucina proprio sotto i portagomma per raccogliere eventuali gocce. molto piu' rognosa e' la valvola poiche' e' stata studiata a quattro vie cioe' se la valvola e' aperta si alimenta il radiatore se viceversa e' chiusa il liquido passa all'interno della valvola e ritorna nel circuito evitanto pericolose sovrappressioni sui tubi. Pero' se e'rotta continua a perdere , di solito e fortunatamente pero' il liquido lo trovi per terra e non sul pavimento del camper. In buona sostanza se ti perde il radiatore chiudi l'impianto e sei a posto, se viceversa perde la valvola sono cavoli amari perche' anche da fermo ed a motore spento nell'arco di una settimana ti ritrovi con la vaschetta dell'antigelo vuota. L'unica nota positiva e' che sono ricambi originali fiat/iveco e quindi si possono recuperare da un buon autoricambista in tempi "umani". Ri-saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link