CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

urgente - foro su scudo in resina ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 20/11/2011 alle: 18:06:33
Buonasera, chiedo con urgenza il vostro prezioso aiuto per riparare un foro che ho riscontrato oggi facendo un pò di manutenzione sul mio ecovip 4. Il foro ha un diametro di circa 3 mmm e si trova sopra una delle due finestre della mansarda (sullo scudo in resina) ...come si sia creato non ne ho idea ma è necessario intervenire subito. All'interno per il momento non ho trovato danni. come devo procedere per la riparazione?? grazie mille e molto importante che intervenga subito. Saluti Roberto Saluti a tutti
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 20/11/2011 alle: 18:18:13
Ciao Roberto se lo scudo è in vetroresina puoi comprare un kit per riparazioni in vtr(lo trovi dal ferramenta )e dei pennellini usa e getta.E' composto da un barattolo di vtr liquida trasparente un induritore e un panno di fibra di vetro.Carteggi intorno al buco tagli un pezzettino di panno un pò piu' largo del buco,prepari su un contenitore da buttare un po di vetroresin e ci aggiungi l'induritore e con un pennellino usa e getta spennelli un po intorno al buco ci appiccichi il pezzetto di panno e soprra ci spennelli la vtr,Fai asciugare poi rifai un pò di vtr la rispennelli sopra,se serve lo rifai fino a che hai coperto il panno,e quando è tutto asciutto una carteggiatina con carta fina appena appena e una verniciatina con smalto bianco.Ciao

Modificato da dario62 il 20/11/2011 alle 18:22:05
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 20/11/2011 alle: 18:25:29
quote:Risposta al messaggio di dario62 inserito in data 20/11/2011  18:18:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> grazie Dario62, il foro è come un chicco di pepe, devo mettere la fibra ugualmente? Ho letto proprio ora di un gelcoat filler della lokite, che ne pensi?

http://www.pontemagra.com/produ...

grazie per la tua collaborazione Che dici devo smontare l'interno per vedere se ci sono danni non visibili a prima vista? Ciao Saluti a tutti
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 20/11/2011 alle: 18:32:29
ciao Bex il prodotto che citi nn lo conosco però se il foro è piccolo come dici potrebbe andar bene.Bisogna vedere se con il tempo tiene .Il lavoro che ti ho detto l'ho fatto spesso sulle barche ,e ho visto che con il tempo regge bene e non si fessura o screpola anche a contatto con l'acqua salata.Prova quel prodotto che hai visto ma tienilo sotto controllo specialmente ai bordi.Dalla foto però nn sembra un chicco di pepe.Ciao
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 20/11/2011 alle: 18:50:17
grazie Dario62, onestamente credo che non sia oltre i 5mm di diametro, forse 3mm. se metto anche il tessuto credo che mi faccia troppo spessore. magari lo metto senza tessuto sopra passo una pennellatina di bianco epossidico, così se si dovesse distaccare credo si veda meglio. Grazie Roberto Saluti a tutti
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/11/2011 alle: 20:49:08
Ciao,a vederlo sembra che sia saltato il gelcoat, può succedere sugli stampi in VTR negli angoli per via di una bolla d'aria formatasi al momento della statificazione, il foro non credo che sia passante o abbia creato infiltrazioni, riempi il vuoto con il gelcoat filler e un buon prodotto Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 20/11/2011 alle: 21:04:07
speriamo che sia come dici tu!! il gelcoat filler domani lo ordino on line, dalle mie parti difficilmente si trova! tanto che ci sono se mi dai un'indicazione prendo anche il sigillante per ripassare il perimetro delle finestre! nella foto si vede anche il bordo della finestra sveniciato, dopo la sigillatira ...vado con la poliuretanica o l'acrilica? ciao e grazie per l'auto Roberto Saluti a tutti
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/11/2011 alle: 21:23:45
molto propabilmente è come dico io,se non hai problemi sulle finestre perchè le vuoi sigillare ? le seitz sono incollate con il terostat, comunque se le vuoi sigillare devi usare un sigilante MS polymer resistente UV tipo sikaflex, se poi ti sta di mano un leroy merlin ti posso indicare un buon prodotto che costa la metà degli altri
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 20/11/2011  21:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 21/11/2011 alle: 08:09:54
Peccato! Non ho un lenoyr vicino, ho un brico center. Sul telaio delle finestre dove il bianco e' andato che tipo di vernice consigli? Grazie Robirm Roberto Saluti a tutti
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 21/11/2011 alle: 15:21:39
In carrozzeria le ripariamo con semplice stucco di resina.
14
steste65
steste65
06/11/2011 57
Inserito il 21/11/2011 alle: 19:57:21
se hai paura di infiltrazioni d' acqua puoi infilare due spilli all'interno senza che si tocchino poi con un tester digitale (molto economici 10/15 euro)posizionato su scala in MEGAOHM posiziona i puntali di quest'ultimo su i due spilli precedentemente inseriti più a fondo possibile e se il tester non dà alcun segno tutto OK altimenti procedi dall' interno con lo stesso procedimento per vedere fino a che punto è arrivata l' infiltrazione. ste65
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link