quote:Risposta al messaggio di marcos99 inserito in data 21/06/2013 15:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me quella batteria va sostituita al più presto se fai sosta libera,se invece dove vai puoi collegarti alla 220 sicuramente avrai meno problemi.Comunque se come dici appena la usi calano due tre tacche dal pannello di controllo questo indica che non tiene più la carica ed è meglio sostituirla,se puoi prova a vedere col tester a quanti volt arriva ciao.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/06/2013 21:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io mi sono costruito questo,dopo che quest'inverno mi hanno abbandonato sia la Bm che la Bs.
Non è risolutivo ,ma,almeno mi da un'indicazione di massima in qualsiasi momento.
Ho acquistato un voltmetro a 4 cifre,ho fatto i vari collegamenti,l'ho inserito in una scatoletta che avevo in casa e ho collegato direttamente le due batterie.
Ora almeno so cosa mi aspetta nell'immediato.
Bs di sei anni sembrava perfetta,3 giorni collegato a 220,viaggio di 4 ore per andare in Liguria,tutta la sera e la notte senza 220,non era disponibile nell'aa in cui ero io,al mattino Bs Ko.Cambiala.
Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 21/06/2013 22:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bel lavoro ma avrei decisamente preferito un buon amperometro [:)] ostrega io sto cercando un aggeggio simile ma termometro con sonda immergibile permanete per il mio acquario marino , lasciando perdere i soliti vari giocattolini che vendono a 5/15 euro sai mica dove potrei trovarli o indirizzarmi Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/06/2013 22:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,a me non interessava l'assorbimento,ma lo stato di carica delle batterie,in qualsiasi momento,anche in moto per verificare la carica dell'alternatore. Io ho acquistato il voltmetro in un negozio di materiale per elettronica di Cassano d'Adda(Mi),se trovo indirizzo e numero telefonico te lo comunico,puoi sentire,hanno molte cose che solitamente si fatica a reperire. Componenti Elettronici Cassano D'Adda | PagineGialle.it nuova elettronica snc di cogliati gabriele e moreschi simone. 5/A, Via Gioberti Vincenzo - 20062 Cassano D'Adda (MI) | mappa. tel: 0363 62123. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/06/2013 22:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a Torino li trovi di sicuro. "Con la pioggia e col sereno,anche oggi un giorno in meno.Finirà,ma quando?"
quote:Risposta al messaggio di marcos99 inserito in data 22/06/2013 00:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, cinque anni per un accumulatore,di qualsiasi tecnologia,sono tanti,quindi acquista un nuovo accumulatore (sempre meglio due in parallelo se per i servizi) e mettilo nel gavone,se ti "molla"[V] ...cinque min. e sei nuovamente "operativo" [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]