quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/01/2011 17:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A motore acceso è il relè parallelatore che porta corrente. Potrebbe esserci un fusibile fatto così molto vicino al positivo della batteria dei servizi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/01/2011 17:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potrebbe essersi interroto lui allora??
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/01/2011 17:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, se lui è interrotto la corrente all'impianto non può più arrivare dalla BS ma solo dal relè parallelatore (Alternatore/BM in moto), caricabatterie a 220 o pannelllo solare. Ricapitolando ecco le possibili cause: - BS completamente guasta (aperta) - MASSA DELLA BS fasulla - FUSIBILE SUL POSITIVO BS Marco.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/01/2011 17:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi ha appena richiamato dice di avere 2 bs una sotto il sedile e l'altra nel armadio su quale delle 2 dovrebbe essere quel porta fusibili?? Mi riferisce di avere anche il pannello solare ma da fermo niente corrente
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/01/2011 17:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immaginiamo UN SOLO GUASTO, a due guasti non ci credo. Ha un "gestore" [}:)] per le due batterie? Switch automarico o staccabatterie nautico 1-0-2-Both manuale per capirsi... Il fusibile potrebbe essere vicino al positivo di quella originale che poi va a tutti i cablaggi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/01/2011 17:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>appena si ferma dara un occhiata si ha lo scambiatore automato PS: ti ringrazia moltissimo
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/01/2011 17:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/01/2011 17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, mi ha telefonato. La situazione è questa. Ha una batteria sotto il sedile e una dentro l'armadio "gestite" [}:)][}:)][}:)] da uno "scambiatore automatico". Niente tester per cui smonterà un faretto e con un filo lungo proverà a verificare la presenza di tensione sui tre morsetti del deviatore automatico. 1) Caso: Su quello di uscita c'è tensione - è saltato il fusibile collegato tra quella stessa uscita (OUT) e la centralina. 2) Caso: C'è tensione su nalmeno una batteria ma sul filo di uscita no - in quel caso il "gestore" [}:)][}:)][}:)] è guasto e sarà sufficiente eliminarlo e collegare insieme i tre fili grossi (B1 - B2 - OUT) mettendo le due BS in parallelo. Se lo senti prima di me e ha già fatto qualche prova digli queste cose qui. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/01/2011 18:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porca cicca!Basta un niente,per beccarsi un 'influenza. Dicembre e gennaio è sempre alle porte e scombia un pò tutti. Ti auguro di uscirne con cura e di trascorrere giornate serene con calma e tranquillità più avanti.Buon proseguimento.CIAOOOooo! ANTO15 [:)][:D]id="red">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/01/2011 18:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mario piacere di leggerti noi al momento bene anche se devo dire che x me il mese di ottobre e quello di novembre sono stati dal punto di vista medico un po pessimi quindi tanti buoni propositi di we ma poi realizzato nessuno ho lascito fermo il vr x molto tempo (dal 22 di settembre ad oggi l'ho spostato 1a sola volta x riparare un danno che QUALCUNO in manovra mi ha lasiato di ricordo)Giusto oggi sono andato a vedere le condizioni(gelo infiltrazioni topi) e devo dire che se vorrei spostarlo dovrei andare con 2 cavi x l'alimentazione(bm ko) e un leggero strato di ghiaccio nella cisterna delle chiare ma x il resto tutto ok Faccio achio gli auguri x un buon 2011 e ti auguro di rimetrterti x quando rientrera tua figlia Paolo
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/01/2011 18:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami x OT con Mario ma era da un sacco che non lo sentivo piu A riguardo ha detto il mio amico che domani mattina fara delle prove e se non dovesse riuscire ti chiamera di nuovo Al momento è fermo in un autogrill con camper in moto x poter mangiare poi questa notte non so come farà probabilmente si appoggerà ad un AA con la 220 ti ringrazio di nuovo e a buon rendere
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/01/2011 17:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso problema su un CI riviera garage. Era il fusibile a lama prontamente individuato dal grande Marco. Sul mio VR fusibile e batteria sono esterni alla cellula [:(!][:(!]e quindi l'uno si ossida fino al completo isolamento e l'altra (batteria) ha un rendimento molto limitato a temperature rigide. Quanto prima doppia batteria parallelo secco sotto i sedili. Buon anno a tutti. Max p.s. Marco è un mito sia per la indiscussa professionalità e conoscenza della materia che per la sua rara disponibilità. [;)][;)] Ce ne fossero di persone così il mondo sarebbe senz'altro migliore
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/01/2011 20:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non l'ho risentito stamattina... hai per caso notizie? Funziona tutto quanto oppure ha deciso di lasciare il guasto e stare fisso in AA collegato al 220? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/01/2011 11:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No non sono riuscito a sentirlo o lo ha riparato visto che ieri aveva individuato il portafusibile oppure si allaccera alla 220 di qualche AA o campeggio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/01/2011 11:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi ha appena mandato un messaggio dicendomi che gle ne sta capitando una dietro l'altra non so cosa intendesse comunque si è appoggiato ad un campeggio e è allacciato alla 220 e che domattina controllerà il fusibile