In risposta al messaggio di maurizioford94 del 20/12/2015 alle 13:43:03
Ciao io proverei con la molla da elettricista...dovresti riuscirci con quella...
Cosa intendi per molla da elettricista?
In risposta al messaggio di marcoscintilla del 20/12/2015 alle 17:44:24
Sonda passacavi per elettricisti...penso parlate entrambi della stessa cosa. Ci sono sonde di vario genere, per un tubo del 60 è meglio una con anima in acciaio, non si piega e passa quasi ovunque. Puoi provare intrecciandoun fil di ferro da due mm, usando un avvitatore e una morsa viene una discreta sonda, fai una bella testa arrotondata senza appigli( che scorra in entrambi le direzioni). Cerca di non insistere troppo per non far danni al tubo. Ciao ciao marco
Ciao Marco.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2015 alle 21:33:58
A volte, da quanto ho potuto vedere, alcune canalizzazioni vengono posate con curve strettissime, e a volte quasi strozzate. Speriamo che non sia coì altrimenti la vedo dura passare sia la sonda ma anche il tubo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...il che spiegherebbe anche il non passaggio dell ' aria....
In risposta al messaggio di salito del 20/12/2015 alle 21:57:24
...il che spiegherebbe anche il non passaggio dell ' aria....
.....certo, potrebbe essere una delle motivazioni, ma nei punti dove c'è la curva e il possibile strozzamento non ci sono proprio arrivato....

In risposta al messaggio di adamb63 del 24/12/2015 alle 18:23:35
Buonasera a tutti!! Finalmente avendo un po di tempo e grazie all'aiuto di mia figlia sono riuscito a passare nella canalizzazione.... Che mazzo!!! 10 cm alla volta, con un filo di acciaio intrecciato piano piano sono passato,la parte difficile era una curva dietro il termoformato del box doccia... Per chi mi chiedeva se passasse aria, si passava perfettamente, il problema,come al solito, se la tratta è lunga come lo è questa la vedo difficile far arrivare l'aria calda.. Grazie a tutti per i consigli, ora dovrebbe essere più facile la parte successiva del lavoro che viste le prossime feste non so quando farò.. Un augurio a tutti per le prossime festività. Adamo Un passo alla volta mi basta; se non sai dove andare, finirai probabilmente in qualche altro posto.
Bravo!