CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Usato di alto livello o nuovo entry level?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 79
maculani
maculani
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:37:44
quote:Originally posted by Untouchable
quote:Originally posted by maculani
Non vedo mezzi di 10 anni che allora erano di fascia bassa nei piazzali dell'usato: ci trovo solo mezzi che da nuovi costavano un botto. Voglio dire: non penso che tra 10 anni un katamarano 1 starà su un piazzale dell'usato [;)] >
> io ho un mezzo di fascia medio/bassa(glen)comprato nuovo et non ripiango la mia scelta. dei mezzi di fascia bassa nei piazzali ne ho visti tanti. solo che adesso con il fatto dell'euro 0/1/2 chi l'aveva l'ha gia venduto. l'usato di 10 anni con le ciffre alte,oramai non ha quasi piu mercato, non per il fatto delle cellule ma delle motorizazione.tu corri il rischio di investire(se si puo parlare d'investimento)una certa ciffra su un mezzo quasi obsoleto(per le nostre leggi). ciao
>
> Non so neanche se un Katamarano ci arrivi a 10 anni, qualche dubbio tecnico ce l'ho, se non rimessato al coperto.
>
> la solita battuta del c..zo. lo sapiamo tutti che vai in giro con un mezzo di fascia alta. a me sinceramente i tuoi interventi polemizzatori mi hanno rotto le orecchie(occhi). [/quote] Se è una battuta di quel "marchio" perchè se la prende ??? Occhi, cosa significa ??? Mi vuole ipnotizzare, magari ci riesce pure, m,ai dire mai.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:40:33
Non vedo mezzi di 10 anni che allora erano di fascia bassa nei piazzali dell'usato: ci trovo solo mezzi che da nuovi costavano un botto. Voglio dire: non penso che tra 10 anni un katamarano 1 starà su un piazzale dell'usato [;)] >
> io ho un mezzo di fascia medio/bassa(glen)comprato nuovo et non ripiango la mia scelta. dei mezzi di fascia bassa nei piazzali ne ho visti tanti. solo che adesso con il fatto dell'euro 0/1/2 chi l'aveva l'ha gia venduto. l'usato di 10 anni con le ciffre alte,oramai non ha quasi piu mercato, non per il fatto delle cellule ma delle motorizazione.tu corri il rischio di investire(se si puo parlare d'investimento)una certa ciffra su un mezzo quasi obsoleto(per le nostre leggi). ciao [/quote] Ciao. Non ho capito cosa volevi dire quando affermi "mezzi di di fascia bassa..." e poi " solo che adesso...". Da una parte (da come l'ho capito io) dici che mezzi di fasci bassa nei piazzali ne hai visti (di dieci anni fa, quindi euro 0 o euro 1), dall'altra causa euro 1/2 etc chi lo aveva messo sul piazzale lo avrebbe venduto. E' una contraddizione in termini. Se mezzi economici di dieci anni fa (euro 0 o euro 1) sono stati venduti, chi li ha presi non si è posto il problema delle emissioni!!. Comunque...il problema delle emissioni non è affatto detto che si risolva solo attraverso innalzamenti continui dei limiti. La recessione che ci investirà nei prossimi mesi (e sarà fortissima, te lo dice uno che per lavoro ci sta dentro tutti i giorni) porterà una forte contrazione dei consumi. E quando si contraggono i consumi una delle cose che si fanno per rilanciarli è allentare norme e divieti. Non a caso proprio in questi giorni l'Italia si sta opponendo ai nuovi criteri sulle emissioni [;)] Penso che il mercato futuro dei v.r. sarà essenzialmente di due tipi: 1) fascia altissima. Mezzi nuovi da 80.000 € in su per pochi intimi, facoltosi prima e facoltosi poi, a cui la recessione non creerà problemi. 2) fascia dell'usato in fortissima espansione. Se la classe media perderà ancora potere d'acquisto i mezzi da 35.000 €, fino ai 50.000 €, sarà dura venderli. Per cui chi vorrà comunque comprarsi un v.r. magari si orienterà di più su mezzi usati di ottimo livello, anche vecchiotti, con i quali risparmiare anche un pò. L'unica via di uscita per rilanciare, nello specifico, i vr, è fare quello che si comincia a dire per gli elettrodomestici: un forte piano di rottamazione per euro 0 ed euro 1. Ma c'è un grosso MA...i v.r. sono, per definizione, mezzi di RICREAZIONE. Beni voluttuari. Siccome i soldi per finanziare un piano di rottamazione sono pochi...lo si farà solo sugli elettrodomestici e sulle autovetture (bene imprescindibile). Sui vr non credo si farà....e dunque....largo all'usato!. [;)]
OboloOLD
OboloOLD
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 13:14:10
E' la classica discussione senza fine... ma vorrei dare anche il mio piccolo contributo! A parità di budget io cerco sempre il miglior rapporto qualità/prezzo, senza particolari vincoli se nuovo/usato. Ad esempio, per le auto di cilindrata medio alta (da 2000 cc in su) il migliore rapporto qualità/prezzo in genere lo si trova nell'usato di 18-24 mesi. Sono auto che si trovano bene perchè spesso sono aziendali, hanno relativamente pochi km e le puoi acquistare a circa il 35-40% del valore inziale. Per le utilitarie il discorso cambia perchè un usato di un paio di anni costa quasi quanto il nuovo... non c'è grosso vantaggio e quindi il miglior rapporto qualità/prezzo lo trovi sul nuovo! Per il camper ho ragionato circa nello stesso modo. Avevo un budget intorno ai 20K €, ho girato tanti concessionari e ho visto anche tante occasioni da privati... alla fine ho deciso per un usato di qualità. Naturalmente con quel budget anche il più economico entry level nuovo era inarrivabile, ma la scelta tra un economico del 01-02 o un fascia media del 97-98 mi ha portato verso la seconda soluzione e ne sono oltremodo soddisfatto. Il mio unico dubbio era legato alla classe di inquinamento, quindi ho cercato dall'Eur 2 in su. Forse è ancora un po' strettina, ma per qualche anno dovrei essere tranquillo, e poi bisogna un po' essere ottimisti nella vita.... quando a Firenze introdussero il divieto di circolazione per Eur 0 e Eur 1, tutti sono corsi al concessionario per acquistare l'auto nuova... ma molti di quelli che non si sono lasciati prendere dal panico, hanno aspettato un po' e con le sovvenzioni si sono fatti installare per pochi euro l'impianto a gas e ora viaggiano sereni con le loro auto di 15 anni...
glen430
glen430
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 15:00:43
Ammazza quanti economisti che ci sono...tuti a far pronostici su come andrà il mercato ......alla fine è solo una questione di palanche...il mezzo lo scegli in base a quanti ne hai o ne vuoi spendere e poi possiamo discutere per una vita nuovo/usato [;)]..se veramente verrà la recessione bhè allora credo che avremo altri problemi e i nostri mezzi qualunque essi siano non se li compererà più nessuno[:(]
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 15:07:23
quote:Originally posted by glen430
Ammazza quanti economisti che ci sono...tuti a far pronostici su come andrà il mercato ......alla fine è solo una questione di palanche...il mezzo lo scegli in base a quanti ne hai o ne vuoi spendere e poi possiamo discutere per una vita nuovo/usato [;)]..se veramente verrà la recessione bhè allora credo che avremo altri problemi e i nostri mezzi qualunque essi siano non se li compererà più nessuno[:(] >
> Eccola è arrivata, Mario DRAGHI ha annunciato adesso che le ultime stime parlano di RECESSIONE. Eppure all'ultimo salone nautico di Genova hanno avuto il record storico di vendite già lì.
glen430
glen430
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 15:11:20
Si ma solo quelle oltre i 6 mt![:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 15:16:29
quote:Originally posted by glen430
Si ma solo quelle oltre i 6 mt![:)] >
> E certo meno di sei costano poco.[:D][:D][:D][:D][:D]
Untouchable
Untouchable
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 16:25:18
quote:Originally posted by pipinaro
> io ho un mezzo di fascia medio/bassa(glen)comprato nuovo et non ripiango la mia scelta. dei mezzi di fascia bassa nei piazzali ne ho visti tanti. solo che adesso con il fatto dell'euro 0/1/2 chi l'aveva l'ha gia venduto. l'usato di 10 anni con le ciffre alte,oramai non ha quasi piu mercato, non per il fatto delle cellule ma delle motorizazione.tu corri il rischio di investire(se si puo parlare d'investimento)una certa ciffra su un mezzo quasi obsoleto(per le nostre leggi). ciao
>
> Ciao. Non ho capito cosa volevi dire quando affermi "mezzi di di fascia bassa..." e poi " solo che adesso...". Da una parte (da come l'ho capito io) dici che mezzi di fasci bassa nei piazzali ne hai visti (di dieci anni fa, quindi euro 0 o euro 1), dall'altra causa euro 1/2 etc chi lo aveva messo sul piazzale lo avrebbe venduto. E' una contraddizione in termini. Se mezzi economici di dieci anni fa (euro 0 o euro 1) sono stati venduti, chi li ha presi non si è posto il problema delle emissioni!!. Comunque...il problema delle emissioni non è affatto detto che si risolva solo attraverso innalzamenti continui dei limiti. La recessione che ci investirà nei prossimi mesi (e sarà fortissima, te lo dice uno che per lavoro ci sta dentro tutti i giorni) porterà una forte contrazione dei consumi. E quando si contraggono i consumi una delle cose che si fanno per rilanciarli è allentare norme e divieti. Non a caso proprio in questi giorni l'Italia si sta opponendo ai nuovi criteri sulle emissioni [;)] Penso che il mercato futuro dei v.r. sarà essenzialmente di due tipi: 1) fascia altissima. Mezzi nuovi da 80.000 € in su per pochi intimi, facoltosi prima e facoltosi poi, a cui la recessione non creerà problemi. 2) fascia dell'usato in fortissima espansione. Se la classe media perderà ancora potere d'acquisto i mezzi da 35.000 €, fino ai 50.000 €, sarà dura venderli. Per cui chi vorrà comunque comprarsi un v.r. magari si orienterà di più su mezzi usati di ottimo livello, anche vecchiotti, con i quali risparmiare anche un pò. L'unica via di uscita per rilanciare, nello specifico, i vr, è fare quello che si comincia a dire per gli elettrodomestici: un forte piano di rottamazione per euro 0 ed euro 1. Ma c'è un grosso MA...i v.r. sono, per definizione, mezzi di RICREAZIONE. Beni voluttuari. Siccome i soldi per finanziare un piano di rottamazione sono pochi...lo si farà solo sugli elettrodomestici e sulle autovetture (bene imprescindibile). Sui vr non credo si farà....e dunque....largo all'usato!. [;)] [/quote] in poche righe volevo solo dire che senza essereun mago della finanza come te,spendere 35.000 per un mezzo quasi obsoleto misembra una follia(parere personal) comunque se le tue previsione future sono precise come quelle che avete avuto (voi economisti)in passato possiamo dirlo: siamo nella ****a
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 21/10/2008 alle: 19:24:07
Signori sento continuamente parlare del fatto dell'euro 2 beh stiamo parlando di mezzi di 6 anni ancora per 10 non li toglieranno, avranno solo problemi quelli che abitano nelle grandi città calcolate che girano quasi tranquillamente gli euro 0 di 20 anni fa... insomma se parliamo di euro 0 ci sta euro 1 al limite... ma i euro 2 campa cavallo che l'erba cresce... se ne parlera tra almeno 10 anni... spece in questo momento di m...a... saluti...
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 24/10/2008 alle: 22:55:18
[quote]Originally posted by glen430 . Non vedo mezzi di 10 anni che allora erano di fascia bassa nei piazzali dell'usato: ci trovo solo mezzi che da nuovi costavano un botto.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 24/10/2008 alle: 22:58:35
[/quote] Non vedo mezzi di 10 anni che allora erano di fascia bassa nei piazzali dell'usato: ci trovo solo mezzi che da nuovi costavano un botto.[;)] [/quote] Ti stai rispondendo da solo, i mezzi di fascia bassa usati nei piazzali non li trovi perchè si vendono molto + in fretta degli usati di fascia alta. Ciao Danilo
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 24/10/2008 alle: 23:05:26
quote:Originally posted by Falcon82 [ >
> . Per la svalutazione come la giri la giri è sempre meglio un usato perchè essendo proporzionale al prezzo più paghi più ci rimetti e cmq essendo in recessione gli usati avranno da qui a poco la fetta più grande del mercato... Per il discorso garanzia, è diverso, l'usura è intesa come consumo e non come tempo/quantita di utilizzo, cioè deve essere lisa, consumata, la parte che si è guastata deve essere mutata, anche perchè il mezzo al momento dell'acquisto deve essere perfettamente funzionante in ogni sua parte, un esempio puo essere: la guarnizione si può consumare, e possono fartela pagare, il cambio del motore no... cioè il consumo è diverso dalla rottura e una cosa consumata la vedi al momento dell'acquisto, e ti metti d'accordo per farla sostituire prima del ritiro!!! Io ho sempre fatto cosi...(cosa diversa è il visto e piaciuto che al di la dell'anno di garanzia probabilmente ti serve un'avvocato ma non è questo il caso perchè lo fanno solo per camper maggiorenni e tenuti non troppo bene) Il nuovo lo prendi a scatola chiusa anche se con garanzia può andarti bene o può avere tutte le bugne di questo mondo e passi le vacanze a vedere il camper nel centro assistenza... [/quote] HAI MOLTE IDEE, MA MOLTO, MOLTO CONFUSE Ciao Danilo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/10/2008 alle: 13:28:49
sicuramente io preferirei uno nuovo ma più economico, almeno sarai tu il primo a dormirci...è vero che in un usato recente i difetti possono essere stati risolti e quelli che non vedi? in un nuovo ti puoi sempre far valere mentre un usato non saprei se fidarmi. Poi la meccanica bisogna vedere come è stata trattata...saluti
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13065
Inserito il 30/10/2008 alle: 13:34:47
Se vuoi essere il primo a dormirci si presuppone quindi che tu in albergo non ci vada mai..... In caso contrario,guardati questo.....

http://www.video.mediaset.it/vi...

Gianluca

Modificato da sport15 il 30/10/2008 alle 13:38:41
richi65
richi65
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:17:17
buonasera, volevo intervenire portando la mia personale ma sopratutto attualissima esperienza riguardo all'acquisto di camper annati ma di fascia alta o nuovi o ex nuovi inteso come mezzi dell'anno in corso tipo fine noleggio. Dopo aver visionato dal vivo, su svariati siti internet e riviste del settore ho deciso di acquistare un roller team pegaso gtx fine nolo del giugno 2008 con circa 10000 km anzichè un usato di svariati anni. Devo dire che dopo averli visionati, di non aver preso neanche in considerazione mezzi oltre i 3 anni di vita che mi sono sembrati obsoleti sotto tutti i punti di vista. Inoltre ho notato che tanti di questi sono stati nazzicati in svariate parti e quindi in caso di problemi come fare per ripristinare tutto nel miglior modo? Sai che spesa!!! Quindi per concludere sicuramente meglio un nuovo anche di bassa o media gamma di un vecchio superusato. Naturalmente a mio modo di vedere. Buonaserata a tutti.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:54:45
quote:Originally posted by sport15
In caso contrario,guardati questo.....

http://www.video.mediaset.it/vi...

Gianluca >
> ODDIO 6 chiazze di sperma e 1 di pipì ps: assolutamente mezzo nuovo

Modificato da NordKapp071 il 09/11/2008 alle 22:01:19
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:00:01
CON 35MILA NO MA CON 40 SI PRENDONO MEZZI FASCIA ALTA FINE SERIE NUOVI, BENE O MALE SONO NUOVI, CMQ SE TI INTERESSA STO VENDENDO IL MIO S.B.678 DEL 2007 CON POKISSIMI KM E CIRCA 10MILA EURO DI ACCESSORI( GLI MANCA LA PAROLA) HA 45 MILA.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 09:59:57
quote:Originally posted by moreno74
CON 35MILA NO MA CON 40 SI PRENDONO MEZZI FASCIA ALTA FINE SERIE NUOVI, BENE O MALE SONO NUOVI, CMQ SE TI INTERESSA STO VENDENDO IL MIO S.B.678 DEL 2007 CON POKISSIMI KM E CIRCA 10MILA EURO DI ACCESSORI( GLI MANCA LA PAROLA) HA 45 MILA. >
> Con 40mila FASCIA ALTA FINE SERIE [8)][8)][8)][?][?][?]. Scusi mi dice dove che ne compro una dozzina??? Ringrazio, Cordialmente.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 04/02/2009 alle: 18:10:42
quote:Originally posted by pipinaro
>
> Ciao. Non ho capito cosa volevi dire quando affermi "mezzi di di fascia bassa..." e poi " solo che adesso...". Da una parte (da come l'ho capito io) dici che mezzi di fasci bassa nei piazzali ne hai visti (di dieci anni fa, quindi euro 0 o euro 1), dall'altra causa euro 1/2 etc chi lo aveva messo sul piazzale lo avrebbe venduto. E' una contraddizione in termini. Se mezzi economici di dieci anni fa (euro 0 o euro 1) sono stati venduti, chi li ha presi non si è posto il problema delle emissioni!!. Comunque...il problema delle emissioni non è affatto detto che si risolva solo attraverso innalzamenti continui dei limiti. La recessione che ci investirà nei prossimi mesi (e sarà fortissima, te lo dice uno che per lavoro ci sta dentro tutti i giorni) porterà una forte contrazione dei consumi. E quando si contraggono i consumi una delle cose che si fanno per rilanciarli è allentare norme e divieti. Non a caso proprio in questi giorni l'Italia si sta opponendo ai nuovi criteri sulle emissioni [;)] Penso che il mercato futuro dei v.r. sarà essenzialmente di due tipi: 1) fascia altissima. Mezzi nuovi da 80.000 € in su per pochi intimi, facoltosi prima e facoltosi poi, a cui la recessione non creerà problemi. 2) fascia dell'usato in fortissima espansione. Se la classe media perderà ancora potere d'acquisto i mezzi da 35.000 €, fino ai 50.000 €, sarà dura venderli. Per cui chi vorrà comunque comprarsi un v.r. magari si orienterà di più su mezzi usati di ottimo livello, anche vecchiotti, con i quali risparmiare anche un pò. L'unica via di uscita per rilanciare, nello specifico, i vr, è fare quello che si comincia a dire per gli elettrodomestici: un forte piano di rottamazione per euro 0 ed euro 1. Ma c'è un grosso MA...i v.r. sono, per definizione, mezzi di RICREAZIONE. Beni voluttuari. Siccome i soldi per finanziare un piano di rottamazione sono pochi...lo si farà solo sugli elettrodomestici e sulle autovetture (bene imprescindibile). Sui vr non credo si farà....e dunque....largo all'usato!. [;)] [/quote] So bene che autocitarsi non è il massimo ma leggendo oggi che il Nano ha annunciato un piano di rottamazione proprio per queste due tipologie di beni..non ho resistito [:D][:D] Comunque, tornando IN topic, con 27.000 € (al lordo della permuta) ho preso un mezzo di 10 anni che ha doppio pavimento, serbatoi coibentati e riscaldati, accessori di serie che sui mezzi entry level di oggi sono fantascienza, tecniche costruttive e materiali che sempre sugli entry attuali sono nel mondo dell'impossibile...ho risparmiato pure 8.000 €...Meglio il nuovo perchè è "nuovo"?. MEGLIO UNA BELLISSIMA QUARANTENNE CHE UNA VENTENNE RACCHIA!!!. [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link