quote:Originally posted by Untouchable> la solita battuta del c..zo. lo sapiamo tutti che vai in giro con un mezzo di fascia alta. a me sinceramente i tuoi interventi polemizzatori mi hanno rotto le orecchie(occhi). [/quote] Se è una battuta di quel "marchio" perchè se la prende ??? Occhi, cosa significa ??? Mi vuole ipnotizzare, magari ci riesce pure, m,ai dire mai.
quote:Originally posted by maculani> Non so neanche se un Katamarano ci arrivi a 10 anni, qualche dubbio tecnico ce l'ho, se non rimessato al coperto.
quote:Originally posted by Untouchable> io ho un mezzo di fascia medio/bassa(glen)comprato nuovo et non ripiango la mia scelta. dei mezzi di fascia bassa nei piazzali ne ho visti tanti. solo che adesso con il fatto dell'euro 0/1/2 chi l'aveva l'ha gia venduto. l'usato di 10 anni con le ciffre alte,oramai non ha quasi piu mercato, non per il fatto delle cellule ma delle motorizazione.tu corri il rischio di investire(se si puo parlare d'investimento)una certa ciffra su un mezzo quasi obsoleto(per le nostre leggi). ciao
Non vedo mezzi di 10 anni che allora erano di fascia bassa nei piazzali dell'usato: ci trovo solo mezzi che da nuovi costavano un botto. Voglio dire: non penso che tra 10 anni un katamarano 1 starà su un piazzale dell'usato [;)] >
>
>
quote:Originally posted by Untouchable> io ho un mezzo di fascia medio/bassa(glen)comprato nuovo et non ripiango la mia scelta. dei mezzi di fascia bassa nei piazzali ne ho visti tanti. solo che adesso con il fatto dell'euro 0/1/2 chi l'aveva l'ha gia venduto. l'usato di 10 anni con le ciffre alte,oramai non ha quasi piu mercato, non per il fatto delle cellule ma delle motorizazione.tu corri il rischio di investire(se si puo parlare d'investimento)una certa ciffra su un mezzo quasi obsoleto(per le nostre leggi). ciao [/quote] Ciao. Non ho capito cosa volevi dire quando affermi "mezzi di di fascia bassa..." e poi " solo che adesso...". Da una parte (da come l'ho capito io) dici che mezzi di fasci bassa nei piazzali ne hai visti (di dieci anni fa, quindi euro 0 o euro 1), dall'altra causa euro 1/2 etc chi lo aveva messo sul piazzale lo avrebbe venduto. E' una contraddizione in termini. Se mezzi economici di dieci anni fa (euro 0 o euro 1) sono stati venduti, chi li ha presi non si è posto il problema delle emissioni!!. Comunque...il problema delle emissioni non è affatto detto che si risolva solo attraverso innalzamenti continui dei limiti. La recessione che ci investirà nei prossimi mesi (e sarà fortissima, te lo dice uno che per lavoro ci sta dentro tutti i giorni) porterà una forte contrazione dei consumi. E quando si contraggono i consumi una delle cose che si fanno per rilanciarli è allentare norme e divieti. Non a caso proprio in questi giorni l'Italia si sta opponendo ai nuovi criteri sulle emissioni [;)] Penso che il mercato futuro dei v.r. sarà essenzialmente di due tipi: 1) fascia altissima. Mezzi nuovi da 80.000 € in su per pochi intimi, facoltosi prima e facoltosi poi, a cui la recessione non creerà problemi. 2) fascia dell'usato in fortissima espansione. Se la classe media perderà ancora potere d'acquisto i mezzi da 35.000 €, fino ai 50.000 €, sarà dura venderli. Per cui chi vorrà comunque comprarsi un v.r. magari si orienterà di più su mezzi usati di ottimo livello, anche vecchiotti, con i quali risparmiare anche un pò. L'unica via di uscita per rilanciare, nello specifico, i vr, è fare quello che si comincia a dire per gli elettrodomestici: un forte piano di rottamazione per euro 0 ed euro 1. Ma c'è un grosso MA...i v.r. sono, per definizione, mezzi di RICREAZIONE. Beni voluttuari. Siccome i soldi per finanziare un piano di rottamazione sono pochi...lo si farà solo sugli elettrodomestici e sulle autovetture (bene imprescindibile). Sui vr non credo si farà....e dunque....largo all'usato!. [;)]
Non vedo mezzi di 10 anni che allora erano di fascia bassa nei piazzali dell'usato: ci trovo solo mezzi che da nuovi costavano un botto. Voglio dire: non penso che tra 10 anni un katamarano 1 starà su un piazzale dell'usato [;)] >
quote:Originally posted by glen430> Eccola è arrivata, Mario DRAGHI ha annunciato adesso che le ultime stime parlano di RECESSIONE. Eppure all'ultimo salone nautico di Genova hanno avuto il record storico di vendite già lì.
Ammazza quanti economisti che ci sono...tuti a far pronostici su come andrà il mercato ......alla fine è solo una questione di palanche...il mezzo lo scegli in base a quanti ne hai o ne vuoi spendere e poi possiamo discutere per una vita nuovo/usato [;)]..se veramente verrà la recessione bhè allora credo che avremo altri problemi e i nostri mezzi qualunque essi siano non se li compererà più nessuno[:(] >
quote:Originally posted by glen430> E certo meno di sei costano poco.[:D][:D][:D][:D][:D]
Si ma solo quelle oltre i 6 mt![:)] >
quote:Originally posted by pipinaro> Ciao. Non ho capito cosa volevi dire quando affermi "mezzi di di fascia bassa..." e poi " solo che adesso...". Da una parte (da come l'ho capito io) dici che mezzi di fasci bassa nei piazzali ne hai visti (di dieci anni fa, quindi euro 0 o euro 1), dall'altra causa euro 1/2 etc chi lo aveva messo sul piazzale lo avrebbe venduto. E' una contraddizione in termini. Se mezzi economici di dieci anni fa (euro 0 o euro 1) sono stati venduti, chi li ha presi non si è posto il problema delle emissioni!!. Comunque...il problema delle emissioni non è affatto detto che si risolva solo attraverso innalzamenti continui dei limiti. La recessione che ci investirà nei prossimi mesi (e sarà fortissima, te lo dice uno che per lavoro ci sta dentro tutti i giorni) porterà una forte contrazione dei consumi. E quando si contraggono i consumi una delle cose che si fanno per rilanciarli è allentare norme e divieti. Non a caso proprio in questi giorni l'Italia si sta opponendo ai nuovi criteri sulle emissioni [;)] Penso che il mercato futuro dei v.r. sarà essenzialmente di due tipi: 1) fascia altissima. Mezzi nuovi da 80.000 € in su per pochi intimi, facoltosi prima e facoltosi poi, a cui la recessione non creerà problemi. 2) fascia dell'usato in fortissima espansione. Se la classe media perderà ancora potere d'acquisto i mezzi da 35.000 €, fino ai 50.000 €, sarà dura venderli. Per cui chi vorrà comunque comprarsi un v.r. magari si orienterà di più su mezzi usati di ottimo livello, anche vecchiotti, con i quali risparmiare anche un pò. L'unica via di uscita per rilanciare, nello specifico, i vr, è fare quello che si comincia a dire per gli elettrodomestici: un forte piano di rottamazione per euro 0 ed euro 1. Ma c'è un grosso MA...i v.r. sono, per definizione, mezzi di RICREAZIONE. Beni voluttuari. Siccome i soldi per finanziare un piano di rottamazione sono pochi...lo si farà solo sugli elettrodomestici e sulle autovetture (bene imprescindibile). Sui vr non credo si farà....e dunque....largo all'usato!. [;)] [/quote] in poche righe volevo solo dire che senza essereun mago della finanza come te,spendere 35.000 per un mezzo quasi obsoleto misembra una follia(parere personal) comunque se le tue previsione future sono precise come quelle che avete avuto (voi economisti)in passato possiamo dirlo: siamo nella ****a
quote:Originally posted by Untouchable> io ho un mezzo di fascia medio/bassa(glen)comprato nuovo et non ripiango la mia scelta. dei mezzi di fascia bassa nei piazzali ne ho visti tanti. solo che adesso con il fatto dell'euro 0/1/2 chi l'aveva l'ha gia venduto. l'usato di 10 anni con le ciffre alte,oramai non ha quasi piu mercato, non per il fatto delle cellule ma delle motorizazione.tu corri il rischio di investire(se si puo parlare d'investimento)una certa ciffra su un mezzo quasi obsoleto(per le nostre leggi). ciao
>
quote:Originally posted by Falcon82 [ >> . Per la svalutazione come la giri la giri è sempre meglio un usato perchè essendo proporzionale al prezzo più paghi più ci rimetti e cmq essendo in recessione gli usati avranno da qui a poco la fetta più grande del mercato... Per il discorso garanzia, è diverso, l'usura è intesa come consumo e non come tempo/quantita di utilizzo, cioè deve essere lisa, consumata, la parte che si è guastata deve essere mutata, anche perchè il mezzo al momento dell'acquisto deve essere perfettamente funzionante in ogni sua parte, un esempio puo essere: la guarnizione si può consumare, e possono fartela pagare, il cambio del motore no... cioè il consumo è diverso dalla rottura e una cosa consumata la vedi al momento dell'acquisto, e ti metti d'accordo per farla sostituire prima del ritiro!!! Io ho sempre fatto cosi...(cosa diversa è il visto e piaciuto che al di la dell'anno di garanzia probabilmente ti serve un'avvocato ma non è questo il caso perchè lo fanno solo per camper maggiorenni e tenuti non troppo bene) Il nuovo lo prendi a scatola chiusa anche se con garanzia può andarti bene o può avere tutte le bugne di questo mondo e passi le vacanze a vedere il camper nel centro assistenza... [/quote] HAI MOLTE IDEE, MA MOLTO, MOLTO CONFUSE Ciao Danilo
http://www.video.mediaset.it/vi...
Gianlucaquote:Originally posted by sport15> ODDIO 6 chiazze di sperma e 1 di pipì ps: assolutamente mezzo nuovo
In caso contrario,guardati questo.....http://www.video.mediaset.it/vi...
Gianluca >
quote:Originally posted by moreno74> Con 40mila FASCIA ALTA FINE SERIE [8)][8)][8)][?][?][?]. Scusi mi dice dove che ne compro una dozzina??? Ringrazio, Cordialmente.
CON 35MILA NO MA CON 40 SI PRENDONO MEZZI FASCIA ALTA FINE SERIE NUOVI, BENE O MALE SONO NUOVI, CMQ SE TI INTERESSA STO VENDENDO IL MIO S.B.678 DEL 2007 CON POKISSIMI KM E CIRCA 10MILA EURO DI ACCESSORI( GLI MANCA LA PAROLA) HA 45 MILA. >
quote:Originally posted by pipinaro> Ciao. Non ho capito cosa volevi dire quando affermi "mezzi di di fascia bassa..." e poi " solo che adesso...". Da una parte (da come l'ho capito io) dici che mezzi di fasci bassa nei piazzali ne hai visti (di dieci anni fa, quindi euro 0 o euro 1), dall'altra causa euro 1/2 etc chi lo aveva messo sul piazzale lo avrebbe venduto. E' una contraddizione in termini. Se mezzi economici di dieci anni fa (euro 0 o euro 1) sono stati venduti, chi li ha presi non si è posto il problema delle emissioni!!. Comunque...il problema delle emissioni non è affatto detto che si risolva solo attraverso innalzamenti continui dei limiti. La recessione che ci investirà nei prossimi mesi (e sarà fortissima, te lo dice uno che per lavoro ci sta dentro tutti i giorni) porterà una forte contrazione dei consumi. E quando si contraggono i consumi una delle cose che si fanno per rilanciarli è allentare norme e divieti. Non a caso proprio in questi giorni l'Italia si sta opponendo ai nuovi criteri sulle emissioni [;)] Penso che il mercato futuro dei v.r. sarà essenzialmente di due tipi: 1) fascia altissima. Mezzi nuovi da 80.000 € in su per pochi intimi, facoltosi prima e facoltosi poi, a cui la recessione non creerà problemi. 2) fascia dell'usato in fortissima espansione. Se la classe media perderà ancora potere d'acquisto i mezzi da 35.000 €, fino ai 50.000 €, sarà dura venderli. Per cui chi vorrà comunque comprarsi un v.r. magari si orienterà di più su mezzi usati di ottimo livello, anche vecchiotti, con i quali risparmiare anche un pò. L'unica via di uscita per rilanciare, nello specifico, i vr, è fare quello che si comincia a dire per gli elettrodomestici: un forte piano di rottamazione per euro 0 ed euro 1. Ma c'è un grosso MA...i v.r. sono, per definizione, mezzi di RICREAZIONE. Beni voluttuari. Siccome i soldi per finanziare un piano di rottamazione sono pochi...lo si farà solo sugli elettrodomestici e sulle autovetture (bene imprescindibile). Sui vr non credo si farà....e dunque....largo all'usato!. [;)] [/quote] So bene che autocitarsi non è il massimo ma leggendo oggi che il Nano ha annunciato un piano di rottamazione proprio per queste due tipologie di beni..non ho resistito [:D][:D] Comunque, tornando IN topic, con 27.000 € (al lordo della permuta) ho preso un mezzo di 10 anni che ha doppio pavimento, serbatoi coibentati e riscaldati, accessori di serie che sui mezzi entry level di oggi sono fantascienza, tecniche costruttive e materiali che sempre sugli entry attuali sono nel mondo dell'impossibile...ho risparmiato pure 8.000 €...Meglio il nuovo perchè è "nuovo"?. MEGLIO UNA BELLISSIMA QUARANTENNE CHE UNA VENTENNE RACCHIA!!!. [:D]
>