CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

uso invernale del tendalino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 20/03/2013 alle: 16:45:48
Salve a tutti gli amici camperisti. Sto facendo montare un tendalino della fiamma (F45s).Lo sto montando, oltre che per gli indiscutibili vantaggi che esso offre in estate, anche per farne un uso invernale. Mi sono accorto che avere il tendalino anche leggermente aperto quando piove fa sì che uscendo dal camper hai un comodo riparo per fare alcune sistemazioni, come passeggino scarpe e sistemazioni varie e inoltre l' acqua piovana non entra direttamente in camper quando piove a vento verso la porta del camper. Lo stesso in caso di neve. Ora mi chiedo e vi domando... Se richiudo il tendalino bagnato è cosa buona? e se c'è neve una volta tolta ci sono altri incovenienti nel richiuderlo? Posso tenere il mio tendalino aperto leggermente (anche 50 cm), senza uso di paline o si danneggia? grazie per i vostri consigli e buona giornata.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 20/03/2013 alle: 17:30:08
ento in caso di neve non direi non essere come qualcuno che bagnare il tendalino è un problema magari piutosto si bagna logicamente appena possibile che non piove lo apri per asciugare per evitare la muffa [/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 20/03/2013 alle: 18:52:03
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 20/03/2013  16:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il tuo stesso tendalino. La Casa sconsiglia di richiuderlo se bagnato per la possibilità di formazione di muffe ed un deterioramento del prodotto. Non ho mai avuto la necessità di aprirlo per la pioggia ma lo posso fare durante la bella stagione dove ho la possibilità di farlo asciugare rapidamente durante le frequenti giornate calde e soleggiate. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 20/03/2013 alle: 19:35:30
Non lo vedo utile per l'inverno Che fai,lo lasci aperto ? avrai paura che te lo porti via il vento,allora lo apri quando arrivi ? e ti bagni per aprirlo,inoltre quando è tempaccio,specialmente in inverno soffia un vento non piacevole...
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:33:19
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/03/2013  19:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buongiorno sono completamente daccordo con marcolderotti, in inverno anche se piove non è comodo ne da aprire ne da gestire. saluti Raimondo & Giovanna
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 21/03/2013 alle: 10:25:17
Grazie x i consigli ne farò tesoro. Se avete alri suggerimenti aspetto con ansia! SoprTUTTO VORREI SAPERE se è corretto usare il mio tendalio anche senza paline con una apertura di max 1 metro come mi ha detto il mio rivenditare di fiducia. Ciao
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 21/03/2013 alle: 10:42:28
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 21/03/2013  10:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi stare sempre attento al vento, una ventata su una vela di tendalino aperto a un metro è tale da poter recare gravi danni alla parete alla quale è attaccato il tendalino stesso, attenzione poi alla pioggia, a un metro di apertura se ne può accumulare tanta da creare qualche danno. Raimondo & Giovanna
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 22/03/2013 alle: 20:45:41
Un tendalino aperto anche solo di un metro fa una bella leva sulla parete del camper specialmente se tira vento, non ne parliamo se si accumula neve sopra. Chiudendolo umido si rischia che si formi la muffa come è successo al mio. Per l'inverno ci sono degli ingressi in tela da appoggiare al camper con il tetto molto spiovente per far scendere la neve. Ho visto qualcosa della Larcos

http://www.larcos.it/preingress...

By Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link